Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Hollister    07/01/2015    3 recensioni
Lexis, soprannominata anche Lex, è una ragazzina di sedici anni, capricciosa e avventurosa, sfacciata e amante del pericolo.
E’ sempre appartenuta alla Fazione degli Intrepidi, che ha già deciso di non lasciare.
Ma tra gli Intrepidi, sa che torreggia Eric, il freddo e calcolatore Capofazione: la colpirà nel profondo, come mai era successo; ma anche il giovane si sentirà terribilmente unito al cuore di quella mocciosa.
Un cuore di ghiaccio potrà mai essere sciolto da una ragazzina coraggiosa e piena di vita?
Lo scoprirete leggendo…
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Jeanine Matthews, Matthew, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Barriera.
Capitolo tre.







Mi risvegliai, la testa che girava mortalmente. Mi sembrava di stare sulle montagne russe.
Mi toccai il capo e mi guardai attorno, confusa, alzandomi dal lettino.
Ero in infermeria. Solo dopo qualche minuto, capii che dopo il combattimento era svenuta tra le braccia di Quentin.
Cosa cavol…
Non riuscii neanche a finire il mio pensiero, che una mano mi toccò la spalla.
Quentin mi fissava preoccupato, gli occhi leggermente spalancati.
 
“Che cos’è successo? Sono così confusa…”, dissi, guardandolo in faccia.
“Sei svenuta, Eric dice che probabilmente hai avuto un calo di pressione”, mi rispose, facendomi sedere sul lettino.
“Eric?”.
 
La scena prendeva lentamente forma nella mia testa, mentre m’immaginavo svenire tra le braccia del mio migliore amico.
 
“E’ stato lui a portarti qui, anche se potevo perfettamente farlo io… strano, vero?”.
 
Alle parole di Quentin rabbrividii, e lo guardai, ancora più confusa.
“Eric?!”, ripetei, sconcertata.
 
**
 
Eric pov.
 
La giornata era stata abbastanza faticosa, il mio cervello era letteralmente scosso, e in più dovevo andare ad una stupida riunione con gli altri Capofazione.
Ero quasi infastidito, ma non ero certo della causa del mio fastidio: appena pensavo a qualcosa di piacevole per calmarmi, nella mia mente si creava un’immagine, una ragazza, con i capelli bianchi.
 
Lexis.
 
Rabbrividii, non dovevo assolutamente permetterle di sconvolgere tutto! Ma appena la vedevo, era come una specie di tuffo al cuore.
 
Eric, ma cosa stai dicendo?! Perché ti comporti come un ragazzino alla prima cotta?!
 
Il suo viso, i suoi occhi, i suoi dannatissimi capelli, il suo modo da bambina capricciosa che vuole fingersi pericolosa!
Era quasi lei il motivo di tutta la mia rabbia, quasi la odiavo, ma in realtà, mi autoconvincevo di odiarla.
Quando era svenuta dopo il combattimento contro l’altra Interna, mi era preso un colpo.
Era così pallida, fragile…
 
Ma cosa ti frega? Peggio per lei se è così debole! Non sarà mai una vera Intrepida!
 
Però aveva fatto un gran combattimento contro la rossa. Non aveva mostrato debolezze, sembrava davvero una macchina da guerra.
Il suo viso era contratto dalla rabbia, simile al mio. Scossi la testa.
Anche se avessi provato ad avvicinarla un pochino, sarei stato respinto, aumentando ancora di più il mio fastidio.
 
Quanto vorrei sbatterla al muro e distruggerla un po’.
 
Scossi di nuovo il capo.
non potevo fare una cosa simile, anche se mi sarei divertito. Il mio lato sadico aveva più volte la meglio, ma questa volta non volevo commettere errori, soprattutto con un’Interna.
 
Non c’era dolore nel suo viso, solo furia, furia di distruggere ogni cosa e uccidere la sua rivale.
I suoi occhi erano diventati così scuri che mi ero spaventato, ero rimasto spiazzato dalla sua forza nascosta.
La rossa, d’altro canto era terrorizzata dal suo sguardo così crudele e senza pietà.
 
Ma un vero Intrepido non era solo una macchina da guerra. Era una persona anche altruista e coraggiosa, non era dedita solo alla distruzione.
La libertà ci contraddistingueva dalle altre Fazioni.
Perché noi la libertà ce l’avevamo nel sangue.
 
Ma lei sembra non essere mai stata libera. Sembra rinchiusa, in una stupida convinzione, ovvero essere nata in una Fazione a cui tutt’ora appartiene o che crede di appartenere.
 
Mille pensieri mi offuscavano la mente, quando improvvisamente andai a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno.
Una figura a terra mi fece sbarrare gli occhi: Lex era caduta e si toccava la testa, ma quando alzò lo sguardo qualcosa mi ghiacciò.
Vedevo confusione in quegli occhi così scuri, un misto tra rabbia e gratitudine che mi scaldò quasi il cuore.
 
“Alzati”, le ordinai.
Fece un sorriso beffardo, ma si alzò da terra. “Mi alzo, ma mica perché me l’hai ordinato tu”, rispose acida.
Feci spallucce e la sorpassai, ma la sua voce mi bloccò di nuovo.
 
“Perché mi hai portato tu in infermeria, se poteva farlo tranquillamente qualcun altro?”.
Mi voltai verso di lei, notai i suoi capelli bianchi leggermente spettinati e suo labbro rotto.
“Mi facevi pena”, risposi con indifferenza.
Il suo sguardo s’incupì, ma durò un attimo. “Certo, da te mica mi aspettavo qualcos’altro”.
 
Se ne andò, senza nemmeno voltarsi. Mi lasciò leggermente sospreso, forse anche arrabbiato per il tono che aveva usato.
M’incamminai verso la sala riunioni con un groppo alla gola.
 
Perché tra noi c’era sempre una stupida barriera?




**


Buon pomeriggio a tutte carissime!
sono tornata con un nuovissimo capitolo! Scusate se è corto, ma non ho potuto fare di meglio: devo ancora finire di studiare, i miei mi stressano e non ho tempo nemmeno per pensare, perciò mi scuso con tutte se vi aspettavate qualcosa di più lungo ed elaborato.
mi sento una schifezza, bleah. Ma volevo comunque aggiornare, forse stasera continuo, forse domani.
Vabbé, comunque oggi ho fatto una verifica di psicologia pietosa, oddeo. Verrò linciata per questo. Inoltre non ho ancora finito i compiti delle vacanze, ahhh aiutatemi!!
Per ora vi saluto, vi auguro una bellissima serata.
Ciao dolcezze!


-LEX.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Hollister