Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    07/01/2015    1 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte ha ceduto il passo ad un cielo dalle sfumature gialle e rosse e il mare azzurro grigiastro lambisce le coste con quel suo ondeggiare calmo.

La spiaggia è deserta se non fosse per quella figura di ragazzino piegata in due sulla riva sassosa. Vale lo avvicina esitante: è stranissimo camminare di nuovo, lasciare due orme sulla sabbia.

"Ti senti bene?"

Lo sconosciuto si volta lasciandolo di sasso.

"Davide?"

Vale allunga una mano come a volersi sincerarsi che sia fatto davvero di carne e di ossa ma la ritira appena la figura inizia a parlare.

"E che cavolo sembra che hai visto un fantasma! Che giornata moscia e che mortorio questa spiaggia. Va be che anche a te per depressione, ultimamente, non ti batte nessuno."

Vale si siede sulla battigia, le onde che gli sfiorano i piedi.

"Il fatto è che...Mi manca tutto questo!"

Davide si lascia cadere bocconi affianco all'amico.

"E credi che a me non manchi anche questo e molto di più? Eppure non spreco il mio tempo come fai tu!"

Vale lo guarda stranito.

"Tu non hai più un tempo!"

"Elementare Watson! Che battuta del cavolo! Non puoi continuare a macerarti nel ricordo di ciò che hai perso, devi pensare a ciò che hai e saperlo apprezzare."

"Non ho più una gamba, non ho più una famiglia. Di cosa dovrei essere contento?"

"Hai una madre, un padre, degli amici fantastici. E hai una vita..."

Per un po' il rumore placido delle onde copre tutto il resto, poi Davide si alza di scatto e afferra l'altro trascinandolo con sé.

"Oh senti Mister Allegria cosa fate da queste parti per ammazzare la noia?"

Vale si guarda intorno alla ricerca di qualcosa poi addita una tavola lunga e stretta.

"Planiamo sulle onde!"

La addita con un sorriso euforico.

"Tu sei fuori di testa. Io non ci vengo ad affogare insieme a te!"

Davide punta i piedi e incrocia le braccia rifiutando categoricamente.

"Dai vieni fifone. Ti insegno io!"

Vale lo afferra per un braccio senza tanti complimenti e lo trascina nella sua corsa sfrenata verso le onde.

"Vale fermati. Vale..."


"Vale tesoro svegliati!"

Una mano premuta dolcemente contro il suo petto e l'altra che gli accarezzano la gota pallida lo ridestano che già il sole, rotondo, riscalda ed illumina tutto.

"Papà!"

Mormora Vale con la voce ancora impastata dal sonno, portando una mano a schermarsi gli occhi dalla luce che irradia la stanza, fastidiosa.

Nonostante si sia trattato solo di un sogno avverte una confortante sensazione di benessere.

"Ma che ore sono?"

" È abbastanza tardi. Ho preferito lasciarti dormire dopo la tua notte un po' tormentata."

Tutto il dolore che il sogno aveva attutito lo rinveste di getto: la gamba-fantasma, la sedia a rotelle, la malattia, il divorzio...Tutto lo fa risprofondare in quel buco nero dal quale fatica ad intravedere uno spiraglio di luce.

"A proposito della scorsa notte..."

Marco gli mette un dito sulla bocca.

"Me ne parlerai quando sarai pronto, va bene? Ora però devi alzarti e prepararti: ha chiamato la mamma e sembra che abbiano anticipato il nostro appuntamento!"

E basta quella sola notizia a rendere, di nuovo nero, quel sole che splende in cielo.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8