Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    08/01/2015    2 recensioni
Bibi Nefertari, principessa di Alabasta, è costretta a vestire i panni di Miss Mercoledì ed eseguire gli ordini del suo nemico per il bene del suo popolo.
Durante una delle sue missioni incontrerà una persona a noi conosciuta...
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baroque Works, Nefertari Bibi, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bibi si svegliò nella sua casetta di Whiskey Peak. Era un’abitazione piccola ma accogliente. Sicuramente non era nulla a confronto con quello a cui era abituata ma a lei queste cose non importavano.
Come ogni mattina si alzò dal letto, sistemò la camera, si fece una doccia e si preparò una colazione.
Era da tempo ormai che la principessa si trovava in quel luogo. Era entrata in quell’associazione, la Baroque Works, perché aveva capito che aveva qualcosa a che fare con tutti i dissapori che erano scoppiati nel suo paese e aveva intenzione di indagare. Aveva scoperto che Mr 0, quello era il nome in codice del capo dell’associazione criminale, architettava nell’ombra per poter conquistare la sovranità di Alabasta. Bibi, con la sua furbizia e doti da spia, aveva scoperto anche la vera identità di quell’individuo: Crocodile.
Membro della flotta dei sette, ad Alabasta era visto come un eroe dal popolo perché non permetteva a nessun pirata di compiere le proprie losche azioni sul territorio del regno. La situazione era arrivata al punto che i sudditi avevano quasi più fiducia in lui che nel sovrano.
Questo Bibi non poteva sopportarlo. Suo padre era un bravo re, buono, gentile, altruista, giusto e non si meritava che, per qualche malinteso e macchinazione, le sue doti non fossero riconosciute dal suo popolo.
Ormai la ragazza aveva scoperto tutto quello che c’era da sapere, aspettava solo il momento propizio per tornare in patria e informare il padre di quello che stava accadendo.
Dopo aver finito la sua fetta di pane e marmellata ai frutti di bosco si apprestò al lavello per lavare la tazzina da caffè quando qualcuno bussò alla porta.
-Avanti-
-Ciao Miss Mercoledì-
La ragazza che era appena entrata dalla porta era alta e robusta, e indossava un vestito con una fantasia a rombi.
-Buon giorno Miss Lunedì, vedo che sei mattiniera oggi- la salutò Bibi, con un sorriso cordiale
-E ci credo! Mr 8 ha iniziato a cantare peggio di un gallo! Mi ha buttato giù dal letto”
La nuova arrivata si buttò sulla sedia più vicina con aria assonnata.
-Ah quasi dimenticavo- continuò -Mr 9 ha detto che è arrivato un nuovo incarico per voi, ti aspetta nella piazza-
Bibi mise a posto la tazzina senza rispondere all’amica. Era da un po’ di tempo che si comportava in modo strano, e l’altra se ne era accorta, ma non le aveva domandato nulla per non essere invadente.
-Forza, andiamo a vedere di cosa si tratta- disse Miss Mercoledì voltandosi verso di lei.
 
Nonostante fosse ancora mattino la piazza era già gremita.
Tutti gli abitanti dell’isola erano agenti della Baroque Works e il loro ruolo principale era quello di catturare i pirati che entravano nella rotta maggiore e riscuoterne la taglia per raccogliere fondi per l’associazione.
Le due trovarono Mr 9 seduto su una panchina intento a leggere il giornale del giorno.
-Buon giorno Mr 9- lo salutò Bibi.
-Oh buongiorno ragazze!- fece lui chiudendo il quotidiano.
-Allora, quale compito ci aspetta oggi?- chiese la principessa sedendosi accanto al suo partner.
-Guarda tu stessa- le disse, passandole una lettera siglata con lo stemma dell’associazione.
Bibi lesse per qualche minuto in silenzio. La loro missione era quella di andare su un’isola vicina per catturare un pirata con una taglia di 27 milioni di Berry
-Green Blake.. Non mi sembra di averlo mai sentito nominare- la ragazza gli porse nuovamente il foglio.
-Perché dobbiamo andare su un’altra isola? Non possiamo aspettare che passi di qua, come facciamo sempre?-
-A quanto pare ha preso quell’isola come suo territorio. Il classico pirata che entrato nella rotta maggiore preferisce stanziarsi in un posto al sicuro piuttosto che affrontare tutti i pericoli che questo mare offre. È anche probabile che abbia raccolto svariati tesori sottratti ad abitanti e pirati sprovveduti- le spiegò Mr 9 che era già andato in cerca di informazioni.
-Vedo che hai fatto i compiti, bravo. E quando dobbiamo partire?-
-In realtà… Il prima possibile-
-Io devo preparare l’occorrente per il viaggio. Possiamo fare che ci troviamo al porto tra mezz’ora?- chiese Bibi
-Perfetto- fece Mr 9 alzandosi dalla panchina e stiracchiandosi.
-Buona fortuna ragazzi- disse Miss Lunedì prima che i due si dirigessero ognuno verso la propria abitazione
-Ci vediamo tra qualche giorno!!- le disse Bibi salutandola da lontano.
Mentre tornava sui suoi passi per dirigersi alla sua abitazione incontrò Mr. 8 che si fermò a guardarla con aria affranta.
-Principessa, mi dispiace di non poterti accompagnare in questa missione. Ho promesso di proteggerti sempre e assicurarmi che tu torni ad Alabsta sana e salva…-
La ragazza lo interruppe appoggiando una mano sulla sua spalla in un gesto affettuoso e rassicurante.
Quell’uomo, prima di essere un agente della Baroque Works, era il capo delle guardie del regno di Alabsta: Igaram. Egli aveva deciso di accompagnare la sua principessa nella sua impresa per poter assicurarsi della sua incolumità.
-Igaram non preoccuparti, me la caverò. Con me ci sarà anche Karl. E ti prometto che quando tornerò ci attiveremo per poter tornare a casa- gli disse sorridendo.
Davanti a tanta determinazione l’uomo non potè che acconsentire e avere fiducia nella sicurezza della sua futura regina.


Angolo dell'autrice:
Salve a tutti!
Bibi è un personaggio che personalmente mi piace moltissimo, per questa ragione ho deciso di dedicarle qualcosa. In più mi è spesso capitato di sentire, non solo qui su EFP ma anche in altri contesti, che a molti invece non piace quindi spero di riuscire a farvi cambiare un po' idea su di lei :D
In questa FF ho dovuto destreggiarmi tra il carattere di Bibi e quello di Miss Mercoledì che, pur essendo la stessa persona, si mostra con tratti differenti.
La storia non sarà lunga, prevedo 5 o 6 capitoli. E vi assicuro che questa volta sarò puntuale negli aggiornamenti!
Ultima cosa e concluco: chi mi conosce almeno un po' sa quanto io sia fissata con Law. Metto le mani avanti: il personaggio a sorpresa che Bibi incontrerà non è lui! xD
Spero che la mia stroia possa appassionarvi almeno un po' e ringrazio chi la leggerà :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso