Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Magica Emy    09/01/2015    1 recensioni
Ricordate le vicende dei ragazzi di Hèléne e i suoi amici, simpatico telefilm andato in onda nell'ormai lontano 1995 per essere poi brutalmente interrotto solo poco tempo dopo? Bene, perchè in Francia invece non ha subìto alcuna interruzione bensì numerosi cambiamenti che lo hanno portato ad assomigliare a una specie di soap opera, con tanto di nuovi personaggi che mescolandosi agli storici si impegnano a vivere le proprie vite affrontando argomenti ben più seri di quelli a cui ci avevano abituati, poichè la storia continua 20 anni dopo. Attualmente in Francia sta andando in onda la settima stagione, ma gli attori son già pronti per l'ottava. Molte cose sono cambiate negli anni e questa fan fiction comincia proprio da qui... solo con qualcosa in più.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Pazzesco, assurdo, sono senza parole…questa non è una casa, è la valle della perdizione a cinque stelle!

Benedicte lo sentì brontolare prima ancora di vederlo raggiungerla al piano di sotto, livido di rabbia e con le mascelle serrate in un’espressione così truce e seccata da mettere quasi paura. Non riusciva proprio a immaginare cosa potesse averlo turbato a quel modo, così decise di interrompere ciò che stava facendo in giardino per andargli subito incontro. Le piante avrebbero potuto aspettare.

- Si può sapere che ti prende? Cos’hai da lamentarti tanto?

Gli chiese visibilmente preoccupata, sfiorandogli una spalla nel tentativo di calmarlo un po’, cosa che, a giudicare dal guizzo infastidito dei suoi occhi scuri e inquieti non sortì l’effetto sperato.

- Ho appena visto uscire John dalla stanza di Johanna!

Fu tutto ciò che riuscì a spiegare, con l’amara sensazione di avere un macigno enorme incastrato nello stomaco.

- Oh, davvero?

Rispose l’amica, chiaramente presa in contropiede da quell’improvvisa rivelazione che di certo non si aspettava, ma che le fece tuttavia liquidare la questione con una semplice alzata di spalle, mentre aggiungeva con aria apparentemente indifferente: - Bè, e con questo? John e Laly non stanno più insieme, perciò è liberissimo di…

- Già – la interruppe Christian, aggrottando le sopracciglia e trattenendo a stento un moto di collera – e cosa mi dici di lei, invece? Perché a quanto mi risulta il suo boyfriend americano che ha pensato bene di lasciare a casa per venire qui a fare i suoi comodi col primo che passa…

- Christian…

- No, lasciami finire! Sai, mi piacerebbe proprio sapere cosa penserebbe se sapesse che la sua fedele compagna in realtà continua a mettergli le corna praticamente con chiunque! Ma lei è fatta così, giusto? In fondo perché dovremmo stupircene, considerando che la sua attività principale da un po’ di tempo a questa parte sembra essere diventata quella di andarsene in giro a spezzare il cuore alle persone, tra l’altro senza curarsi delle conseguenze?

Benedicte sospirò a lungo prima di decidersi a dare una risposta a quelle parole dure e taglienti , parole che di colpo le fecero intuire quanto il giovane amico fosse ancora confuso e giustamente turbato dall’atteggiamento tutt’altro che comprensibile della sua  storica ex, che solo chi conosceva la verità avrebbe potuto capire davvero. Ma lei aveva promesso, e comunque non erano affari suoi.

- Christian finiscila adesso, si può sapere che te ne importa di quello che fa?

Disse così, sperando almeno di smorzare la tensione sempre più palpabile da quel momento, anche se la sua successiva reazione sembrò spiazzarla non poco.

- Hai ragione, non me ne importa niente – lo sentì dire infatti – non so nemmeno per quale motivo sto ancora qui a parlartene. Sai che ti dico? Me ne vado!

E lo vide allontanarsi a grandi passi, voltandole ben presto le spalle mentre si affrettava a corrergli dietro con gli occhi sgranati.

- Ehi, aspetta un momento…che significa che te ne vai? E la parete che dovete ancora finire?

- Al diavolo quella cazzo di parete, e al diavolo anche lei! Non ha un briciolo di decenza, quasi non la riconosco più. Che stronza!

- Adesso basta – sbottò d’un tratto, improvvisamente stanca di tutte quelle offese gratuite che l’amica non meritava di certo – non dovresti parlare così di Johanna. Posso anche capire che tu ce l’abbia con lei per ciò che è successo tra voi a Love Island e tutto il resto, ma questo non ti da il diritto di offenderla! Ci sono cose che non sai.

Christian si bloccò di colpo, tornando sui suoi passi.

- Davvero – esclamò voltandosi verso di lei e squadrandola a lungo con aria grave – e quali sarebbero? Illuminami, per favore! Cos’altro c’è che dovrei sapere, a parte che si sta comportando come una poco di buono?

- Non è una poco di buono e se proprio lo vuoi sapere non sta mettendo le corna a nessuno, perché il suo “boyfriend americano” come ti piace tanto definirlo in realtà non esiste, è solo una bugia!

Benedicte si coprì la bocca con una mano come a soffocare quelle ultime parole, anche se ormai era troppo tardi. La verità era già venuta a galla, e lei aveva appena rotto la promessa fatta a una delle sue migliori amiche. Christian non avrebbe mai dovuto saperlo… Accidenti, che stupida!

Lo vide avvicinarsi sempre di più, colmando ben presto la distanza che li separava e lanciandole un’occhiata di fuoco che in un attimo le gelò il sangue nelle vene.

- Che…che cosa? – sibilò a denti stretti, sopportando a malapena il peso di ciò che gli era appena stato rivelato – Stai dicendo che mi ha ingannato, che si è presa gioco di me per tutto questo tempo solo per costringermi a restarle lontano? È questo che stai dicendo? Perché se le cose stanno così allora è ancora più stronza di quanto pensassi!

- Christian, io credo che…

- Credo che dovresti tornare di là a darci una mano, scansafatiche! Non è durata un po’ troppo questa pausa?

L’improvvisa voce di Josè alle loro spalle li fece trasalire entrambi, costringendoli a tornare alla realtà solo per voltarsi verso di lui che a braccia conserte e con un’espressione sorniona dipinta sul viso li osservava ridacchiando, assolutamente ignaro dello stato d’animo dei suoi due interlocutori. Almeno fino al momento in cui uno dei due non decise di prendere la parola.

- Sai che ti dico, Josè? Vai a farti fottere e lasciami in pace!

Gli gridò infatti Christian, lasciandolo letteralmente a bocca aperta prima di raggiungere velocemente la porta d’ingresso e sparire così come era arrivato, senza alcuna spiegazione.

- Si può sapere che diavolo gli è preso?

Domandò un incredulo Josè alla moglie, che rispose facendo spallucce: - Ha visto John uscire dalla camera di Johanna, e…

Sul serio? – cinguettò Olga raggiungendo gli amici con passi felpati giusto in tempo per quella affascinante scoperta, interrompendola sul più bello. Adorava il gossip, e ormai da tempo immemorabile si divertiva a sguazzarci dentro a bocca aperta.

- Oh cavolo, questo sì che è uno scoop sensazionale! Non si può certo dire che quei due abbiano perso tempo, eh?  

Purtroppo però si accorse troppo tardi della presenza di Laly che proprio in quel momento aveva deciso a sua volta di raggiungerli e che ora, sconvolta dalla notizia si affrettava con gesti nervosi ad abbandonare sul tavolo il dolce appena sfornato prima di sparire in giardino con le lacrime agli occhi, subito seguita da Benedicte.

- Che aspetto invitante, sto morendo di fame. Qualcuno ne vuole una fetta?

Chiese Josè ignorando quell’improvviso trambusto venutosi a creare e accostandosi al dolce con già l’acquolina in bocca prima che l’occhiataccia gelida di Olga lo distogliesse dal goloso proposito, facendolo sbuffare.

- Non posso credere che tu sia così insensibile da riuscire a pensare al cibo in un momento del genere! Dovresti vergognarti!

Lo riprese infatti, correndo anche lei in giardino per consolare Laly e piantandolo lì come un salame a osservare basito i loro movimenti da dietro la vetrata, scuotendo lentamente la testa.

- Non so perché ma qui c’è puzza di guai…

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Magica Emy