Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ghillyam    13/01/2015    3 recensioni
Regina era al settimo anno e quello, per lei, sarebbe stato l'ultimo; quei sette anni erano stati i migliori della sua vita, a Hogwarts si sentiva davvero a casa e avrebbe voluto restarvi ancora a lungo. […]
«Pensierosa?» chiese la Corvonero
«Sto solo pensando a quanto siano passati in fretta questi anni… e a quante cose siano successe.» aggiunse Regina con un tono malinconico.
[Principalmente Outlaw Queen]
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Elsa, Regina Mills, Robin Hood, Will Scarlett
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana da quando Elsa e Regina avevano litigato e quest'ultima sembrava intenzionata a mantenere il silenzio che si era creato tra loro ancora a lungo.
Quella mattina, Regina era seduta ad uno dei quattro tavoli della Sala Grande insieme a Will e Malefica quando Elsa si avvicinò e si sedette con loro.
«Buongiorno» disse timidamente.
«Ciao, Elsa» la salutò Will con la bocca piena di uova strapazzate e salsiccia, ottenendo un'occhiataccia da parte di Malefica che non si disturbò a salutare la Corvonero; la ragazza rivolse uno sguardo speranzoso a Regina che, però, la ignorò e si alzò da tavola dicendo «Devo andare. Mal, tu vieni? La lezione comincia tra poco.»
«Si, certo.»
«Ehi! Non mi saluti nemmeno? Potrei offendermi» disse il ragazzo con un tono ironico venato da una nota melodrammatica che divertiva sempre Regina. La Serpeverde gli diede un veloce bacio sulle labbra e gli augurò una buona giornata, sempre ignorando Elsa, e uscí dalla Sala.
La Corvonero sospirò e cominciò a giocare con il cibo che aveva nel piatto. Will la osservò per qualche minuto prima di esclamare «Maledizione! Si può sapere che cosa é successo?»
«Di che cosa parli?» chiese Elsa facendo finta di niente.
«Invece sai bene cosa intendo. Maledizione, tu e Regina é da una settimana che non vi parlate. Cosa é successo?»
«Sai, dovresti perdere quest'abitudine di inserire la parola maledizione in ogni frase e, comunque, perché non te lo fai dire da lei?»
«Credi che non ci abbia provato? Ogni volta che tocco l'argomento lei se ne va o cambia discorso. É cosi grave?»
Elsa sospirò: era proprio questo che intendeva quando aveva detto a Regina di non parlare con il suo ragazzo. Non gli confidava mai niente, si limitava a parlare di cose inutili che non interessavano a nessuno dei due e che, probabilmente, li annoiavano a morte, oppure passavano il tempo ad amoreggiare in qualche ala del castello e Will non faceva niente per cambiare la situazione. Certo, la parte dell'amoreggiare, di sicuro, non gli dispiaceva, ma il fatto che non sapessero nulla l'uno dell'altra gli sarebbe dovuto importare, in una relazione il dialogo era importante, almeno secondo Elsa. La giovane strega si riscosse da quei pensieri e disse «No, non ti preoccupare»
Il ragazzo non sembrava convinto, stava per aggiungere qualcosa, ma in quel momento arrivò uno dei suoi amici Grifondoro, Sean Herman, il fidanzato dell'amica e compagna di dormitorio di Elsa, Ashley Boyd, che gli disse «Amico, vieni! Non ci crederai, Aurora McBrian e Mulan Fa si sono appena baciate davanti a mezza scuola! Filippo non riusciva a crederci!»
«Ne parliamo dopo, ora devo andare. Ciao Elsa» disse Will mentre correva verso l'ingresso. La ragazza alzò gli occhi al cielo: i ragazzi. Si esaltavano per qualunque cosa, senza contare che era già da un bel po' che Mulan faceva il filo ad Aurora quindi, quello, era solo il momento che tutti stavano aspettando. "Bhe, non prorpio tutti" pensò Elsa; di certo Filippo non se lo aspettava.
La Corvonero guardò l'orologio e si accorse che mancavano pochi minuti all'inizio di Storia della Magia. Prese i libri e si diresse di corsa verso l'aula, il professor Booth non tollerava ritardi.

Regina stava seguendo distrattamente la lezione della professoressa Blanchard. Malefica era intenta nel disegnare sul suo libro di Trasfigurazione una donna che si trasformava in un drago e lei la osservava divertita, per quanto divertita potesse essere considerando la situazione che era venuta a crearsi con Elsa. Regina sapeva di dovere delle scuse alla sua amica, la sua reazione era stata abbastanza esagerata, ma aveva deciso di tenere la ragazza un po' sulle spine, non voleva ritornare sull'argomento che le aveva portate a litigare, anche se non era sicura che la Corvonero avrebbe lasciato perdere facilmente.
La Serpeverde si accorse di non aver più ascoltato una sola parola pronunciata dalla professoressa solo quando, quest'ultima, disse «Bene ragazzi, la lezione é finita, ma prima che andiate vorrei fare un annuncio che sono sicura farà piacere a molti di voi. Sono felice di dirvi che da oggi sarà di nuovo con noi Robin Locksley!»
Un fragoroso applauso si levò dai Grifondoro presenti nell'aula mentre un ragazzo sui diciassette-diciotto anni, muscoloso e molto robusto, con i capelli di una tonalità castano chiaro e gli occhi azzurri, entrava da una porta in fondo alle classe. Solo la prfessoressa Blanchard poteva pensare ad un' entrata del genere.
Per Regina era come se il tempo si fosse fermato. Non riusciva, e non voleva, credere ai suoi occhi. Lui, Robin, era tornato. Era convinta che non lo avrebbe rivisto mai più e, forse, sarebbe stato meglio cosí. Velocemente si alzò dalla sedia e fece cadere i libri dal banco che atterrarono sul pavimento con un rumore forte, troppo. I ragazzi si girarono dalla sua parte e i suoi occhi incontrarono quelli di lui che la stava guardando con uno sguardo che palesava mille emozioni diverse: rimorso, felicità, sorpresa. Regina si chinò a raccogliere i libri e uscí dall'aula come un fulmine. Aveva bisogno di stare da sola.

 

NdA: eccomi con un nuovo capitolo! Mi é piaciuto particolarmente scriverlo e spero che piaccia anche a voi. Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ghillyam