Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ghillyam    14/01/2015    4 recensioni
Regina era al settimo anno e quello, per lei, sarebbe stato l'ultimo; quei sette anni erano stati i migliori della sua vita, a Hogwarts si sentiva davvero a casa e avrebbe voluto restarvi ancora a lungo. […]
«Pensierosa?» chiese la Corvonero
«Sto solo pensando a quanto siano passati in fretta questi anni… e a quante cose siano successe.» aggiunse Regina con un tono malinconico.
[Principalmente Outlaw Queen]
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Elsa, Regina Mills, Robin Hood, Will Scarlett
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regina camminava per i corridori di Hogwarts con le lacrime che le offuscavano la vista. Senza che se ne rendesse conto si ritrovò davanti al punto in cui si trovava la Stanza delle Necessità, ci passò davanti tre volte pensando a quello di cui aveva più bisogno in quel momento ed entrò nell'ormai familiare sala che lei e Elsa erano solite occupare. Non appena fu dentro si accasciò sul pavimento e iniziò a piangere tutte le lacrime che aveva trattenuto per quasi due anni.

Era ora di pranzo e tutti gli studenti erano seduti ai quattro tavoli nella Sala Grande in attesa dell'inizio del banchetto, tutti tranne uno.
Malefica fece scorrere lo sguardo lungo il tavolo dei Serpeverde in cerca di Regina, non la vedeva da Trasfigurazione e, adesso, non era nemmeno a pranzo. La ragazza cominciava a preoccuparsi: sapeva cos'era successo tra la sua amica e Robin ed era consapevole del fatto che, probabilmente, fosse chiusa da qualche parte a piangere, tuttavia l'aveva cercata dappertutto e non l'aveva trovata. Con riluttanza, si avvicinò al tavolo dei Corvonero, non era un segreto che non provasse simpatia per Elsa, ma era una grande amica di Regina e, forse, avrebbe saputo dove cercarla. Inoltre, in quel momento, Will non le sembrava la persona più adatta a cui chiedere di trovarla. La strega si avvicinò alla Corvonero e la prese da parte. Elsa pensò che doveva trattarsi di qualcosa di importante se Malefica veniva a parlarle «Robin é tornato» disse la Serpeverde senza troppi giri di parole.
La ragazza restò a bocca aperta per qualche secondo, ma capí subito il punto della situazione, non per niente era stata assegnata a Corvonero «Dov'é Regina?» domandò.
«Non ne ho idea. Ho cercato ovunque, ma non l'ho trovata da nessuna parte, hai idea di dove potrebbe essere?»
«Si, ce l'ho» rispose Elsa prima di catapultarsi fuori dalla Sala Grande.

Elsa era certa che avrebbe trovato Regina lí. Non appena entrò nella stanza vide la sua amica seduta sul pavimento, le testa appoggiata alle gambe che aveva portato vicinissime al petto, come se volesse usarle come protezione, e lo sguardo perso nel vuoto. La ragazza si avvicinò, si chinò e posò una mano sul braccio di Regina. A quel tocco sentí il corpo della mora irrigidirsi, ma non ci fece caso e cominciò a parlarle «Ehi. Sono io. Guardami.»
La Serpeverde non diede segno di volersi muovere quindi Elsa riprese a parlare «Mills, guardami.»
Questa volta, Regina, alzò la testa e incrociò il suo sguardo con quello di Elsa. Riconobbe la chioma bionda dell'amica e il suo volto dai tratti gentili e si gettò letterlmente tra le sue braccia, cominciando a singhiozzare «É... é q-qui» disse con la voce tremante
«Lo so, ma vedrai che si risolverà tutto.» la consolò la Corvonero.
«N-non credo. Sai quanto ci tenessi ed ora é qui e sarà tutto più complicato, ma io... io non posso davvero farmi distrarre da questo, ci sono gli esami e mia madre, se non andrà bene sarà un disastro, lo sai come é fatta, no?»
«Ehi, ehi, ehi! Gli esami e tua madre in questo momento non sono un problema, manca ancora molto ai M.A.G.O, ci penserai quando sarà il momento. Per ora pensiamo a questo: non devi preoccuparti, la tua vita va avanti indipendentemente da lui, é passato tanto tempo e tu ora hai una nuova vita, okay?» disse Elsa tranquillamente, Regina annuí, ma, in fondo, sapevano tutte e due che non era cosí.

Regina era in biblioteca, stava cercando di scrivere un saggio per Aritmanzia, sperando di riuscire a distrarsi con lo studio, tentativo che era risultato vano: le uniche parole che era riuscita a scrivere erano il suo nome e cognome, per non contare i numerosi disegnini con cui aveva decorato il libro di Pozioni. Stava per mettere via tutto e andarsene quando sentí qualcuno sedersi al tavolo con lei. Alzò lo sguardo e vide un ragazzino di circa 11 anni che la guardava incuriosito. Le sembrava di averlo già visto, ma non si ricordava dove. Stava per dirgli di sloggiare, ma lui la anticipò «Sei seduta qui da un bel po', ma non hai scritto una sola parola su quella pergamena, c'é qualcosa che non va?»
«Non credo siano affari tuoi» rispose acida.
«Magari vuoi parlarne, fa sempre bene, sai?»
«Non ho bisogno di parlare con nessuno, men che meno con un ragazzino.»
«Mi chiamo Henry, comunque. Piacere» disse con il sorriso sulle labbra.
Regina si ricordò dove lo aveva già visto: era stato il primo ad essere chiamato allo smistamento.
«Regina» si presentò la Serpeverde.
Quel piccolo impiccione era cosí entusiasta che non riuscí a rispondergli male.
«Allora, sei sicura di non voler parlare?» domandò Henry.
Regina si chiese come quel ragazzino appena undicenne potesse rivolgesi a lei in maniera cosí sfacciata, di solito quelli del primo anno erano impauriti da lei, ma si disse che, forse, parlare con qualcuno completamente estraneo alla situazione che si era creata tra lei e Robin avrebbe potuto aiutarla.
«Si, mi va di parlare» disse la ragazza e cominciò a raccontare.

 

NdA: ciao a tutti, eccomi con un nuovo capitolo! Ringrazio chi ha messo la storia tra le preferite, le seguite o le ricordate e anche tutti i lettori silenziosi. Fatemi sapere cosa pensate della storia e di cosa, secondo voi, é successo tra Robin e Regina. Alla prossima :)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ghillyam