Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    14/01/2015    2 recensioni
Viviana è una adolescente, e come tale vive tutti i problemi della sua età; per questo vorrebbe tanto essere al posto di sua sorella minore, che è ancora nello spensierato periodo dell’infanzia.
Veronica è una bambina, ma non le piace esserlo: vorrebbe essere grande e avere più libertà, proprio come sua sorella maggiore.
Entrambe, quindi, pensano che l’altra sia più fortunata … così, la notte di Natale esprimono questo desiderio: “Quanto vorrei essere lei!”.
E da quel momento, tutto cambia.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11: Riflessioni

Passò un’altra settimana, e la vita riprese quasi normalmente: l’unica nota stonata erano i sentimenti delle due sorelle verso la loro condizione.
Viviana, che ancora non s’era ripresa dalla sua delusione d’amore, pur giudicando comunque più facile e conveniente la vita dei bambini iniziava a chiedersi se fosse giusto che lei vivesse come Veronica: non le stava forse rubando l’infanzia, facendole vivere cose che a causa della sua vera età non poteva comprendere appieno? E al contempo, non stava impedendo a se stessa di vivere la propria adolescenza? Avrebbe tanto voluto tornare la sedicenne che era stata fino alla notte della vigilia di Natale, per poter dare una lezione al suo ormai ex fidanzato e alla sua ex migliore amica: invece, doveva accontentarsi di istruire la sorella su come comportarsi e ascoltare poi i suoi resoconti a fine giornata.
Poteva essere divertente anche così, ma di certo non era la stessa cosa!
Veronica invece, dal canto suo, nei momenti in cui era da sola pensava che essere adolescente le piaceva, ma non più come prima: non capiva molti dei discorsi che facevano le altre ragazze, e quei pochi che capiva non la interessavano per niente … non era interessata ai ragazzi, anzi, diffidava di loro, e in più gli argomenti che i professori spiegavano in aula le erano totalmente incomprensibili. Un paio di volte qualcuno di loro le aveva posto delle domande, e lei non aveva saputo nemmeno da che parte iniziare per rispondere! Temeva che, se le cose fossero rimaste com’erano ancora per molto tempo, sua sorella avrebbe avuto un bel da fare a recuperare le insufficienze che le stava facendo prendere, e sapendo quanto era frustrante e noiosa la scuola avrebbe voluto evitare cose spiacevoli a Viviana, ma che altra scelta aveva?
“Forse il problema sta nel fatto che, essendo cresciuta velocemente per colpa di un desiderio, ho bruciato delle tappe fondamentali della mia vita: evidentemente, non avevo considerato che ogni fascia d’età ha i suoi problemi, e che prima di vivere quelli di una sedicenne avrei dovuto affrontare i miei. Però, d’altra parte, come potevo sapere che sarei stata esaudita, e nel giro di una notte, poi?”, si chiedeva. Inoltre, aveva iniziato a sentire la mancanza delle sue vecchie amiche, ed era curiosa di vedere in prima persona come si comportava Erika, sia con lei che con gli altri, da quando sua sorella l’aveva rimessa in riga!
Entrambe, giorno dopo giorno, si chiedevano quanto ancora sarebbe durata quella sorta di magia che le teneva ciascuna nel corpo dell’altra: più il tempo passava, più rivolevano indietro le loro vecchie vite.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera