Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    15/01/2015    0 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.



31. Otherwise, what’s the point? {Twelve/Clara}.


«Se tutto quello che amiamo muore inevitabilmente nel tempo, perché affannarsi tanto?», riflette Clara, girando intorno alla console del TARDIS. «Dottore…?».
La morte di Danny è un ricordo circoscritto in una serie di immagini visive, eppure Clara non riesce a fare a meno di interrogarsi su quanto affannante e dolorosa sia la natura stessa dell’essere umano.
«Perché mangiare o perché dormire, se un giorno avremo tutto il tempo per farlo? O perché raggiungere degli scopi nella vita o celebrare o ringraziare? Siete così umani», borbotta il Dottore, apostrofando le parole con una nota di sarcasmo.
«Così umani? Parla l’anomalo alieno con due cuori…».
Il Dottore muove delle manopole, tutto indaffarato, dopodiché si volta in direzione del suo scanner: con un semplice gesto, allora, lo sospinge in direzione di Clara.
«Dottore, è quello che credo che sia?».
«Non sono sicuro di poter leggere la mente».
Clara gli lancia un’occhiata arguta, che il Dottore sceglie deliberatamente di ignorare: «Questo, Clara, è il principio di tutto».
Clara osserva sbalordita, certa solamente del fatto che dopo tutte quelle avventure continua a stupirsi di quanto vasto e meraviglioso sia l’evolversi del tempo.
«Perché ora?»
«Perché non ora? Perché affannarsi tanto a cercare le meraviglie dell’universo, se un giorno non le vedremo più? Perché, Clara Oswald, un giorno non le vedremo più».
Il Dottore ritorna sui suoi passi, probabilmente temendo un gesto affettuoso da parte della sua compagna di viaggio, mentre Clara lo segue con gli occhi: «Sai, è un discorso fin troppo sentimentale per l’uomo che odia gli abbracci», sentenzia, girovagando in sua direzione. «Ma ha pur sempre due cuori dopotutto, no?».



_________________________



E concludo questa raccolta con la Twelve/Clara, proprio perché è così che è terminata questa ottava stagione. Ho provato a descrivere una Clara ancora in lutto e abbattuta, la morte di Danny è qualcosa che le fa mettere in discussione molte altre cose. E amo moltissimo il rapporto tra i due, quindi se la prima drabble era più sperimentale, questa vien fuori dopo la visione dell’ottava stagione. 
Okay, con questo è tutto, vorrei ringraziare coloro che hanno inserito questa storia nei preferiti, i lettori e anche coloro che si son fermati a lasciarmi una recensione. Leggere le vostre impressioni è stato un piacere, quindi grazie. :’)
Non so se tornerò con qualcosa di nuovo – nel caso mi butterò sulle one shot –, magari più avanti.
Grazie ancora! **

.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly