Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Fantasy is magic    15/01/2015    2 recensioni
Non dovevano esistere eppere erano lì respiravano e avevano gli occhi aperti. Cos'era successo e come mai fossero in quel luogo era un mistero. Chi era colui che li aveva portati lì e perchè? Forse quell'entità nascosta voleva da loro qualcosa di molto importante.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Rivelazioni
 
 
Valtor da giorni rimuginava su ciò che era successo quando Leortney era sparita. Si stava arrovellando, ma non arrivava al dunque, pensava così tanto che gli sembrava di andare a fuoco; d’improvviso sentì dell’acqua gelida piombargli sulla testa, si girò e guardò basito Duman “Ma cosa ti è saltato in mente?” “Dovresti ringraziarmi, stavi per andare a fuoco” disse Duman con una nota d’orgoglio nella voce. A Valtor sembrò che il suo “amico”* gli stesse facendo uno scherzo di pessimo gusto,così andò in bagno per asciugarsi i capelli, si tolse i vestiti bagnati fradici e ne prese alcuni asciutti e puliti da un cassetto del comò “Almeno quella ragazzina pazza ha avuto la gentilezza di lasciarci dei vestiti” esclamò Valtor ancora arrabbiato per la storia della parte demoniaca. Indossò gli abiti, i quali non solo gli calzavano a pennello, ma erano anche identici a quelli che indossava prima, cosa parecchio strana. Mentre si stava pettinando davanti allo specchio sentì un rumore, come di una vampata di fuoco, si disse che era solo il frutto della sua immaginazione, visto che nei giorni precedenti lo aveva sentito molte volte e non era mai successo niente. Quando ebbe finito di pettinarsi, notò un ciuffo ribelle in mezzo alla fronte, stava per spingerlo all’indietro con la mano destra, quando quest’ultima prese fuoco per pochi istanti; il cuore di Valtor saltò un battito, allora Duman aveva ragione lui stava veramente per prendere fuoco. Improvvisamente comparve Leortney “Ehi ragazzi, come va?” appena la vide Valtor le saltò letteralmente addosso urlando “SPIEGAMI CHE COSA MI STA SUCCEDENDO” “Ho due cose da dirti. Prima: io non so di che cosa stai parlando, seconda: ti dispiacerebbe toglierti di dosso?”Valtor si alzò e aiutò Leortney ad alzarsi “Voglio sapere che mi sta succedendo? Tutto ad un tratto assorbo le ceneri e parti del mio corpo prendono improvvisamente fuoco” lei si fece pensosa “Potrebbe essere…forse…no non può essere… ma magari…” “DIMMELO!” urlò Valtor scuotendo Leortney “Potresti essere il Phonike *. Tempo fa regnava sovrano Lupusvirus, un tiranno terribile che rubava la magia alle creature di Magix, un giorno un giovane che si dice avesse il cuore di una fenice affrontò il tiranno in combattimento. Durante lo scontro il giovane prese fuoco, dopo che esso si spense lui possedeva ali infuocate e un’armatura porpora e sconfisse il tiranno” “È tutto molto interessante, ma non credo di essere questo Phonike” “Io, invece si e credo tu debba imparare ad usare i tuoi poteri da fenice” “Ma per favore,non essere ridicola” d’ improvviso le parti del corpo di Valtor presero fuoco “Duman chiudi occhi e naso” ordinò Leortney, consapevole di ciò che stava per succedere, Duman obbedì senza batter ciglio. Il corpo di Valtor bruciò in un solo istante ma, contrariamente a ciò che si aspettava Duman, lui era ancora lì, sembrava fosse rinato; Valtor guardava Leortney con occhi sbarrati, spaventato da ciò che era appena successo, lei gli si avvicinò camminando in mezzo alle ceneri, gli pose una mano sulla spalla e chiese: “Adesso mi credi?”
 
NDA
“amico”: il termine è tra parentesi poiché Valtor non conosce così bene Duman da definirlo veramente amico
Phonike: viene dal termine greco Phonikes usato da Omero(o da chi per lui)per indicare il popolo dei Fenici.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Fantasy is magic