Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    16/01/2015    1 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'odore salmastro e il rosa acceso delle grandi brattee della buganvillea sono i tratti salienti dell'estate esplosa in tutti i suoi colori, sapori ed odori.

Dal terrazzo che affaccia sulla città e sul mare a Leo sembra quasi di essere partecipe di quella vita dalla quale, a causa della malattia, è emarginato da troppo tempo.

Non si aspettava di certo di trovarvi qualcun altro a quest'ora. Dopotutto non gli dispiace e, sorridente come sempre, spinge la sua carrozzina per affiancare l'altro.

"Ti manchiamo già così tanto che non vedevi l'ora di tornare in questo postaccio?"

Sapere che Leo c'è, rivederlo, da una sorta di sicurezza a Vale, facendolo sentire quasi protetto.

"Leo! Sono qui per un controllo e per continuare la fisioterapia."

Per un po' nessuno dei due parla e si limitano a fissare la linea d'orizzonte del mare.

"Allora com'è la vita fuori di prigione? Scommetto che ti diverti da matti insieme ai tuoi amici...Hai fatto un casino perché volevi rivederli!"

Leo cerca di essere il più sciolto possibile eppure a Vale non sfugge quella sottile nota recriminatoria. In fondo è proprio per quell'incomprensione, per quel sentirsi poco importante da parte di Leo e per quella voglia di normalità di Vale, se sono venuti alle mani pochi mesi fa.

E proprio per quegli amici Leo lo ha accusato di essere pronto a rinnegare le amicizie nate in ospedale, la loro, quella con gli altri Braccialetti.

"La vita fuori di qui non è esattamente come me l'ero immaginata"

Vale inizia a raccontare, a parlare lentamente.

"Forse pensavo che tornare indietro, tornare a casa, significasse tornare alla mia precedente vita."

Per la prima volta lo ammette a voce alta e una parte delle tensioni e dei rimpianti, si allenta e lui si sente più leggero.

"Non è stato così?"

"No Leo. Tornare a casa ha significato prendere atto che le cose sono cambiate per sempre!"


/***** *****

Grazie a chi segue la storia. A chi l'ha inserita tra le preferite, seguite e ricordate.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8