Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    17/01/2015    2 recensioni
Viviana è una adolescente, e come tale vive tutti i problemi della sua età; per questo vorrebbe tanto essere al posto di sua sorella minore, che è ancora nello spensierato periodo dell’infanzia.
Veronica è una bambina, ma non le piace esserlo: vorrebbe essere grande e avere più libertà, proprio come sua sorella maggiore.
Entrambe, quindi, pensano che l’altra sia più fortunata … così, la notte di Natale esprimono questo desiderio: “Quanto vorrei essere lei!”.
E da quel momento, tutto cambia.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12: il dente

L’ottavo giorno dopo la sua delusione d’amore, Viviana riprese la sua vita alla scuola elementare: però, non le sembrava più così divertente. Le lezioni erano troppo banali, e le bimbe di otto anni chiaramente non facevano discorsi che le interessavano!
Fu a mensa, immersa in quelle chiacchiere intrise di problemi infantili, che si accorse che c’era qualcosa che non andava: appena aveva addentato un pezzo di frittata, alimento che per sua natura non era affatto complicato da masticare, sentì fare un preoccupante cric ad uno dei suoi denti molari: si portò le dita nel punto esatto, anche sapendo che non era una cosa molto elegante da fare a tavola, e fece una piccola pressione per controllare la situazione … ma fu un grosso sbaglio, perché l’osso in miniatura in questione le rimase in mano.
“Mamma mia com’è piccolo!” si disse, incurante delle esclamazioni delle bambine sedute accanto a lei. E subito dopo si sentì in colpa: quello era uno degli ultimi denti da latte della sorella, non sarebbe stato più giusto che fosse capitato davvero a lei di vederlo cadere?
Per Veronica, che aveva davvero otto anni, la cosa poteva essere speciale; per lei stessa, invece, era un avvenimento banale e anche un po’ antiestetico.
Era anche questo che intendevano suo padre e sua madre, quando le dicevano che ogni situazione aveva la sua età? Con quel desiderio strano espresso la notte di Natale aveva forse rubato alla sorellina un po’ della sua infanzia, per il gusto egoistico di ritrovare la propria?
“E’ inutile farsi tante domande”, si ritrovò a pensare per la maggior parte del tempo che costituiva le ore pomeridiane, che erano una delle poche cose che non rimpiangeva delle elementari; “Bisogna solo vedere come si evolverà il tutto. La magia non dura per sempre, almeno questo è quello che insegna la televisione … quindi, di sicuro prima o poi tornerà tutto normale! La verità è che non so cosa augurarmi: da una parte restare bambina, dall’altra invece mi sto rendendo conto che tutto è un po’ noioso per me, e quindi mi piacerebbe riavere indietro la mia vecchia vita, anche senza il mio fidanzato e la mia migliore amica!”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera