Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tonks98    18/01/2015    2 recensioni
Ecco alcune pagine prese direttamente dal diario di Severus Piton durante il secondo anno di Harry Potter a Hogwarts, con la minaccia del Basilisco, e l'ingombrante presenza di Gilderoy Allock, con un po' retroscena e momenti mancanti, finalmente scoprirete come andarono realmente le cose quell'anno. Spero vi godiate questa full immersion nei suoi pensieri e vita privata. Scommetto che da qualche parte mi starà maledicendo... ah e ovviamente le recensioni sono gradite ;)
-Tonks98
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Gilderoy Allock, Harry Potter, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 marzo 1992

Caro diario,
E' finita, ho promesso e io mantengo le promesse. Castità perenne. E Allock, quel figlio di un bolide, patirà una sorte peggiore della morte! E' ora di uscire dal seminato, lascio perdere la lista, lo avveleno e basta! Era iniziato tutto così bene, accidenti! Ero andato a prendere Costance a casa sua, indossava un vestito da sera da capogiro, con una scollatura oscena. Ci siamo Smaterializzati e Materializzati davanti alla villa. Una volta entrati ci eravamo seduti sul divano davanti al caminetto, con la cena sul tavolino vicino. Avevamo appena finito la cena che fuori ha iniziato a diluviare, tuoni, lampi, fulmini, vento. Sembrava di essere su un'isola tropicale durante i monsoni. Chiusi con un colpo di bacchetta le finestre e le persiane aperte, l'unica fonte di luce proveniva dal camino e da un paio di candele accese. Menomale che le previsioni davano cielo sereno, comunque anche così non potevo certo lamentarmi. Lei si strinse a me, dicendo "Odio i temporali" Le misi un braccio intorno alle spalle, sussurrandole parole di conforto e dicendole che potevamo rimanere lì ad aspettare che il temporale passasse o che se voleva potevamo rimanere lì a dormire. Il suo respiro caldo mi accarezzava il viso, eravamo ormai così vicini, stretti in un abbraccio avvolgente, le nostre labbra quasi si sfioravano, sarebbe bastato solo un secondo, UN SECONDO!, in più per dare il bacio più eccitante della mia vita...e invece no. La porta si spalancò di schianto e la sagoma di un uomo completamente fradicio e coi vestiti stracciati comparve sulla porta. Costance lanciò un urlo di terrore, io in un riflesso condizionato lanciai un Incarceratus verso l'estraneo. Quando mi avvicinai, con la bacchetta illuminata puntata verso il suo volto mi accorsi, con mio sommo rammarico, di conoscerlo. I capelli erano sporchi, il viso leggermente sciupato e il vestito color acqua marina era ridotto a un panno sporco buono nemmeno per pulire il bagno. "Gilderoy! Santo Merlino che ci fai qui? Come hai fatto a sopravviv... cioè, ti credevamo disperso!" lo liberai.                                       
"Oh Severus, caro amico mio, menomale che ti ho trovato!" alla parola 'amico' Costance mi lanciò uno sguardo interrogativo, io feci segno di diniego con la testa scrollando le spalle. "Caro amico, sono uscito da quella terribile foresta e ho vagato per giorni senza trovare nessuno, finchè ho visto le luci in questa casa, ho provato a bussare ma i tuoni coprivano il rumore, così ho spinto la porta, che era aperta e sono entrato, e tu mi hai lanciato un incantesimo e..." poi, come accorgendosi solo in quel momento che c'era anche Costance disse:" Oh, scusate, ho interrotto qualcosa?" sfoderando quel suo sorriso da voltastomaco, ancora inspiegabilmente sfavillante.
"No, niente di importante." disse lei "Meglio che vada. Buona notte Severus, ci si vede, eh."
"Aspetta, non vuoi che ti accompagni?" cercai di recuperare io, ma fu inutile. Allock stava annaspando un 'No, ti prego amico, fratello, non lasciarmi qui solo!'                    
"No grazie, figurati! Immagino che tu debba prenderti un po' cura del tuo caro amico qui. Mi faccio viva io." uscì di casa sbattendo la porta, infischiandosene del temporale...e di me. Il mio volto era una maschera di sconforto e incredulità, hai presente i mascheroni da fontana, ecco. E' inutile, quando una donna sbolle...sbolle. E non c'è più niente da fare. Mi girai verso Allock, un misto di ribrezzo e odio mi deformava il viso. "Dovrei ammazzarti, lo sai? E non temere, prima o poi lo farò." sibilai avvicinandomi a lui, mi beai per un po' dello sguardo di puro terrore che si era impossessato dei suoi occhi. Già normalmente so di essere inquietante, ma quando mi ci metto di impegno mi dicono che incute più terrore il mio sguardo che una bacchetta puntata in mezzo agli occhi. Poi invece gli diedi gli avanzi della cena, e lo riportai al castello. Non per compassione o per altro, per amicizia meno che mai, è solo che la morte sarebbe una grazia troppo grande. Farò in modo che la sua vita sia un inferno, e farò in modo che accada molto, molto, presto. E solo dopo, quando implorerà la morte, forse gli farò la grazia di concedergliela. Forse.










Angoletto dell'autrice: TADAAAAAN COLPO DI SCENA!
*si ripara dai pomodori che le tirano i lettori cercando di schivare le maledizioni senza perdono*
Mi dispiace, ma non so come spiegare, non volevo che la storia d'amore prendesse il sopravvento sul resto. E poi, diciamoci la verità, Sev ha altro a cui pensare, tipo evitare che Potter si faccia seriamente male. Non preoccupatevi però, Costance si rifarà viva. D'accordo, questo era il terzultimo capitolo, ormai è quasi finita *la tristezza incomincia a farsi largo nell'animo dell'autrice* ma non temete, davanti abbiamo ancora qualche anno e dato il successo, seppur non esagerato, ma comunque soddisfacente, di questa ff ho deciso che cercherò di continuare anche con gli altri anni. Alla prossima, e mi raccomando, anche se sono minacce di morte, recensite!!!
Tonks98
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tonks98