Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    19/01/2015    1 recensioni
Una raccolta di flashflc su Galadriel e Gandalf.
Partecipa alla fanfiction challenge II.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Galadriel, Gandalf
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challege II:
Prompt:
Stregone



Cap.1 Promessa

Il vento faceva muovere le foglie d'edera delle due colonne ai lati della figura eterea. Gandalf avvertì una fitta al cuore, mentre osservava la luce solare illuminare i capelli dorati della dama bianca. Si sentiva in lontananza lo scrociare dell'acqua.
Lo stregone si voltò di schiena e avanzò, la sua barba oscillava a ogni suo passo e la sua figura in ombra. Una corrente d'aria calda fece ondeggiare i due ciuffi al lato del viso liscio della dama elfica e le fece aderire il vestito candido al corpo, la sua veste si allargava in una serie di pieghe sul piedistallo di marmo sotto di lei.
"Perché il mezzuomo?" domandò Galadriel. Teneva le braccia abbandonate ai suoi fianchi. Gandalf ticchettò con il piede per terra, mise le braccia dietro la schiena e si voltò. La luce tinse la sua barba bianca e le sue sopracciglia, facendogli brillare gli occhi. Coruggò la fronte e aggrottò le sopracciglia.
"Non lo so" rispose, scuotendo il capo. Inspirò ed espirò un paio di volte, le labbra gli tremavano facendo oscillare i folti baffi.
"Saruman ritiene che soltanto un grande potere riesca a tenere il male sotto scacco". Si voltò su un fianco, avvicinandosi a una colonna.
"Ma non è ciò che ho scoperto io". Socchiuse gli occhi, mentre la luce solare diveniva aranciata. Diede le spalle nuovamente alla dama, abbassando il capo.
"Io ho scoperto che sono le piccole cose, le azioni quotidiane della gente comune che tengono a bada l'oscurità".
Congiunse le mani, passandosi il pollice di una sulle dita piegate dell'altra.
La luce aranciata del tramonto illuminò le due colonne, rendendo rossastre le foglie delle piante rampicanti.
"Semplici atti fatti di gentilezza e amore...". Proseguì lo stregone e la dama fece un paio di passi verso di lui.
"Perché Bilbo Baggins?" chiese lo stregone. Sorrise e alcune rughe di espressione scomparvero sul suo viso.
"Forse perché io ho paura..." Proseguì. Galadriel scese i gradini, raggiungendo le spalle di Gandalf.
" ... e lui mi da coraggio". Concluse lo stregone grigio. Si voltò e abbassò lo sguardo, trovando la dama dinnanzi a lui. La donna emanava una luce biancastra. Il cielo era diventato bluastro, la luce della luna aumentava il bagliore candido intorno a lei.
"Ed il coraggio che t'infonde riguarda solo questa missione alla montagna di Ereborn?" domandò.
< Anni fa hai promesso che come stregone non avresti osato ben altro > gli comunicò mentalmente. Gli accarezzò la guancia con le dita affusolate, togliendogli una ciocca grigia dal volto.
Gandalf prese le mani di lei tra le sue, s'inginocchiò e le baciò quella sinistra.
"Bilbo ricava anche dai suoi errori utili insegnamenti, è giusto sbagli anche io" mormorò. Galadriel si sporse in avanti e gli sfiorò la fronte con le labbra.
"Un giorno purificheremo questi sbagli, ma non è questo il giorno" mormorò. Gandalf le sorrise, si sporse in avanti e le sfiorò le labbra con le proprie.
"Ci sarà tempo per purificarsi" ribatté lo stregone.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy