Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    19/01/2015    1 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per la prima volta, da tempo immemorabile, si risveglia sorridente, positivo. Come se una calma buona abbia scacciato, senza un'apparente motivo, la negatività delle ultime settimane.

Forse è stato il sognare Davide.

Forse l'incontro con Leo.

Forse la chiacchierata che ha avuto con suo padre - un confronto schietto e sincero- mentre tornavano a casa.

Forse è stata la combinazione azzeccata di tutte le cose insieme ma Vale, finalmente, si risente il ragazzo forte e coraggioso pronto ad affrontare la vita e a non sfuggirla più.

Mentre resta a letto qualche minuto in più per svegliarsi completamente, anziché recriminare pensa a cose belle delle quali credeva di non avere più desiderio.

Magari potrà telefonare a qualcuno dei "vecchi" amici, chiedere come stanno, tastare il terreno e sapere se hanno voglia davvero di rivederlo.

E poi gli è tornata voglia, una voglia matta, di andare al mare anche per starsene, semplicemente, seduto sulla battigia.

L'odore fragrante dei cornetti alla marmellata appena scaldati al microonde stuzzica il suo appetito e lo convince ad alzarsi. Spinge la carrozzina fin nel vano della cucina appena in tempo per assistere ad una scena insolita: suo padre, con annesso grembiule annodato, che prepara la colazione. Per lui.

"Potrei sempre scattarti una foto e inviarla a tutti quelli con cui lavori per convincerli che sei più abile come cuoco che a concludere affari!"

Sentire quel tono canzonatorio, una frase che suo figlio non si concedeva da tanto, stupisce e rende felice Marco. Tuttavia non vuole mettere a disagio il ragazzo.

"Sei troppo onesto per ricattarmi, Vale!"

Stando al gioco, Vale prende il cellulare che aveva in tasca e inizia a cercare l'applicazione per le foto.

"Tu dici?"

"Va bene, va bene forse ti ho sottovalutato! Posso corromperti con un delizioso cornetto acquistato in panetteria e che il sottoscritto ha riscaldato a regola d'arte?"

"Beh se mi lusinghi a questo modo, mi vedo costretto a cedere!"

Sorride e di slancio, suo padre si avvicina, gli si accoccola accanto e gli fa una carezza sulla guancia.

" È bello rivederti così!"

Il momento intenso è stemperato dal suono del campanello. Marco esita un attimo, indeciso se aprire, incerto a come reagirà Vale se alla porta dovesse presentarsi un estraneo al quale rivelare il suo handicap.

Il ragazzo pare accorgersi di quell'incertezza.

"Vai tranquillo papà! Sarà sicuramente la mamma: passava a riprendermi questa mattina!"

"Magari la inviteremo a fare colazione con noi!"

Marco gli strizza l'occhio complice e poi, dimentico di osservare dallo spioncino, apre di colpo e una donna elegante, curvosa, giovane e scic gli salta al collo.

"Sorpresa amore mio! Sono tornata prima dal mio viaggio a Londra e ho pensato di farti un'improvvisata. Potremmo coccolarci a giornata."

Marco resta immobile come una statua di sale, timoroso nel voltarsi e scorgere la reazione di suo figlio.

"Virginia non adesso. Non sono solo!"

Dice più imbarazzato che mai. La giovane donna spia oltre le spalle dell'uomo e i suoi occhi curiosi incrociano quelli allibiti di Vale.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8