Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    20/01/2015    2 recensioni
Viviana è una adolescente, e come tale vive tutti i problemi della sua età; per questo vorrebbe tanto essere al posto di sua sorella minore, che è ancora nello spensierato periodo dell’infanzia.
Veronica è una bambina, ma non le piace esserlo: vorrebbe essere grande e avere più libertà, proprio come sua sorella maggiore.
Entrambe, quindi, pensano che l’altra sia più fortunata … così, la notte di Natale esprimono questo desiderio: “Quanto vorrei essere lei!”.
E da quel momento, tutto cambia.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13: malesseri

Veronica si svegliò con un gran dolore alla pancia e alla schiena, e ne rimase stupita: aveva sofferto spesso di quei disturbi, sia quando era nel suo corpo sia da quando era in quello della sorella, ma mai in quel modo!
Per non far preoccupare sua madre e Viviana, però, si alzò e fece tutte le cose che faceva ogni mattina: alla fine, uscì per recarsi a scuola, sperando di non dover subire una qualche interrogazione difficile. Era davvero stufa delle insufficienze e di come la guardavano gli altri! Ormai, la consideravano tutti una stupida, una strana, una anormale … o meglio, tutti consideravano una stupida, una strana o una anormale sua sorella: e questo naturalmente non le andava affatto a genio. Ma non aveva altra scelta se non quella di andare avanti giorno per giorno, e vedere cosa succedeva: sperava solo che le cose filassero il più lisce possibile, fino a che la magia non avesse esaurito il suo potere.
Quando arrivò a scuola, quel giorno, tutti la osservarono con espressione strana: sembravano quasi chiedersi quale altra stramberia avesse in serbo per loro, ma lei non vi badò, presa come era dai suoi dolori, e si sedette al suo banco guardando dritta davanti a sé. Voleva solo vivere una giornata tranquilla!
Ma dopo la prima ora di lezione, capì che non sarebbe stato così: il mal di pancia e il mal di schiena erano aumentati, al punto che non riusciva a concentrarsi. Fu così che a ricreazione si decise a chiamare la madre, per farsi venire a riprendere: qualche ora dopo, era a casa, da sola … e a casa, si avvide finalmente di quale era il problema: le erano venute le mestruazioni. Era informata sull’argomento, e non era la prima volta che le erano venute da quando era nel corpo di Viviana, ma la quantità eccessiva la spaventò.
“Che sta succedendo?” si chiese, allarmata. Doveva chiamare qualcuno? Oppure era una cosa normale? Doveva prendere qualche medicina, per far sì che ritornasse tutto alla normalità? E se sì, in che quantità?
Si mise l’assorbente, sperando di averlo posizionato bene (le volte precedenti aveva avuto problemi poco simpatici perché non aveva capito come farlo) e rimase un po’ a riflettere: alla fine, decise di tenersi i dolori, per quanto insopportabili fossero, e di chiedere consiglio alla sorella maggiore, una volta che fosse tornata da scuola. Mentre si sdraiava sul letto per riposarsi, però, non poté fare a meno di chiedersi, una volta di più, se il desiderio che aveva espresso non l’avesse portata a saltare troppi passaggi: all’inizio non se ne rendeva conto, pensava che la vita di una adolescente fosse tutta rose e fiori, ma le era bastata qualche settimana per capire che non era così; o forse, era lei che, in quanto bambina dentro, ancora non era pronta per capirla ed apprezzarla appieno. Erano ancora tante le cose che doveva imparare! Ad esempio, forse era normale che il flusso mestruale ogni tanto fosse più abbondante, ma lei era ancora troppo inesperta per esserne sicura.
“Ogni cosa ha la sua età”, si disse, poco prima di scivolare nel sonno. “Ma quando potrò riavere indietro la mia vecchia vita, e quando potrò rivedere le mie amichette, che mi mancano tanto?”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera