Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Mari087    21/01/2015    1 recensioni
Appunto, una piccola serie di storie autoconclusive su Slayers. Alcune puramente comiche, altre un pò meno...(ci sono più o meno tutti i personaggi, ma i personaggi principali sono quasi sempre Zel e Amelia).
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitava molto di rado di vederli così presi da attività a loro non usuali. Però, stava succedendo: in una strana inversione di ruoli, Gourry rifletteva mentre Zelgadiss ronfava (e anche sonoramente) comodamente appoggiato su un tronco.
“Che sta succedendo qui? Il mondo si è capovolto?”
A rompere il silenzio di quella situazione bizzarra fu la voce di Lina, che arrivava, fresca di bagno, da un ruscello vicino, dove aveva lasciato Amelia ancora a sguazzare.
“Eh?”
“D’accordo, tutto normale. Cosa è questo?”
“Lascialo stare, Lina! è caduto dalla borsa di Zel e non è giusto…”
Un ragionamento impeccabile, che suggeriva il comportamento più giusto da tenere. Amelia sarebbe stata fiera delle parole del suo amico spadaccino. Ma per Lina, quel taccuino dai fogli grandi costituiva una tentazione troppo grande…
“Solo una sbirciatina…”
“No!”
“Dai!...Ops, si è aperto accidentalmente…”
“E noi non…oooh!”
Esclamazione di vero stupore. Il foglio apertosi accidentalmente rivelava un accurato ritratto di Lina in piena fase “lancio di un Dragon Slave”.
“Ma guarda un po’…”
E, girando girando (sempre accidentalmente) tutti gli altri fogli, le sorprese sembravano non finire:
“Guarda, qua ci sei tu…oh, c’è pure Sylphil che prega, ma che disegno è? Di nuovo io…e niente di meno che il principe Philionel in persona, che bravo, è riuscito a disegnarlo brutto per come è veramente! Guarda, c’è pure Xellos nella sua posa migliore…oh, quanto sembri epico qui, Gourry, dovresti fartelo regalare questo ritratto, davvero! Ehi…io non sono così quando mi arrabbio, giusto? Giusto?!”
Nessuna risposta, qualche altro commento e i fogli da girare casualmente erano finiti, dopo che davanti agli occhi di Lina e Gourry passarono amici e nemici impegnati in situazioni che avevano vissuto, ritratti in modo più o meno fedele.
“Bene, adesso lo possiamo posare…”
E con la lentezza necessaria per non svegliare l’amico artista che dormiva, Lina si accinse a riporre il blocco di fogli da dove era caduto.
“Ehi, aspetta!”
“Che c’è, Lina?”
“Non lo trovi strano?”
“Che cosa?”
“Ma come che cosa! Non manca qualcuno nei disegni che abbiamo appena visto?”
“Chi?”
“Ma come chi? Amelia! Non era ritratta in nessuno dei fogli che abbiamo visto!”
“Ora che ci penso, hai ragione…ma forse c’è in qualcuno dei disegni di quell’altro blocco”.
E con tutta naturalezza, Gourry indicò la punta di un taccuino che evidentemente Zelgadiss doveva tenere nascosto sotto il primo, perché con l’apertura accidentale della sua borsa questo secondo blocco non era caduto a terra.
“Lina, questo però non lo prendiamo…”
Ma Lina aveva un dubbio prepotente da soddisfare, e anche se sapeva di non doverlo fare, afferrò la punta del taccuino che sporgeva dalla borsa e lentamente, sempre evitando di fare rumore, si rimise a sedere per iniziare a sfogliare (sempre casualmente, c’era un vento incredibile quel giorno, roba da non credersi!) i nuovi disegni.
La previsione di Gourry non si rivelò completamente esatta: Amelia non era presente in qualcuno dei disegni del secondo taccuino.
Amelia era la protagonista assoluta di ogni centimetro di quei fogli: Amelia che sorrideva, Amelia che dormiva, Amelia in combattimento, Amelia ritratta in ognuna delle sue innumerevoli pose da eroina della giustizia, Amelia con il costume di Otome no-inori, Amelia sul trono di Saillone con tanto di corona, Amelia con un sacco di rose attorno, Amelia…
“Non avrà esagerato? Sì, insomma…oh, guarda questo, sarà una sua fantasia nascosta, perché non credo che Amelia si sia mai vestita da cameriera!”
“Manca l’ultimo!”
E siccome, data la posizione, gli occhi di Lina arrivavano prima di quelli di Gourry…
“NO, GOURRY, NO! Questo non lo puoi vedere!”
La famigerata pagina abbandonò le sue compagne di taccuino con uno strappo accidentale e nervoso, morendo di morte infame sulla mano di Lina Inverse.
“Che sta succedendo qui? E che ci fate con quel coso in mano?!”
“Ehm…ben svegliato, Zel…”
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Mari087