Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: crownforaking    22/01/2015    1 recensioni
[GerFra, domestic!AU, raccolta].
11) Se c’è qualcosa che Ludwig ama nella sua vita, quella è decisamente la routine che si è stabilita in casa loro da quando abitano insieme — ancora di più, poi, da quando sono sposati.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Germania/Ludwig
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Ho preso una decisione fondamentale» esordisce Francis dopo venti minuti del silenzio — a metà tra l’imbarazzante e il teso — che era calato sulla stanza dopo l’ennesima discussione sulla loro futura casa. Sono settimane che lui e Ludwig tentano di trovare un compromesso per stabilire come effettivamente dovrà essere la loro nuova dimora, settimane e settimane durante le quali non sono ancora riusciti a raggiungere un accordo che vada bene ad entrambi.
«Quale decisione?» domanda Ludwig con una nota palesemente scettica nella voce: è sicuro che Francis sia sul punto di sputare fuori l’ennesima pretesa su come deve essere arredato il suo studio — e, maledizione, è il suo studio e deve essere lui a decidere come gestirlo!
«Avrai una stanza tutta per te, quella stanza sarà il tuo studio e io non dirò più nemmeno una singola parola a riguardo» butta fuori tutto d’un fiato Francis, sforzandosi evidentemente di non aggiungere né frasi sarcastiche né commenti di altro genere; «ad una condizione, però—»
Ludwig rivolge un piccolo sorriso al fidanzato, cercando di non mostrarsi troppo vittorioso — lo studio era la sua unica preoccupazione e per quanto lo riguarda il resto della casa può essere affidato alle esperte mani di Francis; «fammi indovinare: la cucina dovrà essere tutta tua».
Il francese rimane in silenzio qualche secondo prima di rivolgere a Ludwig uno sguardo divertito: «sei ammesso nel mio regno solo perché amo quando cucini quei dolci deliziosi per me».
Ludwig si sforza in tutti i modi di nascondere lo stupore che quella sorta di dichiarazione improvvisa gli provoca: Francis non ha mai fatto complimenti culinari a nessuno, soprattutto non a lui — anzi: se potesse avere due euro per ogni volta che il francese ha acidamente commentato uno dei suoi piatti a quest’ora sarebbe miliardario.
«Sei così sorpreso?» Francis si lascia sfuggire una risata divertita che ha il poter di far arrossire Ludwig come se fosse una ragazzina; «se non mi piacessero non li mangerei, lo sai perfettamente».
«Non avevi mai—» tenta di replicare Ludwig, salvo poi essere interrotto da un veloce bacio sulle labbra che lo lascia muto e, di nuovo, più rosso di quanto non vorrebbe essere. Francis si è appena seduto sulle sue gambe e Ludwig non è sicuro di riuscire a reagire correttamente a quello che l’altro sta per dire.
«Non dirò più una parola sull’arredamento del tuo studio a patto che accetti di lasciarmi una stanza intera solo per il guardaroba» continua Francis con un sorriso a dir poco malizioso, sistemandosi meglio sulle gambe del tedesco e allacciandogli le braccia al collo; «ti sembra un compromesso equo?»
«U-una stanza intera per il guardaroba? È un po’—» Ludwig non riesce nemmeno a finire la frase, bloccato a metà dal piccolo morso che Francis ha appena riservato al lobo del suo orecchio. In quel momento non è più nemmeno sicuro di quale sia il suo nome, figuriamoci sapere quanto spazio sia giusto dedicare a dei vestiti.
«Allora siamo d’accordo?» mormora Francis contro le labbra dell’altro, sospirando appena quando questi lo stringe per i fianchi e lo preme contro di sé in un abbraccio possessivo.
Ludwig non risponde ma Francis sa perfettamente di aver vinto anche questa volta.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: crownforaking