Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Luce_Della_Sera    23/01/2015    2 recensioni
Viviana è una adolescente, e come tale vive tutti i problemi della sua età; per questo vorrebbe tanto essere al posto di sua sorella minore, che è ancora nello spensierato periodo dell’infanzia.
Veronica è una bambina, ma non le piace esserlo: vorrebbe essere grande e avere più libertà, proprio come sua sorella maggiore.
Entrambe, quindi, pensano che l’altra sia più fortunata … così, la notte di Natale esprimono questo desiderio: “Quanto vorrei essere lei!”.
E da quel momento, tutto cambia.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14: il carnevale è alle porte

Mancava poco ormai al carnevale; Viviana, che non era per niente interessata a vestirsi per la festa, aveva cercato in tutti i modi di rimandare il momento in cui avrebbe dovuto scegliere il suo vestito, ma alla fine non poté più farlo e così un giorno, fingendo una contentezza che non provava nemmeno lontanamente, andò a fare compere con sua madre e tornò a casa con un vestito rosa da principessa: lei lo odiava, perché il colore non le piaceva affatto e lo considerava troppo infantile, ma Veronica al contrario lo apprezzò parecchio, e dovette faticare un bel po’ per fingere indifferenza: le pesava non poter partecipare alla festa con tutti gli altri bimbi della sua età.
“Lo so che avrò tanti altri carnevali a cui partecipare, quando questa sorta di incantesimo sarà finito”, pensava. “Però non è giusto che io quest’anno non possa farlo! Non ci sarà un modo per organizzare qualche festa in maschera anche tra adolescenti? Non sarà di certo la stessa cosa, ma potrei provare ugualmente!”.
Sua sorella maggiore, d’altro canto, sperava invece che la festa arrivasse presto, in modo da togliersela di torno il prima possibile. “Ma chi l’avrebbe mai detto”, pensava “Che mi sarebbe toccato di nuovo indossare costumi stupidi, e che avrei dovuto di nuovo perdere tempo con stelle filanti e coriandoli? Non sono neanche tutto questo granché, dopotutto! Per non parlare delle frappe: non mi sono mai piaciute, ma dovrò mangiarle per forza perché a Veronica fanno impazzire, e se mi rifiuto mamma e papà si preoccuperanno”.
Entrambe, una per un motivo e l’altra per un altro, erano scontente della situazione: la più grande delle due sorelle si ritrovava a dover vivere una situazione, l’ennesima a dire il vero, che la annoiava e la imbarazzava terribilmente; la minore invece si ritrovava a non dover vivere appieno la seconda festa che adorava di più, dopo il Natale.
Intanto, i giorni passavano, inesorabili, e il quindici febbraio si avvicinava sempre di più: Viviana e Veronica si erano ormai rassegnate ad affrontare anche questa prova, convinte che non avessero altra scelta. Ma dentro di loro, continuavano a desiderare che la magia finisse presto …

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Luce_Della_Sera