Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    24/01/2015    3 recensioni
Bibi Nefertari, principessa di Alabasta, è costretta a vestire i panni di Miss Mercoledì ed eseguire gli ordini del suo nemico per il bene del suo popolo.
Durante una delle sue missioni incontrerà una persona a noi conosciuta...
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baroque Works, Nefertari Bibi, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal momento in cui l’aveva incontrata, o meglio scontrata, al mercato Sabo l’aveva subito riconosciuta: quella ragazza con i capelli azzurri era niente meno che la principessa di Alabasta scomparsa da quasi due anni.
Era stata una sorpresa vederla nonché un immenso colpo di fortuna.
Da mesi i rivoluzionari tenevano d’occhio la situazione di quella nazione. Sapevano che Crocodile, membro della flotta dei sette che era riuscito a guadagnarsi la fiducia e l’approvazione del popolo autoproclamandosi loro beniamino, tramava nell’ombra per rovesciare il re Cobra. Molti dei loro uomini si trovavano sul territorio nel tentativo di scoprire i suoi loschi affari e in difesa della popolazione e dei ribelli. Alabsta era uno dei pochi regni che si potesse definire giusto. Dragon non avrebbe certo permesso che cadesse nelle mani di un losco pirata.
Sabo non era stato affidato a quella missione ma appena l’aveva vista aveva deciso di seguirla per scoprire cosa stesse facendo e perché non si trovasse nel proprio paese.
Seguendola aveva scoperto che anche lei pedinava qualcuno: un pirata dell’isola. Pirata che quando si era accorto della sua presenza non aveva aspettato un attimo ad attaccarla. Non poteva certamente permettere che le accadesse qualcosa.
Ma perché lo stava seguendo?
Svolgendo qualche ricerca sul ragazzo che l’accompagnava aveva scoperto che erano due agenti della Baroque Works, società criminale guidata da un certo anonimo Mr 0. Non sapeva cosa lei avesse a che fare con certe associazioni ma si fidava di lei. Conosceva la fama della principessa: giusta, leale, responsabile e pronta a sacrificarsi per il bene del proprio popolo.
Per questo aveva deciso di darle un’ulteriore mano, non senza smettere di fare ricerche sulla Baroque Works e il suo capo.
-Sabo… è un bel nome- le sentì dire con tono dolce.
-Oh grazie- rispose lui spavaldo portando la sedia più vicina al bordo del letto.
-Ma spiegami una cosa. Dove mi state portando?- domandò lei un po’ allarmata fissando la finestra.
Sabo seguì il suo sguardo un po’ perplesso ma subito capì: si era accorta che si trovavano in mare.
-Da nessuna parte, non preoccuparti. Ti trovi sulla nostra nave ormeggiata in una baia riparata dell’isola- le spiegò.
Bibi si trattenne dal chiedere spiegazioni riguardo quel “noi”. Sapeva che non avrebbe ottenuto chiarimenti in merito.
-Il nostro medico di bordo ti ha visitata. Stai bene, a parte i brutti lividi che ti ha lasciato sul collo- proseguì.
Allarmata portò una mano sull’escoriazioni violacee.
-Ti ha prescritto una pomata, nel giro di qualche giorno dovrebbero svanire- la rassicurò indicando un tubetto bianco sul comodino, vicino alla sua collana.
-Grazie- mormorò lei.
-Green Blake! Che fine ha fatto?- domandò colpita dal suo ricordo guardandolo in faccia.
-I miei uomini lo hanno catturato e reso innocuo- che nel suo linguaggio significava legato come un salame –pronto per essere consegnato alla giustizia-
Vide un’ombra di delusione attraversare i suoi occhi.
-Ma ho mandato qualcuno a contattare il tuo amico. Se vi siete dati tanta pena per seguirlo posso ipotizzare che siate dei cacciatori di taglie e non volevo certo mettervi i bastoni tra le ruote. Anche se ancora non mi spiego come mai una principessa faccia un lavoro simile- proseguì scrutandola con uno sguardo persuasivo.
Un sorrisetto comparve sul viso della ragazza.
-Non mi sembra che tu sia stato totalmente sincero con me perciò credo che farò lo stesso- gli disse beffarda.
-Ok, hai ragione, hai vinto tu- sentenziò Sabo sollevando le mani in segno di resa.
-Quindi lascerai catturare a noi il pirata?- gli chiese conferma la turchina.
-Certo-
La porta che veniva aperta alle sue spalle, facendo entrare urla e schiamazzi, lo fece voltare.
-Sabo, c’è un piccolo problema. Un papero è salito sul ponte della nave e continua a starnazzare senza sosta. Non vuole saperne di andarsene- disse un ragazzo trafelato rimanendo sulla soglia.
-Karl!- esclamò Bibi.
Il biondo si voltò nuovamente verso di lei e la trovò raggiante e contenta come una bambina: era evidente che conoscesse la causa di tanto trambusto. Con un sorriso divertito riportò l’attenzione sul compagno.
-Non preoccuparti Klein, fallo entrare-
Senza nemmeno bisogno di essere chiamato il papero si fiondò nella stanza e corse ad abbracciare la sua padrona piangendo come una fontana.
-Oh Karl! Sei venuto a cercarmi? Che bravo che sei!- gli disse lei coccolandolo nel tentativo di calmarlo.
-Ora sto bene, non devi preoccuparti. Questo ragazzo mi ha aiutato- aggiunse indicando Sabo e rivolgendo al ragazzo un dolce sorriso di gratitudine, sorriso che lo fece lievemente arrossire. Non capita tutti i giorni che una principessa ti guardi in quel modo.
Peccato che il pennuto non fosse dello stesso umore della padrona. Si voltò verso il rivoluzionario e prese a starnazzare stizzito a pochi centimetri dalla sua faccia come a dire “potevi fare di meglio, citrullo”
 
-Allora buon viaggio, principessa- la salutò Sabo con un inchino più derisorio che serio.
-E smettila! Lui non lo sa!- lo rimproverò dandogli una lieve spinta sulla spalla lanciando occhiate preoccupate a Mr 9 che stava caricando Green Blake ancora svenuto sulla loro nave. Fortunatamente un paio di amici del biondo lo stavano aiutando: con quella mole trascinarlo a peso morto sarebbe stato impossibile.
-Spero che potrai tornare presto ad Alabasta- al sentire quelle parole sussurrate riportò l’attenzione sul suo interlocutore.
-Lo spero anche io- mormorò lei abbassando lo sguardo un po’ sconfortata.
Erano riusciti a concludere la loro missione ma era da troppo tempo che si trovava lontano da casa, da suo padre e dal suo popolo, e un malessere generale la invadeva in ogni attimo.
-Miss Mercoledì siamo pronti per salpare- le urlò il suo collega dal ponte della nave.
-Arrivederci Sabo. Grazie per tutto l’aiuto che mi hai dato, spero di rivederti presto- Bibi si congedò dal suo nuovo amico con un leggero bacio sulla guancia prima di percorrere la passerella e salire sulla nave.
Mentre il vascello si allontanava il biondo rimase sul molo a vederlo scomparire all’orizzonte salutando i suoi passeggeri con la mano. Sperava davvero che tutto potesse tornare alla normalità per quella ragazza così dolce e determinata.
 
Nel momento esatto in cui Bibi chiudeva la busta contenente il suo rapporto riguardante la missione da consegnare al capo dell’organizzazione Mr 9 andò a bussare alla porta della sua cabina.
-Ci sono Mr 13 e Miss Venerdì- le comunicò dall’altro lato del pannello di legno.
I due agenti, una lontra e un avvoltoio, avevano il compito di trasportare le comunicazioni tra i vari membri dell’associazione e Mr 0 e di accertarsi che le missioni venissero portate a termine.
Risoluta Bibi si alzò dalla sua scrivania afferrando la busta e uscì dalla sua stanza.
Trovò i due animali sul ponte, seri e rigidi come al solito.
-Il pirata Green Blake è stato catturato e non appena giungeremo a Whisky Peak verrà condotto ad una base della marina per riscuoterne la taglia- comunicò con fare professionale la ragazza porgendo loro la lettera.
Inaspettatamente Mr 13 le consegnò un altro foglio di carta prima di spiccare il volo insieme alla sua collega.
Bibi li osservò allontanarsi accigliata.
-Cos’è?- domandò Mr 9 prendendole il foglio dalle mani e iniziando a leggere.
-Mmh una nuova cattura- sentenziò.
-Un altro pirata?!- chiese lei leggermente esasperata. Perché gli assegnavano una missione dopo l’altra?
-No… Una balena, vicino al promontorio Futago.  Per poter sfamare la popolazione della nostra isola- le spiegò leggermente perplesso.
Bibi, rassegnata al fatto che non avrebbe avuto il tempo di riprendersi dall’ultima missione e che sarebbe ancora passato del tempo prima di poter tornare alla sua vera casa, sospirò avvicinandosi alla ringhiera della nave per potersi beare della brezza leggera e del sole che tramontava.
Non sospettava minimamente che quella missione sarebbe stata l’ultima, che sarebbe stata per lei decisiva e che le avrebbe permesso di conoscere persone magnifiche che avrebbero svolto un ruolo fondamentale nella sua vita.
 



Angolo dell’autrice:
Ed eccoci giunti al termine della storia. È stata molto breve ma io sono comunque molto soddisfatta del risultato :)
Spero che ora qualcuno di voi apprezzi un po’ di più la mia cara Bibi! :D
Ringrazio tutti coloro che hanno letto e seguito la storia ma soprattutto ringrazio Produttore_Esecutivo e Luna_Oscura per il costante sostegno: lettori e recensori così attenti e puntuali non si trovano facilmente :)
Alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso