Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    24/01/2015    4 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
Potere oculare





“Avanti Senseeeeiii! Ti preeegoooo!”
Sasuke tentò con tutto se stesso di ignorare l'espressione sdolcinata che aveva sfoderato il suo allievo giusto prima di iniziare ad allenarsi. Quel pomeriggio Boruto era arrivato con un solo obiettivo per la testa, un'idea malsana che aveva manifestato dopo appena tre settimane dal loro primo allenamento insieme.
“Non ho tempo per star dietro alle tue isterie Boruto, perciò sarà meglio che inizi subito con gli esercizi di manipolazione del chakra. Se continui così non sarai neanche in grado di fare una dannata moltiplicazione del corpo.”
Le orecchie del piccolo Uzumaki non riuscirono a captare nemmeno metà del discorso e Sasuke fu costretto a distogliere lo sguardo da quell'espressione melensa che aveva finito per dargli il voltastomaco.
“Un attimo, un secondo. Mezzo secondo. Un millisecondo.”
L'Uchiha cercò di mantenere la calma.
“Ti ho già detto di no. Non vedrai il Rinnegan né ora, né mai.”
“E lo Sharingan?” continuò il bambino.
“Figuriamoci. Perché dovrei attivare lo Sharingan con uno come te?”
 Bingo!
Negli occhi di Boruto scattò un guizzo di gioia e, dopo essersi sfregato le mani l'una con l'altra, alzò il solito indice strafottente e lo puntò dritto verso Sasuke.
“D'accordo Sensei, hai vinto. Ecco cosa faremo oggi: – il moro si trattenne dal mollargli un pugno in testa; da quando in qua si prendeva anche la libertà di decidere come organizzare gli allenamenti? - io cercherò di batterti in duello fino a costringerti ad usare lo Sharingan. E poi, quando ti avrò battuto, sarai costretto a mostrarmi anche il Rinnegan. Ci stai?”
Sasuke alzò un sopracciglio e diede l'addio definitivo all'ultimo neurone che sperava vagasse ancora per la testa di Boruto.
“Non ci riusciresti neanche con cento anni di allenamento, marmocchio.”
“Sta a vedere”
Il biondo partì senza preavviso, lanciandosi in un combattimento corpo a corpo. Tentò di colpire con tutta la forza che aveva, ma Sasuke deviò ogni suo colpo utilizzando solo il braccio destro.
“Che diavolo stai combinando, si può sapere?”
Come al solito stava attaccando senza un minimo di strategia, riducendo così le possibilità di mandare a segno un colpo allo zero percento.
“E così vorresti vedere lo Sharingan? - ripeté Sasuke, bloccando un calcio che Boruto aveva tirato contando solo sul'appoggio delle mani – ma non farmi ridere.”
Il bambino sollevò la gamba libera e tentò un ultimo attacco; stavolta l'Uchiha non ebbe neanche bisogno di bloccarlo, poiché la traiettoria del calcio sembrò totalmente inesatta. Sul volto di entrambi si aprì un ghigno di soddisfazione, ma per due motivi nettamente differenti. Ben presto l'espressione di Sasuke cambiò, e tutto divenne chiaro: quel colpo così mal direzionato era servito soltanto a produrre un getto d'aria diretto verso il suo volto. Aveva sentito chiaramente il ciuffo di capelli sollevarsi e riabbassarsi subito dopo. Si allontanò di scatto e lo stesso fece Boruto.
“L'ho visto! L'ho visto!” urlò a squarciagola il biondo, correndo in circolo attorno a Sasuke.
“Ci sei cascato in pieno, sei troppo vecchio per prevedere questi scherzi! Bastava convincerti che stavo combattendo e invece volevo solo alzarti quel dannato ciuffo!” rise di gusto continuando a zampettare, mentre Sasuke cercava di contenere la rabbia respirando a pieni polmoni.
“Dannato moccioso. Questa me la paghi.”
Boruto prese la rincorsa e gli saltò sulla schiena, avvinghiando le braccia attorno al suo collo.
“Ammettilo, sono molto più furbo di te!” ghignò, stringendo la presa.
“Ma che stai facendo? Lasciami! Scendi subito!”
“Un giorno mi mostrerai come funziona quell'occhio?! Eh, per favore?!”
Sasuke cercò di allentare la stretta del bambino.
“Se non mi lasci immediatamente giuro che lo testerò su di te, Boruto!”
Lui rise di nuovo, ma questa volta obbedì e tornò con i piedi per terra.
Sapeva quando smettere di tirare la corda. E sapeva anche che, prima o poi, avrebbe avuto sul serio la possibilità di ammirare quegli occhi dal potere straordinario.
Doveva solo diventare più forte.
Giurò a se stesso che avrebbe investito cuore, anima e corpo per riuscirci.










****

Mh, vediamo. Come potrei definire questa? Una one-flash? Flash-shot? Non lo so neanch'io, abbiate pazienza! XD
Un pò nonsense, ma spero possiate apprezzarla nella sua semplicità!
Prima di congedarmi ringrazio di cuore tutti coloro che hanno recensito i precedenti capitoli, i lettori che hanno inserito la raccolta nelle seguite/preferite/ricordate ed anche quelli silenziosi. Il vostro supporto per me è essenziale perciò davvero, grazie di cuore! :)
A presto,
Vavi
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14