Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Seby1993    24/01/2015    2 recensioni
L’ odio che si trasforma in amore.. la magia, unico vero collegamento tra due anime impossibilitate nello stare insieme. Quella magia che viene perseguitata solo perché ritenuta sbagliata da un uomo.
Cosa riserva il futuro a questi due giovani maghi?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gaius, Merlino, Morgana, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Morgana
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il segno di Nimueh

Camelot di notte era un vero spettacolo, c'era una pace e una tranquillità che non aveva pari, peccato che quella stessa notte, con il favore dell'oscurità delle tenebre, una giovane donna si stava dirigendo nei sotteranei del castello. Proprio li c'era una fonte d'acqua dove tutti gli abitanti di quel reame si servivano per bere o per pulire i loro indumenti, la fonte da dove tutti attingevano. E proprio li la donna, che in realtà era una strega molto potente e temuta dallo stesso Re di Camelot, che credeva che quest'ultima fosse deceduta durante il periodo del grande buio.
Quanto si era sbagliato, ora era li proprio nel regno di quell'uomo che si era finto suo amico per ottenere il suo erede e che poi tradendola ha sterminato tutti i suoi simili. Per quello che aveva fatto l'avrebbe pagata cara e non ci sarebbe stato niente e nessuno che glielo avrebbe impedito, cosi con questi pensieri che vorticavano nella testa della donna prese una specie di uovo dalla sua borsa e lo buttò nella fonte e  pronunciò il suo incantesimo e dopo aver fatto questo  scomparve grazie a quell'oscurità.
Il giorno seguente il giovane mago si alzò come sempre molto presto per sbrigare le sue commissioni. Si reco d'Artu come suo solito fare per preparare la sua armatura e pulire la stanza del suo padrone, che ormai si era abituato alla presenza del suo valletto che considerava un'amico dopo gli avvenimenti recentemente accaduti. Nessuno come il giovane era mai stato cosi sincero con lui e soprattutto cosi paziente, dato che si era preso parecchie volte delle colpe non sue, ma nonostante ciò il suo comportamento nei suoi confronti a parte per rare eccezioni non cambiava con il suo valletto, infatti si divertiva spesso a prenderlo in giro e a giocargli qualche piccolo scherzo facendogli fare più lavori del dovuto, ma non era ciò a fermare il giovane. Negli ultimi giorni Morgana aveva notato un comportamento molto strano e sospettoso del ragazzo, che puntualmente dopo aver finito le sue faccende per Artu stava nel corridoio come cercava di capire qualcosa, come se avesse una sorta di dilemma che non lo lasciava tranquillo, il che non era del tutto errato visto che Merlino non era ancora sicuro sul da farsi, se realmente poteva uccidere una persona cosi a sangue freddo, per lo più se questa era la figliastra di Uther, ma sicuramente come aveva fatto negli ultimi giorni sarebbe riuscito a inventarsi qualcosa.
Intanto nella cittadella del castello il padre di Gwen non che il fabbro del villaggio, aveva sete perciò decise di fermarsi per bere un po' d'acqua, ma nella sua fucina non c'era più un goccio d'acqua e nemmeno in casa cosi decise che era ora di andare a prenderla dal pozzo, iniziò a riempire un brocca e subito si dissetò togliendosi quella sete che gli era venuto lavorando. Non appena fini di bere, l'uomo cadde subito a terra.
Nel frattempo Gaius che stava nel suo ufficio tranquillo per quella splendida giornata iniziò a pensare tra se e se "Proprio una splendida giornata non c'è che dire, magari fossero tutte cosi" neanche a farlo a posta dopo aver pensato ciò senti le urla di Gwen, aiutata da altre persone, che trasportavano il padre di quest'ultima.
-Gwen che è successo?- domandò il medico maledicendosi per aver parlato cosi presto.
-Non lo so, sta mattina stava bene poi ho saputo dalle persone che si era fermato per bere un po' d'acqua ed è caduto.- disse preoccupata non sapendo cosa avesse il padre, che diventava più pallido ogni ora che passaba, e dopo il padre di Gwen altre persone erano arrivate subito e Gaius iniziò a studiare le cause di tale malattia, ma nulla, non capiva cosa fosse stato a causarla e non trovava alcun rimedio. Il che era un grande problema dato che tra i malati c'erano anche i bambini. Doveva trovare un modo per capire l'origine di quel male e cercare di debellarlo all'istante, perciò decise di interrogare tutti gli amici e familiari dei malati per scoprire cosa avevano fatto prima del contagio.
Nel frattempo anche al palazzo si venne a sapere di tale contagio e Uther non sapeva proprio come comportarsi, cioè curare i malati era compito di Gaius perciò avrebbe aspettato che Gaius risolvesse la situazione, ma nonostante ciò aveva un brutto presentimento per quella storia e sperava di sbagliarsi.
Intanto Merlino dopo aver finito le sue faccende si stava dirigendo da Gaius che lo aveva fatto chiamare dalle guardie per condurre delle ricerche su questo morbo che aveva colpito il regno di Camelot, ma sulla strada per lasciare il castello trovò Lady Morgana appoggiata sul muro che gli chiese.
-Sei sempre di fretta?- il ragazzo non capiva perchè una reale si interessasse a ciò che faceva un servo, cioè non aveva niente di meglio da fare ch perdere tempo con lui…?
-Già- rispose veloce il ragazzo -Gaius mi ha fatto chiamare dalle guardie per dargli una mano sul morbo misterioso... Avrà sicuramente bisogno che vada in cerca di qualche erba medicinale.- almeno era quello che pensava, altrimenti non si spiegava perché Gaius lo avesse chiamato, ma nonostante ciò prima di superare la ragazza quest'ultima gli chiese.
-Cosa pensi??? Cosa stai nascondendo? Ti vedo sempre a meditare? Potrei chiederti cosa ti passa per la testa?- il giovane mago si appresto a dire che non c'era nulla che affollava la sua mente e veloce liquidò quella conversazione andando da Gaius, il quale aveva trovato il collegamento di tutti quei malati.
-Ho avvisato il Re di bloccare la fonte d'acqua del villaggio per il momento, dato che a quanto pare tutti i malati hanno presentato i sintomi di questo morbo solo dopo essersi abbeverati da essa, ma per convalidare questa teoria e poter trovare una qualsiasi risposta dobbiamo andare nelle segrete del castello dove viene custodita l'acqua!- sentendo ciò il Mago si preparo per l'imminente sopraluogo e dopo essersi forniti di fiale e robe varie che servivano per analizzare la fonte scesero nelle segrete dove il ragazzo insieme al medico dopo aver preso un campione d'acqua, notarono per terra alcuni resti di uno strano uovo, il cui contenuto si era manifestato a loro con grande ruggito, Merlino usò la magia per permettere a Gaius di scappare e di eliminare la creatura, ma essa si è dimostrata molto più forte di quel che credeva, perciò decise di battere in ritirata e di riflettere su quello che era giusto fare e di leggere nel libro di incantesimi cos'era quel coso e come avrebbe potuto eliminarlo.

Angolo autore:

Dopo tantissimo tempo di blocco , ho ripubblicato questo capìtolo spero vì possa pìacere e naturalmente rìngrazìo ìl mìo amìco crìstopher =)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Seby1993