Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Hermy_Angel    26/11/2008    2 recensioni
Questa ff è basata su dawson's creek ma non segue il telefilm..e qualcosa di innovativo,e mi rispecchio molto..diciamo che lo vivo in prima persona!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andie McPhee, Dawson Leery, Jen Lindley, Joey Potter, Pacey Witter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve ragazziiiiiiiiii…ecco finalmente riesco ad aggiornare…questo non è uno dei capitoli migliori,ma sto cercando di fare il meglio!Purtroppo quando ti trovi a descrivere pezzi di vita non di trovano mai le parole giuste e non riesci ad esprimere in pieno ciò che provi e ciò che hai provato..io sto cercando in poco di raccontarvi sotto forma di ff due anni della mia vita :P…spero che continuiate a seguire la mia ff 

5° capitolo :

Un pomeriggio come tanti altri,un solo raggio di sole oltrepassava quelle persiane semi chiuse,zaini e libri da per tutto,echeggiavano nell’aria solo respiri,respiri di due persone…Il gatto passeggiava tranquillo per la stanza strusciandosi e avvicinandosi a dei piedi penzolanti dal divano… “felix ma vuoi stare fermo??passandomi sotto le piante dei piedi mi fai il solletico,vieni qui…”Andie prese da terra il suo piccolo amico,un gattino nero  dal pelo morbido e lungo…

“brr…miao”…il gatto…

Andie cerca con lo sguardo qualcosa “Joey ma ancora con quel libro sei??è mezzora che leggi le stesse quattro righe,che cavolo hai per la testa?”

Joey alzando gli occhi da quel libro:”Andie,secondo te l’avrà letta?”

Andie fa un cenno con le mani:”Non lo so joey conoscendolo…a quest’ora lo avresti saputo”

E ancora il silenzio..Andie cercava le parole giuste per consolare la sua piccola amica,ma sapeva che niente in quel momento fosse utile.. *devo dirgli ciò che penso*

“joey secondo me dovresti uscire un po’..perche pensi sempre a lui?dai cerca uno sfogo..io non so lui che abbia per la testa,però accidenti non si apre..gli faccio le domande ma non mi risponde…piccola non so che dirti” l’amica triste abbassò lo sguardo..

“andie non preoccuparti so che vorresti fare qualcosa per me,ma per adesso lui è l’unico che possa darmi conferme”..concluse joey…

*titi titi titi ti* Il suono di un telefono quando arriva un messaggio..

 
 “joey è il tuo prendilo” …La ragazza alzandosi dalla sedia…"sicuramente sarà uno dei soliti rompi scatole meglio se rimanevo seduta”

“dai non essere pigra magari….”ma venne interrotta… “Andie e Peace”…strillò joey…e  in preda all’agitazione apre il telefono…

** Joey,ho appena finito di leggere la tua lettera…accidenti io non credevo potessi provare questo,non so cosa sento,ma ho paura di farti soffrire in un modo o nell’altro…perdonami..**

“ma che significa secondo te Andie???”….”non lo so,però secondo me dovreste chiarirvi una volta per tutte” “ma come faccio??lui non mi da possibilità”

Drin drin il telefono nelle mani di joey inizia a suonare…un nome lampeggia..

*Dawson*

“rispondi no?” disse la Andie voltandosi e  sedendosi nel divano… Joey apre il telefono…

“pronto…”

“Ei joey…ciao…senti sono in giro per il paese,ti va se…be se ti vengo a prendere?rimaniamo un po’ soli…ho bisogno di parlarti”

Joey pensandoci un po’ “ma certo Dawson”

“Ei piccola ma che hai?stai piangendo???” Dawson sentì l’amica strana…

Con voce cupa lei rispose “Dawson ne parliamo quando vieni…io sono da Andie mi vieni a prendere qui?”

“ma certo…aspettami…arrivo tra qualche minuto”

*tu tu tu tu tu tu*

Joey chiude il telefono…

“…sta venendo a prendermi ha bisogno di parlarmi…adesso che cavolo gli dico??non posso dirgli che piango per Peace…”

“Joey” risponde l’amica “devi dirgli le cose per come stanno…fidati è la cosa migliore…”… le due amiche si siedono nuovamente…Joey in fretta rimette tutto nel suo zaino,cerca il suo diario… *accidenti c’e l’ha ancora Peace* pensò tra se…richiude tutto…

“Andie io vado…ci vediamo domani a scuola ok?”

“certo piccola…fammi sapere come va”

“non preoccuparti”..disse joey...

Dopo qualche minuto…

*pi pi pi* la macchina di Dawson pensò tra se…si avvio verso il portone lo apre..ed ecco davanti a lei l’amico con la sua macchina rosso fiammante con delle strisce bianche sottili sul cofano… la minicouper…rossa e bianca come i colori che la rappresentavano…luccicante come sempre,pulita e profumata all’interno…Joey apre lo sportello…e vede l’amico…lui alto,castano chiaro e con degli occhi di un azzurro stupendo,indossava un paio di jeans stretti e neri,una magliettina bianca a strisce nera,e un giubbino bianco..la ragazza rimase qualche minuto fuori dalla macchina con lo sguardo fisso sull’amico…proprio lui il suo migliore amico,l’unica persona che riusciva a  farla ridere anche nei momenti peggiori e che sapeva quasi tutto di lei..si anche i segreti più bui della sua infanzia..

“joey..pensi di rimanete ancora molto li fuori?perche sai..io avrei un pizzico di freddo” il ragazzo sorridendo disse… anche lui per qualche minuto rimase a guardare l’amica…lei vestita con un paio di jeans blu scuro,capelli ricci sciolti,un maglioncino a righe grigie viola e bianche,e uno zainetto azzurro…

“quanto sei scemo,stavo dando un occhiata……emmm….un occhiata”…la ragazza per qualche secondo arrossi,sentì dentro di lei come una fiamma…

“un occhiata…bho e chi ti capisce” Dawson concluse allacciandosi la cintura e mettendo in moto il suo veicolo…

“allora??come mai quast’improvvisata?”disse la ragazza curiosa come sempre..

“bè non posso passare a prendere la mia migliore amica?volevo rimanere un po’ con te…ti vedo strana in questo periodo…”

“e lo so…” cercando di cambiare discorso “ ma jen???dove l’hai lasciata???”

“lasciamo stare joey…dove vuoi andare?” con un filo di amarezza dietro quelle parole…

Joey sapeva che non era un buon periodo neanche per lui…Dawson stava con jen da circa due anni,ma la loro storia sin dall’inizio non aveva dato dei buoni risultati…lui preso tantissimo da lei e jen  forse non riusciva a dare valore alla persona che aveva al suo fianco…Il loro amore naque tra quelle vie di paese,tra giochi e risate..un amore che forse per via dei caratteri troppo diversi non li avrebbe portati avanti,non li avrebbe fatti vivere sereni…ultimamente litigavano spesso,non condividevano niente,e forse anche se è brutto dirlo neanche loro ormai credevano in questa storia…jen ha un carattere difficile e nel suo forse anche un po’ immatura e Dawson anche se abbastanza maturo non riusciva a dare una chiara svolta a questa storia,portando i due a vivere uno stato di malessere difficile da sostenere…ma testardi e forse un po’ egoisti continuavano a insistere nel portare avanti questa storia…

Dawson in macchina sospirava e joey sapeva che l’amico avesse qualcosa da dirgli ma forse non aveva il coraggio di farlo… lei sapeva come far parlare il suo amico…

“Dawson…andiamo li…li nel tuo posto segreto…”

“vuoi andare davvero li?”

“certo…ho visto che hai portato la chitarra…che ne so magari mi canti qualcosa” uscendo la lingua concluse…

“ma si dai..andiamo a mare ci rilassiamo un po’…”

Dawson come sempre cercava di accontentare la sua dolce amica,cercava di dargli tutto…ma quasta volta era come se lei sapesse perfettamente ciò che anche lui voleva..portarla nel suo posto,nel suo mondo,fargli capire che anche lei in quel momento era tra i pensieri di lui..da quando gli era morto il padre,Dawson era cambiato…non aveva più gli stessi interessi di prima..passava molte ore da solo con se stesso e aveva trovato conforto solo li…a mare..nel suo mare..in quel cerchio di mondo che ormai lo racchiudeva,e lo dipingeva…lui adesso da solo di fronte a tutto,perche il destino gli riservava tanto dolore?ma lui forte,determinato come sempre,cercava di fare dei suoi problemi solo obbiettivi,prendere in mano la sua vita e quella di sua madre…e cercare di dare il massimo in tutto…la sua vita ormai tra scuola e lavoro non gli permetteva di avere tempo per gli amici se non per lei…la sua piccola e dolce amica,colei che sapeva farlo stare bene,lei che sapeva come prenderlo e come parlargli..lei che riusciva a capirlo in tutto…

Rimasero per molto tempo zitti,joey ogni tanto guardava l’amico sentiva che lui in quel momento aveva bisogno di lei…la macchina continuava a camminare…prima curva a destra,poi a sinistra ed eccoli li…a mare… dawson spense la macchina dopo aver parcheggiato…scese prese la sua chitarra.l’unica cosa che l’aveva tenuto allegro in quel periodo e una coperta…i due si avviano verso la riva…

“accidenti,dawson c’e freddo” joey disse cercando di raggiungere l’amico..

“tieni il mio giubbotto io sto bene cosi…”da gentil’uomo disse lui… mentre già poggiava la chitarra a terra e usciva le braccia da quel giubbotto che lo copriva..

“ma no Dawson tranquillo ora mi riscaldo…” tremando disse lei,cercando di convincere l’amico a non fare quel gesto…

“ma finiscila stupidina..io sono uomo…non ho paura del freddo” sdrammatizzando disse lui…

Lei prese il giubbotto e lo indossò …faceva uno strano odore…profumo di lui…del suo amico..

E adesso eccoli li davanti al mare…il ragazzo stese la coperta per terra e aiutò l’amica a sedersi,mentre lui già accordava la chitarra…dopo qualche secondo guardando l’amica iniziò ad intonare delle note…quel movimento di dita produceva un dolce suono,qualcosa di orecchiabile…joey prende la borsetta e ne tira fuori una moletta rossa e viola,afferra i capelli e li racchiude con un unico gesto… Dawson continuando a guardarla aspetta il momento giusto per iniziare a cantare…

*Non hai voglia di studiare è colpa sua..*

Joey si ferma…ascolta con ansia quelle parole e sente dentro di lei quasi un vuoto…si rende conto in poco tempo che quelle parole erano dedicate a lei…cercava di fermare in qualche modo l’amico ma lui continuò a cantare…


*con un bacio ti ha rapito il cuore…pensi sempre e solo a lui,una guerra con i tuoi
ma testarda come sei fai quello che vuoi…*

Possibile che lui solo guardandola avesse capito tutto??’stava parlando di Peace???

*Rimanere a casa a scuola e adesso no,
ora mangi in fretta e vorresti scappare da lui…*

“ma Dawson come fai…”ma lui ancora una volta continuò

*Perche dici bugie??
ingenua come sei,hai paura che il nasino cresca un pò di più..
Sogni ancora ad occhi aperti la tua storia insieme a lui,la scarpetta di cristallo come nelle favole
le magiche parole scritte nel diario tuo indelebile il suo nome tatuato addosso a te..*

Una lacrima sorcava adesso il viso della ragazza…le parole dell’amico la facevano soffrire..in quel momento sentiva il suo cuore scoppiare…

*Ma che sciocca vuoi davvero…ma tu sai che non si può,non puoi portarlo insieme a te sopra quell'isola che non c'è…dovresti un pò finire di guardare la tv…
e dare a questa storia un poco in più..Basta leggere fumetti di finirla cosa aspetti?
non puoi colorarlo a modo tuo…Nuvole come un lettino,non è questo il tuo destino
ora devi vivere la realtà..Non ha senso vivere di fantasia ed immaginarti quello che non puoi
se vuoi stare insieme a lui,ed amarlo alla follia
tu non devi più giocare con le bambole..*

Dawson si bloccò,non uscivano più parole di bocca si sentiva quasi sciocco…lui,un ragazzo come lei capace di capire a far piangere..joey rimase un attimo ferma a guardare l’amico,e lui senza fiato cercava di fermare,si di fermare quella piccola lacrima ribelle che aveva voglia di uscire…

…joey si buttò tra le braccia di dawson…

 

Ecco finito anche il 5°capitolo..scusate ancora una volta il ritardo ma non ho avuto modo di aggiornare prima..spero di non avere più tanto ritardo… :P commentateeeeeeeeeeee..La canzone che ho usato in questo capitolo è di Alessio-sogni ancora ad occhi aperti…spero vi piaccia!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Hermy_Angel