Libri > Colpa delle stelle
Ricorda la storia  |      
Autore: MissysP    25/01/2015    2 recensioni
Piccolo spaccato di vita di due persone che si completano a vicenda.
Tratto dal testo:
«Che gusto?» chiese allora, ricambiando il sorriso.
«Fragola e cioccolato.»
«Hazel Grace non puoi avere gusti così... così normali – esclamò stupito. – Rovini la tua immagine da ragazza tosta.»
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Augustus 'Gus' Waters, Hazel Grace Lancaster
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A look at the sky
 
Augustus Waters era rimasto sorpreso quando Hazel Grace gli aveva chiesto di comprarle del gelato. Non era questa la reazione tipica della ragazza di ritorno dal Cuore Letterale di Dio, ma aveva acconsentito di buon grado e poi faceva troppo caldo per poter rifiutare. Con la sua guida spericolata si erano diretti verso il centro, riuscendo miracolosamente a trovare parcheggio vicino a quel parco con lo stagno per le papere, senza papere.
«Vieni?» chiese il ragazzo mentre si slacciava la cintura. Alzò lo sguardo verso di lei, ma per tutta risposta ricevette un diniego, seguito da uno splendido sorriso. Augustus ne era rimasto affascinato, un sorriso più splendente del sole stesso. La luce che filtrava dal finestrino dietro di lei le conferivano un’aurea quasi soprannaturale, facendola sembrare ancora più bella del solito. E, guardandola bene, anche i suoi occhi brillavano di luce propria più forte di quella del sole. Era in quei momenti che Augustus sarebbe rimasto per sempre ad osservarla, trovandosi in pace con tutto il resto.
«Che gusto?» chiese allora, ricambiando il sorriso.
«Fragola e cioccolato.»
«Hazel Grace non puoi avere gusti così... così normali – esclamò stupito. – Rovini la tua immagine da ragazza tosta.»
Entrambi scoppiarono a ridere mentre lei difendeva la normalità dei suoi gusti: adorava il cioccolato, come ogni buona persone che si rispetti, e va pazza per le fragole. Al che il ragazzo scrollò le spalle e si diresse verso il chiosco del parco, lasciandola ad osservare il laghetto delle papere, senza papere.
 
Ritornò dieci minuti dopo, stando attento a non macchiarsi la giacchetta in finta pelle con il gelato, e notò che dal finestrino del passeggero sporgevano un paio di gambe, con ai piedi delle All Stars bianche. Si avvicinò sorridendo divertito, adorava la parte stravagante della ragazza.
«Belle gambe, Hazel Grace. Da sballo, oserei dire,» ridacchiò il ragazzo mentre la raggiungeva. Hazel era sdraiata occupando anche il suo posti e le braccia incrociate dietro il capo. Sorrise nuovamente ma non distolse lo sguardo dal cielo.
«Mi piacciono le nuvole, danno la sensazione di poter essere sfiorate, di portati in luoghi lontani e inesplorati e mi fanno sentire leggera, come se potessi respirare.»
Augustus si voltò poggiando la schiena contro la macchina e osservando a sua volta il cielo, immaginando luoghi inaccessibili e lontani.
Poco importava se il gelato si sarebbe sciolto, gocciolando su tutte le mani e rendendole appiccicaticce, e nessuno dei due lo avrebbe mangiato.
 
 
Note:
Spero che, in 403 parole, non sia uscita propriamente una cavolata perché mi dispiacerebbe che la mia prima storia su questo fandom sia orrenda. Sia il film che il libro sono bellissimi, la storia è bellissima. E mi è venuta voglia di scrivere un qualcosina su Gus e Hazel. Sono due personaggi particolari, che meritano davvero tanto. Spero che vi piaccia, lasciate un commentino mi raccomando
Un bacione.
 
 
 
[Edit: storia modificata il giorno 22 gennaio]
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Colpa delle stelle / Vai alla pagina dell'autore: MissysP