Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: marvel_ous    25/01/2015    2 recensioni
A Dublino le vite di tre ragazze verranno sconvolte dall'amore e impareranno che un cuore spezzato può tornare ad amare con l'aiuto dell'uomo giusto.
“Stai scherzando? Davvero tu non sai chi siano Colin ed i suoi amici o mi stai prendendo in giro?”
“Come scusa? Tu li conosci? Sono dei tipi da cui dovrei stare alla larga?”
“Non ci credo! Quel Colin è Colin Farrell ed i suoi amici sono Tom Hiddleston e Robert Downey Jr!!"
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3
Let’s spend the night together
 
Quella sera il pub era pieno di gente. Hanna correva da un tavolo all’altro per servire i suoi clienti, indossava la sua solita tenuta da lavoro: jeans chiari molto aderenti, maglietta nera con il logo del pub, scarpe comode e il solito grembiule da cameriera. Tutti gli strumenti erano già sul palco; Jack, il bassista, era impegnato ad accordare il suo basso e Will, il tastierista, sistemava gli ultimi cavi. Mancavano soltanto Matthew e Andrea che, come da copione, erano in camerino a litigare.
“Mat, porca miseria, non è possibile! Dobbiamo essere su quel palco tra cinque minuti e tu non ti reggi nemmeno in piedi. Come farai a suonare?” sbraitò Andy esasperata. Non sapeva più come comportarsi con quel ragazzo, afferrò la bottiglia di Jack Daniel’s e gli diede una bella sorsata.
“Non ti preoccupare ce la faccio a suonare” – biascicò Mat – “ce la faccio sempre!” “Giuro che se mi sbagli anche solo un tempo ti ammazzo davanti a tutti! Su quel palco!” ribatté lei furiosa dando un’altra sorsata.
“Tranquilla baby” concluse lui uscendo dal camerino e scontrandosi con Lily che era arrivata per controllare che tutto andasse secondo i piani; era un po’ la manager degli Edge, oltre che fan numero uno.
“Accidenti Mat! Stai attento!” gli disse un po’ stizzita.
“Non ti avevo vista! Stai calma!” ribatté lui e se ne andò sul palco a prendere posto alla batteria.
“Scusalo, è un coglione. Non so nemmeno se ti abbia riconosciuta da quanto è strafatto” disse Andy senza staccarsi dalla bottiglia e da quel liquido ambrato che spesso era la sua unica fonte di conforto.
“Non ti preoccupare, ormai so com’è fatto. Tutti noi sappiamo che è una testa di cazzo e ce ne siamo fatti una ragione, però tra poco è il tuo momento quindi staccati dalla bottiglia e vestiti per favore. Tra due minuti vai in scena!” disse prendendole di mano la bottiglia per metterla da parte. Lily aveva un ottimo gusto nel vestire: indossava semplici pantaloni neri super attillati, stivaletti con il tacco e plateau non troppo alto, un top nero con le borchie e una giacca bordeaux che stava benissimo con i suoi capelli mossi ramati. Diede un forte abbraccio alla sua amica ed uscì dal camerino. Andrea si cambiò in fretta: pantaloni di pelle, una semplicissima t-shirt bianca e i suoi amati Dr. Martens verde petrolio tutti scrostati. Prese un po’ di gel e se lo passò velocemente tra i capelli corti azzurro/verdi così da ottener una pettinatura un po’ da fulminata, proprio come le piaceva. Diede un’ultima sorsata alla bottiglia e salì sul palco. Che lo spettacolo abbia inizio.
Pochi minuti dopo l’inizio del concerto Colin entrò nel pub accompagnato da due amici; appena vide Hanna le fece un cenno e lei si avvicinò. Rimase esterrefatta nel vederlo, era bellissimo con i jeans un po’ strappati, la maglietta nera con scollo a V, una felpa pesante nera, gli anfibi ai piedi e una berretta grigia in testa.
“Ciao! Mi fa piacere che tu sia venuto, la band ha appena iniziato a suonare” lo salutò Hanna.
“Hey, te l’avevo detto che sarei venuto. Loro sono i miei due migliori amici”.
Hanna li salutò e loro si presentarono:
“Piacere, sono Tom” le disse un bel ragazzo, inglese, sui 35 anni, molto alto che indossava un paio di jeans neri, una camicia blu e una giacca di pelle nera, ai piedi portava delle Converse blu.
“Colin ci aveva detto che eri bella, ma non così bella! Furbone, volevi tenertela tutta per te?” disse il terzo uomo, un americano. “Io comunque sono Robert!” concluse sorridendole. Lui era sicuramente il più vecchio dei tre ma era difficile dargli un’età, sicuramente sopra i 40. Indossava dei pantaloni scuri, una maglietta bordeaux, una giacca di pelle e delle sneakers; Hanna lo trovo un tipo ambiguo, fuori era buio ma lui portava degli occhiali da sole con delle lenti rosse. Molto strano.
“È davvero un piacere conoscervi ragazzi, se volete seguirmi vi porto al vostro tavolo” disse Hanna accompagnandoli ad un tavolo al lato del palco. Prese le ordinazioni e dopo una decina di minuti tornò a portare i loro drink.
“Non ti fermi con noi?” le chiese Colin quando vide che se ne stava andando.
“Purtroppo no, ma il mio turno finisce tra venti minuti e sarei felice di unirmi a voi” disse lei sorridendo mentre tornava a lavorare.
Al bancone trovò Lily e la informò dell’arrivo di Colin insieme a due amici molto interessanti; Lily allungò il collo per cercare di vederlo ma la folla era troppa e non ci riuscì.
Venti minuti dopo Hanna finì il suo turno, fece un salto in bagno per sciacquarsi il viso e risistemare il trucco. Uscì dal bagno e corse immediatamente da Lily, che si trovava al bancone del bar a sorseggiare il suo drink, per avere il suo parere.
“Ok, sono pronta. Come sto? Sono presentabile secondo te?” chiese Hanna terribilmente agitata. “Tranquilla” – le rispose Lily – “sei una favola. E ora andiamo, fammi conoscere questo misterioso Colin” concluse prendendola sottobraccio. Insieme si avviarono al tavolo dove Colin, Rob e Tom stavano bevendo i loro drink e ridendo per qualcosa che pareva essere molto divertente, a giudicare dalle loro risate sguaiate.
“Eccomi!” – esordì Hanna – “Lei è la mia migliore amica Lilian; loro invece sono Colin, Tom e… Robert, giusto?”
“Giustissimo dolcezza! Molto piacere Lilian” e le strinse la mano; così fece anche Colin, mentre Tom le fece un galante bacia mano.
“Incantato” disse sorridendo dolcemente. Un sorriso che fu un colpo al cuore per lei, mai in vita sua aveva visto un sorriso e degli occhi più belli. “Molto piacere” rispose imbarazzata come se fosse tornata adolescente; subito qualcosa le scattò in testa e prese da parte la sua amica. “Scusate ma devo rubarvi Hanna per pochi secondi… per una cosa che… che mi è venuta in mente!” e trascinò Hanna il più lontano possibile da quel tavolo.
“Lily ma che ti prende? Cosa devi dirmi di così urgente?” chiese Hanna infastidita “Stai scherzando vero? Davvero non sai chi siano Colin e i suoi amici o mi prendi in giro?” le disse indignata Lily
“Come scusa? Tu li conosci? Sono dei tipi da cui dovrei stare alla larga?” le chiese subito preoccupata in risposta
“Non ci credo! Non mi stai prendendo in giro. QUEL Colin è Colin Farrel ed è in compagnia di Tom Hiddleston e Robert Downey Jr.” ma nonostante questa dichiarazione Hanna continuava a guardarla confusa.
“Oh cielo! Cosa devo fare con te? Sono tre famosissimi attori! Non puoi non averli mai visti o sentiti nominare, e dire che vuoi anche lavorare nel mondo del cinema”.
Era inconcepibile che lei non li conoscesse; Andrea li avrebbe riconosciuti subito, soprattutto Rob e Tom, essendo grande fan dell’universo Marvel.
“Lily lo sai che non guardo film da una vita, solo quelli che devo studiare per l’accademia che hanno effetti speciali particolari. Oddio credi si siano offesi perché non li ho riconosciuti?” disse Hanna dispiaciuta.
“Non saprei. Forse gli ha fatto piacere un po’ di normalità, dai adesso torniamo lì e ci comportiamo normalmente”.
Tornarono al loro tavolo; Colin e Tom parlavano tranquillamente tra di loro, mentre Rob teneva lo sguardo fisso sul palco. Pareva rapito non solo dalla musica, ma anche da Andrea che stava cantando una delle loro nuove canzoni; i loro sguardi si incrociarono per qualche secondo e lei vide due occhi scuri, così profondi da volerci naufragare dentro, ma non riuscì vedere la persona a cui appartenevano a causa delle luci del palco.
“Eccoci di ritorno. Scusatemi ma dovevo assolutamente dirle una cosa” si scusò Lily sedendosi di fianco a Tom.
“Di la verità! Ci hai riconosciuti e hai dovuto informare Hanna che, a quanto pare, non se ne era accorta” intervenne lui con tranquillità. “Per fortuna che vuoi lavorare nel mondo del cinema” disse Colin per prenderla in giro.
“Scusate ma ultimamente non ho tempo per guardare film. Sono troppo occupata con il lavoro e con l’accademia, perdonatemi” si scusò Hanna imbarazzata.
“Oh non ti preoccupare dolcezza, un po’ di normalità non può farci che piacere. Ma veniamo alle cose importanti: la cantante. Come si chiama? Quanti anni ha? È single? Penso sia bellissima e la sua voce mi ha stregato; pensavo di offrirle un drink più tardi, nel mio hotel” disse Robert ammiccando.
Lilian l’aveva già inquadrato; si comporta esattamente come il suo personaggio più famoso, Tony Stark.
“Lei è Andrea, 22 anni e impegnata da quattro con il batterista, Matthew, che è un cretino e con il quale convive. Si è diplomata al conservatorio di Dublino e, per ultimo ma non meno importante, è la nostra migliore amica” rispose Hanna.
“Ah quindi è impegnata… fa nulla non sono geloso, le offrirò comunque un drink” disse lui sicuro di sé.
Tom cambiò argomento e disse con fare molto curioso “Sappiamo cosa fai nella vita Hanna, ma tu Lilian? Studi? Lavori? Sei fidanzata?”
“Io studio recitazione all’Accademia qui a Dublino, ho lavorato un paio di volte come comparsa in alcuni film minori e sto insieme ad un ragazzo da due anni” rispose lei.
“E come mai lui non è qui?” chiese ancora Tom sempre più curioso.
“Ehm… Lui… Aveva altri impegni e inoltre non gli piacciono le mie amiche, quindi era inutile che venisse” concluse lei in tono piatto e affranto.
“Voi invece cosa vi porta qui a Dublino? Girate un film?” domandò Hanna per cambiare discorso.
“Io sono qui in vacanza diciamo, mi prendo una pausa dopo l’ultimo film, Tom è venuto a trovarmi ma non sa ancora quanto si fermerà, mentre Rob no ne ho idea che ci faccia qua. Hey Rob… non mi hai ancora detto come mai sei venuto a Dublino! Hai una figlia di due mesi, cosa ci fai qui?” chiese Colin. Robert però non stava minimamente ascoltando, guardava Andrea, e si risvegliò appena sentì il suo nome. Stava per rispondere quando Andy dal palco fece un annuncio:
“Ragazzi, questa sarà l’ultima canzone per questa sera e vorrei dedicarla ad una cara amica che è qui presente; non dirò il suo nome ma so che lei capirà. Ti dedico questa canzone perché non si sa mai che, questa sera, trovi la tua… America!” disse ammiccando verso il pubblico.
Iniziò a cantare piano, quasi un sussurro, ma al momento del ritornello la musica esplose e così anche la sua voce:
 
“Fammi sognare! Lei si morde la bocca e si sente l’America
Fammi volare! Lui allunga la mano e si tocca l’America
Fammi l’amore forte sempre più forte come fosse l’America
Fammi l’amore forte sempre più forte ed io sono l’America”
 
Hanna capì subito che la dedica era per lei e diventò rossa paonazza; Lily e Tom, che se ne accorsero, scoppiarono a ridere, mentre Colin, intento a seguire la canzone, fortunatamente non si accorse di nulla.
Una volta terminata la canzone Andrea ringraziò il pubblico augurandogli una buona serata, prese la sua chitarra, la portò nel camerino e si diresse a passi decisi verso il bancone del bar. Mat aveva sbagliato anche stavolta il tempo svariate volte, invertito due canzoni non seguendo la scaletta e, così, la band era stata costretta a seguirlo. Andy era furiosa e aveva bisogno di bere.
“Rob, ci stavi dicendo come mai sei qui a Dublino invece che stare con tua figlia appena nata” lo incalzò Lilian curiosa.
“Oh si… sono qui perché avevo bisogno di allontanarmi da mia moglie, il nostro matrimonio è un po’ in crisi. Ed ora scusatemi ma sento il bisogno di allontanarmi da voi per raggiungere la band, farle i miei complimenti e cercare la vostra amica. Se non mi vedete tornare non allarmatevi!” e detto ciò fece l’occhiolino, inforcò occhiali, afferrò la giacca e si avvicinò al palco.
I restanti si guardarono un attimo e poi scoppiarono a ridere. “Ah il solito Robert!” disse Colin tra una risata e l’altra.
 
“Ciao ragazzi” – esordì Robert – “volevo farvi i miei complimenti, avete proprio un bel suond” e nel vederlo i ragazzi della band rimasero sbigottiti.
“Ma tu sei l’attore che fa Iron Man!! Io e la mia ragazza, la cantante, siamo tuoi grandi fan. Lei si è pure tatuata Iron Man sul polpaccio, è davvero un onore incontrarti” disse Matthew sbiascicando le parole ancora troppo fatto.
“Ah interessante” – ribatté lui – “e dove posso trovarla? Vorrei farle i miei complimenti di persona” sempre più curioso di conoscere quella ragazza.
“L’ho vista andare verso il bancone del bar, credo sia lì” disse Jack ancora sconvolto per quell’incontro inaspettato.
 
Robert si diresse verso il bar, fortunatamente senza essere riconosciuto o sarebbe stato uno spreco di tempo prezioso e si avvicinò a lei vedendola seduta su uno sgabello con una mano tra i capelli e l’altra che reggeva la solita bottiglia di Jack Daniel’s, mezza vuota.
“La tua voce prima mi ha davvero ipnotizzato, è così particolare…” disse lui senza trovare le parole per terminare la frase. Andrea alzò la testa per guardare l’uomo che le stava parlando; sembrava un viso familiare ma poteva tranquillamente sbagliarsi a causa della vista appannata dall’alcool.
“Non c’è bisogno di fare tutte queste moine, mi stai chiedendo se voglio scopare?” disse in tono brusco, senza lasciarlo finire di parlare, a causa della rabbia che stava provando nei confronti di Mat.
Robert si trovò spiazzato da tanta franchezza, ma gli piacque e, dopo un attimo di incertezza, rispose “Ehm… Io… Sì!”
“Cosa aspetti allora? Andiamo!” disse lei afferrandogli il braccio e trascinandolo fuori dal locale. Prima di uscire Robert si voltò verso il tavolo dei suoi amici; tutti lo osservavano, lui sorrise, fece un segno di vittoria e uscì.
 
Le due ragazze al tavolo si guardarono stupide, con un sorriso, ed esultarono per Andy.
 
 

NDA.
Ciao!Siamo Andrea, Lilian ed Hanna. Abbiamo pubblicato questi capitoli per farvi un po' capire la storia, scusate se erano noiosi ma erano proprio introduttivi. Speriamo di riuscire a pubblicare almeno uno o due capitoli a settimana. Fateci sapere se vi piace con un commento.. sono ammesse anche critiche costruttive! ;) ENJOY
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: marvel_ous