Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    25/01/2015    1 recensioni
"Non è all'altezza, è una novellina"
E se proprio questa novellina ti facesse innamorare?
AU Rumbelle
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love on the stage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13.  A lie don't live forever

Belle's side

Era salita in auto con Will, voleva andarsene subito da quel luogo pieno di ricordi e dov'è lui stava.
Sperava che tornando nella sua stanza avrebbe trovato il suo letto invitante ad attenderla per farle dimenticare, almeno nel sonno, tutto quello che provava.
Invece eccola lì stesa comodamente ma con gli occhi sbarrati con un sonno che non sarebbe arrivato mai.
Accese la tv per distrarsi ma invece eccolo lì a perseguitarla: lui che tanto cercava di dimenticare era sullo schermo, che sorrideva che rideva.
Sembrava prendersi gioco di lei.
Spense subito e lanciò lontano il telecomando, per poi lasciandosi andare in un pianto a dirotto.
Infine il sonno arrivò, semplicemnete perchè era troppo stanca dopo aver versato così tante lacrime e urlato con tutta la sua voce che aveva in corpo.
Sfinita chiuse gli occhi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gold's side

Perchè era così difficile? dopotutto era stata solo una menzogna si diceva Gold , imboccando la via di casa.
Arrivato spense i fanali e infine il motore per poi arrivare alla porta di casa con già le chiavi in mano, entrò velocemente, sbattendo la porta.
Trovò la sua bottiglia di whisky e si versò un bicchiere: aveva bisogno di dimenticare e forse quella sera ci sarebbe riuscito.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Belle's side
 
Fu svegliata dal suono della sveglia: si era dimenticata di toglierla la sera precedente.
aspettò che si spegnesse da sola, poi lentamente si alzò e si diresse in bagno, per fare una doccia.
L'acqua calda le fece dimenticare per un attimo tutto e tutti; Belle rimase ad ascoltare lo scrosciare dell'acqua e chiuse gli occhi.
Uscita si guardò allo specchio, di certo aveva visto tempi migliori: aveva ancora addosso una parte del trucco di scena che con le lacrime e la doccia si era rovinato trasformandola in un panda.
"Un clown, un clown triste" si disse mentre si puliva il viso.
Il suo telefono squillò.
Per un attimo pensò che fosse lui così corse a cercarlo; a quanto pare era finito sotto le coperte.

Non credo neanche che conosca il mio numero di cellulare si disse mentre tirava fuori il cellulare da sotto il cuscino
"Pronto Will?" rispose dopo aver letto sullo schermo che era il suo manager a cercarla
"Ehi Belle! Notizie per te!" le urlò attraverso la cornetta.
"Non urlare ti ascolto" gli rispose mentre sul suo viso comparve un piccolo sorriso.
Quel pazziode era sempre riuscito a farla sorridere, un amico leale ed un ottimo agente per la sua immagine.
La prima volta che si erano incontrati non lo avrebbe mai detto ma ora era tutto diverso.
"Bene allora partiamo dall'inizio...ho 2 buone notizie e una legata ad esse che non lo è..."
"Spara" Belle si sedette comodamente sul letto
"è stata rinnovata la serie in cui hai partecipato l'anno scorso e hanno riconfermato il tuo personaggio per le prime 10 puntate e visto che il film che hai appena finito di girare ha attirato molta attenzione, c'è un regista che ha richiesto proprio te per il suo film!"    
Il film non era ancora uscito e già qualcuno mi ha richiesto per un nuovo film....wow
Belle rimase in silenzio, ma poi si riprese perchè mancava ancora una parte del messaggio
"E la parte negativa sarebbe?" lo imboccò
"Le riprese della serie sono iniziate giusto ieri e quindi dovremmo tornare in Australia per iniziare le tue scene poi per il film....dovremmo parlarne a quatrocchi tanto c'è tempo"
"Qual'è il problema?  possiamo partire dopo le interviste della prima del film" disse Belle osservando fuori dalla finestra.
"Ne parliamo fra poco ok? verrò presto da te e ne discuteremo" disse lui chiudendo la chiamata , dopo un veloce saluto.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gold's side

"Avanti, sorgi e brilla bell'addormentato!* " disse una voce, tirando le tende per far entrare la luce nella sala
"Victor? come hai fatto ad entrare?" mormorò Gold, nascondendosi il viso sotto al cuscino, cercando in qualche modo di far affievolire la stretta alla testa
"Secondo vaso a destra, so dove nascodi il paio di chiavi di riserva, tra l'altro quella pianta va annaffiata, altrimenti morirà" disse l'amico porgendogli un succo d'arancia e una pillola.
"Mhhh" mugnò Robert mentre prendeva il succo.
"Non avevi smesso di bere? pensavo di averti tirato su di morale, la volta scorsa* " disse l'amico sedendosi vicino a lui
"Non ti riguarda" disse Gold alzandosi per raggiungere il bagno.
Entrò nella doccia chiudenso la porta, ma Victor non si fermò: si mise a sedere davanti alla porta per potergli parlare
"Mi sembra che ci sia qualcosa che non va" disse dalla porta
"Ti sbagli" disse Gold, cominciando a lavarsi a insaponarsi per bene
Cercò di aumentare il getto per evitare di sentire l'amico parlare ma fu tutto inutile.
"Lo sai che ho ragione, questa tua testardaggine la usi solo quando sei in guai grossi..."
Dopo essere uscito dalla doccia si strofinò i capelli e si coprì con l'accappatoio, ma decise di non fiatare lascinado all'amico il campo libero che tanto ambiva: spesso Victor era davvero un ficcanaso.
"Ho notato che nelle ultime riprese anche Belle non sembrava a suo agio e poi la sua recitazione era così realistica che non ho potuto fare a meno di pensare.."
"Di pensare a cosa?" disse Gold aprendo di scatto la porta facendo cadere a terra Victor
"Ahi! mi hai fatto male Rob! Potevi avvertire, mi sarei spostato" si lamentò toccandosi il suo didietro dolorante
"Allora?" chiese Gold senza, nemmeno scusarsi
"Bhe magari fra voi è successo qualcosa?" domandò Victor, guardandolo negli occhi
"E non mentire, sai che capisco quando lo fai: potrai fregare gli altri ma con me non hai speranza" dichiarò senza un minimo di dubbio.

Gold ritornò in bagno per asciugarsi lasciandolo da solo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Belle's side

Belle arrivò al bar e vide Will sorseggiare il suo caffelatte, con una tranquillità disarmante: dopo le news, si aspettava di vederlo carico, pronto per una nuova avventura.
"Ciao Will" disse Belle togliendosi gli occhiali da sole
Aveva speso la mattina per nascondere i segni della sera precedente, non voleva farlo preoccupare.
"Belle!" la salutò, sorridendo, facendola sedere davanti a lui.
Dopo aver ordinato, Belle osservò il suo manager che sembrò ritornare con la mente nella dimensione lavorativa: ecco l'efficente capo di sempre
"Allora, hai pensato a quello che ti ho detto al telefono?" le chiese osservandola
"Lo so che è piuttosto affrettato ma vorrei che ci pensassi bene: per la serie hanno detto che possono aspettare ancora un mese per le tue scene, ma il film è la priorità, quel regista non attenderà molto tempo" continuò grattandosi la testa.
Belle ci pensò mentre con il cucchiaino mescolava la sua cioccolata: fino a un minuto prima l'avrebbe bevuta, ma in quel momento era tornata a pensare a lui, perdendo interesse per quello che le stava attorno.
Cosa devo fare? Posso davvero fuggire da questa situazione?
In realtà non aspettava altro che questo, ma non lo avrebbe ammesso subito: si voleva dimenticare il rifiuto di Robert ma sarebbe stato difficile anche stando lontani, se avesse deciso di andarsene.
Ma infondo sembra che quella che soffrirà sarò io, perchè farsi false speranze?
Poteva andarsene, poteva fuggire e dedicarsi anima e corpo al suo lavoro.
La sua indecisione era ancora presente ma in un attimo di coraggio si disse che poteva farcela
"Andiamo, sono pronta" disse alzandosi dalla sedia
"Dici sul serio?" disse Will estasiato dalla sua risposta
"Si, facciamolo" disse, cercando di lasciarsi il passato alle spalle.
Doveva farlo, per se stessa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gold's side

In fondo sapeva che i sentimenti che provava  per Belle erano veri, anche se ammettendolo avrebbe sofferto ancora di più.
Poteva mentire a se stesso ma Victor avrebbe scoperto tutto prima o poi.
"Sono nei guai" dichiarò Gold tornando in sala
"Allora avevo ragione e sembra che anche lei provi lo stesso" disse Victor alzandosi in piedi
"Non è vero, mi ha preso in giro fin dall'inizio" sospirò senza aggiungere altro
"Cosa te lo fa credere? il suo comportamento dice tutto il contrario" dichiarò l'altro

Gold non seppe rispondere ma le parole di Zelena gli risuonavano in mente e poco dopo capì che in fondo aveva riposto la fiducia nella persona sbagliata.
Ad un tratto rivide gli occhi di Belle nell'ultima scena: in quel momento gli sembrò davvero disperata.
La sua disperazione; quasi volesse dirgli qualcosa, in effetti sembrava troppo realistico ora che ci pensava.
E se si fosse sbagliato?
No, non poteva essere....

"Domani ci sarà la prima e molti giornalisti saranno lì per intervistarvi, magari potrebbe essere l'occasione per chiarirvi no?" detto questo Victor si avviò verso l'uscita
"Non mentire a te stesso, l'ho capito che ti piace" disse chiudendo la porta

Victor aveva ragione, si decise: il giorno della prima le avrebbe parlato, avrebbe scoperto se quello che sperava era solo un'altra illusione.
Per un momento pregò che fosse il contrario.



















Angolo dell'autrice: Scusate il ritardo ma c'erano un po' di parti scomposte e ho voluto ricontrollare che non ci fossero errori =)
Ringrazio tutti quelli che mi seguono ! Credo che ci saranno ancora 3 capitoli se non di più.
Non sapete quante idee ho in cantiere @.@ spero di poter postare un'altra storia prima della fine di marzo =)

*: Frase di Mushu in Mulan, dovevo metterla XD
*: la frase di riferisce alla mia once-shot del prequel della storia (per chi non avesse letta eccola qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2978125&i=1)


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki