Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    26/11/2008    5 recensioni
Dopo l'episodio "Invito a cena". Quello che secondo me poteva succedere, il continuo della telenovela. Ci saranno tutti i personaggi, più l'arrivo di nuovi. Molte storie d'amore e un sacco di colpi di scena..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


SOLO AMICI?

Sto aspettando che la mia migliore amica esca dal camerino insieme a Sol. Siamo uscite per fare un po' di spese, alla ricerca del vestito perfetto per il ballo che si terrà questo sabato. Fin'ora siamo tutte e quattro senza cavaliere, ma non è difficile prevedere con chi andranno le mie amiche. Guido aspetta il momento più romantico per chiedere a Giusy di accompagnarlo. Fabio e Tamara, è un po' che aspettano che uno dei due faccia il primo passo. Io, Giusy e Sol stiamo pensando a ogni modo, ma fin'ora le idee sono nulle. Sol non sa con chi andrà. Ci aveva detto che le piaceva Fabio, ai tempi della gita, ma adesso è molto confusa...
In quanto a me... tutti sanno con chi vorrei anadare. Persino il diretto interessato. Adesso siamo... cosa siamo noi due? Non stiamo insieme. Non ci odiamo. Non siamo indefferenti l'una all'altro. Siamo entrambi single. Quindi...?
Direi che siamo migliori amici. Ma non mi basta. Vorrei di più.
-Allora, che ve ne pare?- chiede Giusy, finalmente uscendo dal camerino. Indossa un bellissimo vestito rosso fuoco, con degli strass appena più chiari. Da una parte è corto, mentre dietro è più lungo. Le aderisce perfettamente evidenziandole armoniosamente le forme.
-Wow Giusy, ti sta benissimo!- esclama Tamara.
-Si, è proprio un vestito adatto a te.- dico io.
-Grazie ragazze. E ora tocca a te Sol, dai non essere timida... esci!-
-Giusy.....-
Una Sol completamente diversa ci appare davanti agli occhi. Indossa un vestito giallo oro, ma più chiaro, quasi la tonalità di giallo perfetto. E' scollato sul davanti, con molti spacchi sui lati. A livello della vita è molto più stretto, infatti la fa sembrare snella e ancora più alta. Sembra quasi che voglia sparire, tanto preoccupata che non ci guarda nemmeno.
-Sol....- comincia Tamara.
-Ma sei...- continua Giusy.
-Davvero tu?- termino io.

Esco dal camerino, sotto lo sguardo ammirato di quasi tutti i presenti. Il vestito che indosso è perfettamente aderente al mio corpo, della tonalità che sta benissimo sia con la mia personalità che con il mio aspetto: rosa, ovviamente. Quel rosa che sa essere così femminile, ma che lascia trasparire il lato del mio carattere più evidente. Che sono molto forte e non mi farò buttare giù da nessuno.
Pia e Caterina, anch'esse con un vestito, ma nella borsa da shoppyng, continuano a guardarmi, senza dire una parola.
-Allora darlyng?- chiedo rompendo il silenzio.
-Che dire Anto.. sei sempre la migliore.-
-Perchè non mi dite mai qualcosa che non so?-

-Adesso tocca a te Patty.- mi dice Giusy.
-Si, facci vedere quale vestito hai scelto.- dice Sol.
-E va bene...-
Entro nel camerino e mi infilo in uno striminzito vestito bianco. Mi guardo un secondo allo specchio. Cavolo, non sembro nemmeno io! Esco pronta a sentire i commenti "da amica" delle mie amiche.
Mi toccherà comprare degli stivali bianchi da abbinare a questo vestito. Ha uno spacco sul davanti, è molto strano come vestito da ballo. Mi fa la vita stettissima, ma non lo sento molto tirare. Ok ragazze, ditemi qualcosa... Non state ferme lì a fissarmi, per favore!

Stiamo andando alla cassa a pagare i vestiti che abbiamo scelto, quando vedo tre, o meglio quattro visi familiari. Le las populares. Le odio. Non le posso sopportare! Soprattutto quella Patty! Per colpa sua, Matias ha rotto con me. Mi ha lasciata! Mi sembra impossibile se ci penso, ma è così.
In più, doveva anche avere una voce così... bella? Si, l'ho ammesso, Patty ha una voce veramente bella, contrariamente al suo aspetto fisico...
Ed è per colpa della sua maledettissima voce, se Matias si è innamorato di lei.
Ma non ho intenzione di arrendermi, io e Lucas ci vendicheremo di loro.
-Salve ragazze, come mai da queste parti?-
-E a te cosa importa?- mi risponde Giusy.
-Niente ovviamente. Ma guarda, l'anatroccola tenta di trasformarsi in un cigno! Peccato che non serva a niente...-
-Antonella vattene. Subito.-
-Credi che abbia paura di te, Giusy? O delle tue amichette?-
-Ma per favore, tu e...-
-Giusy, cosa sta succedendo?- la interrompe il mio ex ragazzo.

Stavo passeggiando per il centro commerciale con Fabio, Guido e Santiago, quando ho visto mia sorella Giusy. Che litigava con Antonella. Capirai che novità... -Allora? Cosa sta succedendo?-
-Come? Niente, Matias. Davvero.-
Non fidandomi di mia sorella, decido di fare affidamento su una fonte sicura.
-Patty, tu sai cosa sta succedendo?- ma nell'esatto momento in cui la guardo, non mi intressa più di qualsiasi cosa si siano dette mia sorella e Antonella. E' così... bella. Così naturale, così pura.
-Io... no, no.- risponde lei, abbassando lo sguardo.
Con la coda dell'occhio, vedo Tamara e Sol andarsene sorridendo, e Giusy spingere via una disgustata Antonella, con il suo solito seguito alle calcagna. Sento anche Giusy dire "Lasciamo soli, i piccioncini.- Personalmente, non mi dispiace, anzi era quello che volevo dall'inizio.
-Non raggiungi, i tuoi amici?-
-No, non voglio.-
-E perchè?- chiede ingenuamente. Adoro questo lato del suo carattere. Perchè la rende così dolce, così fragile. Amo prottegerla, poterla aiutare. -Perchè devo fare un'altra cosa.- le sorrido, continuando a guardarla negli occhi.
-Io devo andare.- fa per alontanarsi, ma la fermo prendendola per il polso.
-Non puoi.-
-Io centro con quello che devi fare?-
-Direi proprio di sì.- dico avvicinando il mio viso sempre più al suo.
Sono a un passo da sapere la verità che tanto aspetto. E' Patty la ragazza che amo? O amo solo Cleopatra?
Mi fermo. Non so perchè, ma non ci riesco. E' un segno? Dobbiamo rimanere solo amici? E' troppo presto?

All'uscita dal centro commerciale, Guisy e le altre mi stanno aspettando, in compagnia dei ragazzi.
-Allora?- chiede Giusy. Tutti gli occhi puntati su di me. Chissà cosa si aspettano! E io dovrò deluderli.
-Allora niente.-
-Come niente? E... Matias?-
-Cosa dovrei dirti? Ha detto che doveva fare una cosa ed'è andato via.-
-Infatti dovevo farlo, ma non ci sono riuscito.- dice una voce dietro di me, appogiando una mano sopra la mia spalla. Sobbalzo per lo spavento e lui sorride divertito.
-Guido, ho visto un fantastico cappellino in quella vetrina. Mi accompagneresti a provarlo?- dice Giusy.
-Certo amore mio.- risponde lui prendendole la mano e si allontanano. Giusy mi fa l'occhiolino. Ancora? Ma non ha capito che tra me e suo fratello ci sarà solo una bellissima amicizia?
Tamara, Fabio, Sol e Santiago, li seguono in fretta e noi rimaniamo di nuovo soli. Matias mi sta ancora guardando, senza dire una parola. Ho paura a guardarlo, persino a pensare a lui. Sono riusicita ad accattare che saremo solo amici. Ma se lui fa così, come faccio a non cascare di nuovo nella sua tela?
-Patty... io non cosa dire.-
-Neanche io. Ma è un problema?-
-Canta qualcosa. Qualcosa per me.- i suoi occhi mi implorano molto più della sua voce. Gli prendo la mano e lo porto fuori, dove ci sediamo su un muretto isolato, nascosti da chiunque. Si siede, e io comincio a cantare.

Ero sola e non conoscevo nessuno
quando ti ho visto
tutto è cambiato
tu ti sei avvicinato
solo come un amico
ma per me
eri molto di più
Brillavi come una stella
mi facevi sentire la più bella
e mentre mi facevi sognare
non mi accorgevo di dormire
per tutti era chiaro
che non potevi essere vero
ma io non lo vedevo
tanto ti amavo
tanto mi piaceva pensare
a me e te
la prima volta
non ci credevo
il mio desiderio si era avverato
ma poi tutto è ritornato
alla realtà
e mi sono svegliata
pensandoci lo so che è sciocco
pensare di cambiare il mondo
in un giorno
e mentre mi facevi sognare
non mi accorgevo di dormire
per tutti era chiaro
che non potevi essere vero
ma io non lo vedevo
tanto ti amavo
tanto mi piaceva pensare
a me e te
pensavo bastasse crederci
per farti diventare reale
ma qualcuno mi ha detto
la verità
preferivo rimanere nel mio
piccolo mondo
e mentre mi facevi sognare
non mi accorgevo di dormire
per tutti era chiaro
che non potevi essere vero
ma io non lo vedevo
tanto ti amavo
tanto mi piaceva pensare
a me e te
insieme

-Grazie.- dice Matias alzandosi con la probabile intenzione di abbracciarmi. Un abbraccio da amico.

Spazio autrice: mi scuoso per il ritardo nel pubblicare il sesto cap, ma sn stata invasa dalle verifiche! :-( Sn molto felice che la mia ff piaccia e spero che Matias scopra presto che Cleopatra è Patty... magari anche stasera... :-) Al prossimo cap. :*)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar