Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Valu Valonsa    27/01/2015    1 recensioni
Ci si può innamorare di qualcuno attraverso le parole? Conoscere una persona attraverso ciò che scrive?
E' quello che spera Pierfrancesca, ma Amerigo cosa ne penserà?
Entra anche tu nelle loro vite e prova a conoscere la loro storia attraverso le loro lettere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOLO SCRIVIMI....




 
"Alla fine ho imparato che,
anche nel profondo dell'inverno,
dentro di me regnava un'invincibile estate."
A. Camus





Dietro la mattonella
 09/04/2012



 
Sono un coglione!
Non volevo farti stare male, non ne faccio una giusta con te. Mi dispiace da morire. Con te è così facile parlare e aprirmi, che dico anche cose che non dovrei. 
Sono davvero molto dispiaciuto per tutto questo. Ti sto scoprendo molto simpatica, ironica, dolce e soprattutto sincera. Sei tutto quello che ogni ragazzo dovrebbe desiderare, ma io ho questo pallino continuo e ho bisogno di sapere se lei mi vuole, o in caso contrario di essere rifiutato ufficialmente. Forse non è giusto continuare a scriverci, non voglio che tu stia male, per nessuna ragione al mondo. Tanto meno se è per un cretino come me.
Perdonami se puoi.
Amerigo

 




 
  Diario di Amerigo
12/04/2012




Hey,
non preoccuparti. Ammetto che mi dispiace sapere che sei interessato ad altre persone, ma sono anche contenta che hai qualcuno da amare.
Io starò bene, tranquillo.
Non ne parliamo più e vedrai che andrà sempre meglio. Alla fine era uno dei rischi del conoscerti.
Voglio continuare a parlare con te e, se posso, anche aiutarti, ma ho davvero poche informazioni a riguardo quindi posso solo venirti incontro se hai bisogno di consigli.
Le hai parlato? Ti sei finalmente fatto avanti? Non aspettare troppo o qualcuno prenderà il tuo posto e poi sì che sarà troppo tardi.
Baci






 
“La buona samaritana no cazzo!”
Più che giustificato lo sfogo di Cat, dopo aver letto la brutta copia della lettera lasciata ad Amerigo.
“Cosa dovevo dirgli?”
Domandai esasperata più a me stessa che a lei.
“Beh per iniziare che è un mega-coglione! Che tu ne sei innamorata e che non ti abbasserai ad essere una buona samaritana che lo aiuta a conquistare un’altra ragazza! Porco mondo!”
Restammo in religioso silenzio per alcuni minuti dopo la sua sfogata più che sensata. Avrei dovuto dire io quelle cose.
“Non ce l’ho fatta. Preferisco sentirlo piuttosto che non parlargli affatto. So che mi faccio solo del male gratuito, ma se consolida con quella lì mi arrenderò e lo lascerò stare definitivamente.”
Cat si sedette accanto a me e mi abbracciò. E con gli occhi dolci che solo lei sapeva fare parlò con più calma.
“Sei come una sorella per me, ci tengo più io che lui a te. Devi troncare non appena tutta questa storia si metterà al proprio posto. Per te, non per lui.”
Mi strinse ancora a sé e così restammo per un po’. Non aveva nessun torto, mi avrebbe trattata come un’amica e sinceramente della sua amicizia non sapevo che farmene… Ma avrei preferito quello piuttosto che il silenzio totale.
Era ai ferri corti e priva di ogni speranza, questa situazione mi destabilizzava. A dirla proprio tutta era l’effetto di Amerigo, era lui che influiva sul mio umore e sulla mia stabilità. E la cosa peggiore era che fossi cosciente di quanto sbagliato era tutto ciò, ma nonostante questo continuavo imperterrita a farmi del male.
Purtroppo in quell’occasione il gelato non avrebbe sortito nessun effetto di guarigione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Valu Valonsa