Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: gibutistan    28/01/2015    1 recensioni
La mia è una semplice raccolta ,ispirata ai color spread, le illustrazioni a colori che a volte Oda disegna e pubblica nei suoi volumi.
1- Tales
2- Celebrità
3- Speedsters
4- Giornate stravaganti
5- Shopping selvaggio
6- Pesca alternativa
7- Favola della buonanotte
8- Zephir
9- Tokyo Tower
10-Quando non si digerisce...
11-Animals
12-La prima sfida
13-Lost in snow
14-Associazione a delinquere
15-Shark attack
16-La tigre e il dragone
17-Horror party
18-Muoio felice
19-Riunione nel tempo
20-Dietro lo specchio
21-Washing day
22-Brutta sensazione
23-Mermaid cafe
24-Zombie...again
p.s. Può darsi che mi scappino lievi accenni Zonami;P
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tales

Si avvicinarono a quell'isola, avvistata per caso , più per curiosità che per necessità; trovarono una cala al riparo da occhi indiscreti e ormeggiarono la Sunny.

Appena sbarcati si divisero in gruppi; Franky, Zoro ,Sanji e Brook rimasero nei pressi della nave per organizzare la permanenza notturna , mentre Nami, Rufy, Robin, Chopper e Usopp partirono per un giro d'esplorazione.

L'isola si presentava lussureggiante e ricca di animali; vista la quantità di vegetali presenti, il piccolo medico chiese di poter cercare qualche pianta medicinale.

Nami acconsentì, imponendo a cecchino e capitano di affiancarlo ,così lei e Robin,senza scocciatori al seguito,avrebbero concluso le rilevazioni geografiche e le ricerche archeologiche in breve tempo.

Il trio si inoltrò ulteriormente nella foresta, facendo come al solito un chiasso notevole; ogni qual volta Chopper trovava una pianta di suo interesse ,facevano una pausa e Usopp lo aiutava a consultare il libro di farmacologia.

Rufy invece, stranamente , si zittiva e guardava gli alberi intorno a lui, pensando agli anni trascorsi a Foosha; anche la sua isola natale aveva un aspetto simile,era solo più abitata. Continuò a rimuginare sul passato, finché con i suoi amici si trovò ai piedi di un albero maestoso, i cui rami erano tanto robusti da poter sostenere una nave; fu allora che nella sua mente risalì il ricordo del rifugio segreto che condivideva con i suoi fratelli ,quando era piccolo. 

Decise in quel momento cosa avrebbero fatto durante la serata e ,troppo esaltato per la sua brillante idea ,costrinse a un rapido ritorno verso la nave Usopp e Chopper.

Sulla spiaggia c'era un discreto movimento; Nami era tornata insieme a Robin da qualche minuto, ma già era sull'orlo di una crisi di nervi. 

Franky ,Sanji, Zoro e Brook erano stati talmente efficienti nel radunare l'occorrente per cena e pernottamento,che avevano avuto tutto il tempo di fare danni; il carpentiere era riuscito a far esplodere un suo nuovo prototipo sul ponte della nave,cadendo poi in uno stato di disperazione per aver danneggiato la sua adorata Sunny, mentre i due pervertiti avevano indetto una sessione straordinaria di bucato per poter avere tra le mani l'intimo delle due piratesse. Lo spadaccino si era limitato ad addormentarsi sulla spiaggia, ma ritenuto responsabile di non aver tenuto d'occhio i suoi amici ,era stato il primo ad essere colpito da un pugno sul cranio.

La navigatrice stava per scatenare la sua ira anche contro gli altri, ma fu interrotta dall'arrivo improvviso di Rufy, Usopp e Chopper, tutti esaltati per la splendida idea da proporre per trascorrere la serata. 

Radunati tutti sulla spiaggia, il capitano espose il suo colpo di genio: quella notte l'avrebbero trascorsa sui rami del gigantesco albero che avevano trovato durante l'esplorazione. Era convintissimo ,e per vincere eventuali obiezioni dei suoi compagni ,garantì che nella sua infanzia si era divertito un mondo a giocare nel bosco.

Tutti aderirono con entusiasmo e ,di buona lena ,prepararono gli zaini con cibo e coperte, incamminandosi poi verso la meta ,guidati dai tre promotori della gita.

La bellezza del luogo aveva stupito tutti, ma il dettaglio che aveva calamitato l'attenzione era quel gigantesco albero su cui festeggiavano. 

C'era chi ricordava un altro ramo ,su cui venivano raccontate avventure fantastiche, chi pensava che l'ingegno umano ha ancora tanto da imparare dalla natura e altri che ritenevano quel posto ideale per meditare; qualcuno immaginava una nuvola di petali di ciliegio tra quelle fronde e un pensiero volava a un frutteto pieno di mandarini.

Ancora ,qualcuno si sforzava di riconoscere un aroma ,simile alla cannella, mentre un altro rivedeva tre bambini felici e in ultimo, due riflessioni simili presero forma: quell albero aveva probabilmente assistito ai cento anni di buio e per onorare la sua veneranda età ,serviva una melodia adatta.

Continuarono a festeggiare finché,a notte inoltrata , i pirati decisero che era ora di riposare.

Chopper chiese, anche quella sera, di ascoltare un nuovo capitolo del libro che lui e Robin avevano cominciato insieme. La donna sorridendo, chiese a Brook di fare un po' di atmosfera, visto che aveva più spettatori del solito; il violino cominciò a seguire il ritmo della storia ,che la voce ipnotica dell'archeologa stava narrando.

Anche alcuni animali della foresta, attirati dall'insolita combriccola, si misero comodi ad ascoltare; neanche a dirlo ,il primo ad addormentarsi fu Zoro, seguito rapidamente da Rufy, rimasto spossato da quel luogo ,che l'aveva costretto a pensare tanto e a divertirsi ancora di più.

Sanji era più interessato alla narratrice che alla storia e Franky tentava di mantenere gli occhi aperti, mentre l'attenzione maggiore proveniva da Usop, che di racconti se ne intendeva, da Nami ,la cui infanzia era stata rubata e da Chopper ,che era ancora un bambino in fondo.

Le parole scorrevano tranquille e gradualmente la veglia lasciò posto al sonno; quando anche l'ultimo paio d'occhi fu chiuso, Robin ripose il libro e Brook terminò la sua melodia.

“ È stata una magnifica serata,vero?” domandò retoricamente il musicista ; rispose l'archeologa “ Vero... Questo albero e questo posto sono antichi. È come se loro stessi ci avessero raccontato un briciolo della loro storia ,in cambio dei nostri ricordi e pensieri.”.

“ Lo stesso che pensavo anche io. Mi stavo anche domandando se prima di dormire volessi mostrarmi le tue...” “No!” , fu interrotto lo scheletro.

“Buona notte Brook”.

“Buona notte Robin”.

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: gibutistan