Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: bessielizzie    29/01/2015    3 recensioni
Edward è un attore famoso e Bella è una cameriera e si incontrano nel luogo di lavoro di lei e s' innamorano. Il loro è un classico colpo di fulmine. Sono trascorsi un po' di anni dal loro incontro e si sono sposati, ma un giorno mentre si stanno recando nel ristorante dell'hotel dove tutto ebbe inizio hanno un'incidente stradale. Edward non si fa niente, ma è Bella che riporta le maggiori ferite.
Bella dopo il coma si sveglia, ma non ricorda niente degli ultimi anni e quindi non si ricorda nemmeno di essere la moglie di uno degli attori più famosi del mondo, ma come reagirà? Riuscirà a ricordarsi di Edward?
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritorna da me piccola

 

Ritorna da me piccola.

Non so quanto tempo trascorse da quando il medico ci venne avvisare delle condizioni di salute di mia moglie, ma da quando Bella era entrata in coma profondo nulla aveva importanza per me. Da quel giorno poteva esserci stata l’apocalisse e non essermene accorto ciò che mi importava era che Isabella si svegliasse e che tutto tornasse come prima.

Trascorrevo ogni singolo giorno con la mia dolce metà leggendo i suoi romanzi preferiti e anche alcuni passi di qualche suo successo.

Da quando c’eravamo innamorati erano successe molte cose e tra cui anche la realizzazione del suo più grande sogno: diventare una scrittrice.

Mi rallegra il cuore nel ricordare quando lei riuscì a coronare il suo sogno, mi rese orgoglioso la sua tenacia nel cercar di far carriera nonostante avesse degli appoggi, lei voleva farcela con tutta se stessa.

Bella è sempre stata una combattente e non so cosa farei se avesse perso la battaglia più importante, quella con la vita.

Erano giorni che mia moglie era in quel stato e da lì io non mi sono mosso, non mi interessava se a breve avessi dovuto tornare sul set anzi il lavoro non era tra le mie priorità se Bella non si svegliava. Per quanto ambizioso fosse stato il progetto a cui avrei dovuto partecipare avevo deciso di contattare la mia agente per annullare il contratto che avevo firmato la sera dell’incidente. Non mi interessava se avessi dovuto pagare una penale ma avrei rinunciato a tutto pur di avere Bella. Non mi ero mosso molto dal capezzale di Bella da quando fui dimesso e io volevo rimanere sempre li.

Edward hai bisogno di riposare, poi ci siamo io , Mike e Angela a darti una mano” mi chiese mia sorella parlando anche del fratello di Bella.

Non voglio allontanarmi da lei!”

“Questo lo sappiamo, ma sarà solo per qualche istante e ti aggiornerò immediatamente se la situazione cambia”

Grazie ad Alice e ai fratelli di Bella fingevo una normalità non mia senza far preoccupare i miei famigliari. Fu difficile a non informare nei minimi dettagli la nonna di Bella che l’aveva cresciuta insieme ai suoi fratelli, ma per fortuna c’era Angela ad occuparsi della nonna Marie. Bella e i suoi fratelli erano cresciuti con la nonna dopo l’incidente dei genitori.

La persona che invece non aveva rispetto per la situazione era la mia simpaticissima sorellina Rosalie. Lei e Isabella non erano mai andate d’accordo e spesso l’invidia di Rosalie sconfinava nella cattiveria. Ero da poco stato dimesso dall’ospedale che la bella Rosalie era tornata all’attacco.

“Edward, come stai?”

“Un po’ acciaccato ma sto bene e vorrei che fosse lo stesso per Isbella.”

“Vedrai starà meglio, ma adesso devi pensare a te stesso e a riprenderti dall’incidente e forse dovresti consultare un chirurgo estetico per quella piccola cicatrice sul sopracciglio. Sai le imperfezioni possono compromettere la tua carriera artistica!”

“Non me ne fotte niente della mia carriera se al mio fianco non ci sarà Bella.”

“Ti avevo avvertito che tua moglie ti avrebbe rovinato la carrirera!”

“Non me ne fotte un cazzo della mia carriera se non ho Bella al mio fianco. Ho sempre notato la tua felicità quando Bella non voleva presenziare ad eventi pubblici o quanto ti vantavi di essere mia sorella. Quindi se sei venuta qui a spargere il tuo veleno te ne puoi andare da dove sei venuta!”

Quello fu l’ultima volta che vidi mia sorella Rosalie la top model della famiglia che non approvava la mia unione con una cameriera, ma per fortuna non tutti i parenti sono dei serpenti.

“Edward, dovresti mangiare. Lo sai che Bella non vorrebbe vederti soffrire e poi credo che percepisca il tuo umore e la tua sofferenza” disse Alice.

“Lo so, ma vederla in quello stato mi brucia l’anima. Vorrei poterla aiutare, ma lei è così inerme.”

“Potresti leggerle un libro o potresti comporre una canzone. Lei ha sempre amato sentirti cantare”

“Solo che io non ho la forza di scrivere canzoni, non con lei in queste condizioni”.

“Allora leggerle un romanzo”

Non sapevo se seguire il consiglio di mia sorella, ma più trascorrevano i giorni più mi deprimevo vederla in quello stato nonostante i miei cognati continuavano a ripetere che Bella sarebbe ritornata da noi e che era una combattente nata, in fondo avevano ragione mia moglie aveva sempre combattuto per ottenere ciò che voleva e lei aveva sempre odiato le vie facili. Lei si era sempre paragonata a Jane Eyre e fu con quel libro che decisi di seguire il consiglio di Alice.

“Amore, vederti così mi strazia il cuore e mi corrode l’anima. Vorrei che tu fossi sveglia, ma dicono che il recupero sarà lento. Alice mi ha consigliato di leggerti dei romanzi e Angela mi ha prestato la tua copia, ma ho portato anche quello che ti ho regalato. Ricordo ancora la tua reazione quando vidi la prima edizione del tuo romanzo preferito. Eri furiosa e immensamente felice quando ti consegnai quel regalo che ti portò quasi alle lacrime… Ora siamo nella condizione opposta e le mie lacrime non sono di gioia per un regalo, ma ogni giorno che passa mi sembra che tu mi stai scivolando via. Dovrei essere forte, ma senza di te non sono la roccia che tu credi. Se potresti parlare forse mi sgrideresti, ma bando alle chiacchere adesso mi darò alla facile lettura dell’italiano, dovresti farmi i complimenti!”

Iniziai a leggerle quel romanzo sperando in una sua reazione, ma niente e poi arrivai in un punto che era proprio quello che stavo pensando e ironia della sorte anche il protagonista aveva il mio stesso nome. In effetti mia mamma e la mia amata moglie amavano la letteratura inglese e tra queste le sorelle Bronte, Jane Austen, William Shakespare  e fu così che mia mamma decise di chiamarmi come il suo protagonista maschile preferito come Edward Ronchester .

“"Non vuoi venire da me? Non vuoi essere il mio conforto, la mia salvezza? Il mio amore profondo, il mio dolore straziante, la mia ardente preghiera non sono dunque nulla per te? Vedi anche il mio omonimo prova i miei stessi sentimenti" le dissi ma sembrava che non avesse alcun effetto e ne rimasi deluso.

Arrivò Angela che mi dava il cambio e pensai che sarei andato a prendermi un caffè al bar dell’ospedale e così mi chinai a baciarle la fronte.

“Tesoro, ritorno fra poco. Non farmi brutti scherzi! Lo sai che non posso vivere senza colei che mi ha stregato l’anima, lo sai che ti amo, ti amo, ti amo!”

E in quel momento sentì un lieve movimento delle sue dita.

“Bella sono qui, apri gli occhi!”

Nel frattempo Angela aveva chiamato il medico, ma Bella non aveva ancora aperto gli occhi. Il medico la visito, ma quello che mi disse fu un’altra stilettata al cuore perché supponeva che fosse solo un semplice riflesso.

Nonostante le cattive notizie quel giorno non mi arresi, anzi  quel piccolo movimento mi diede la speranza che Bella fosse prossima al suo risveglio.

Nei giorni successivi le sussurrai la nostra canzone, ma anche Bonfire Heart di James Blunt.

I giorni passarono lenti come un goccia d’acqua che cade dal rubinetto e per Bella lessi anche nella mia lingua madre e sempre uno dei suoi autori preferiti: William Shakespare.

"O, here Will I set up my everlasting rest, And shake the yoke of inauspicious stars From this world-wearied flesh. Eyes, look your last! Arms, take your last embrace! and, lips, O you The doors of breath, seal with a righteous kiss A dateless bargain to engrossing death!"

Ero stanco, ma non mi sarei arreso e chiusi il libro. Quando senti che la mano che tenevo stretta a quella di mia moglie stringeva la mia e alzai gli occhi e mi ritrovai ad annegare in un paio di occhi color cioccolato che mi guardavano confusi.


Angolo tutto mio: Salve, sono ritornata. Scusate il ritardo. Volevo ringraziare chi mi ha consigliato i testi che Edward ha letto alla moglie in coma. Alla fine ho scelto per il mio romanzo preferito che è Jane Eyre. Ho deciso di far svegliare Bella con una citazione in inglese di William Shakespare.

oh! qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle. 

Occhi, guardatela per l'ultima volta! Braccia, prendete il vostro ultimo abbraccio! e voi, labbra, voi che siete la porta del respiro, suggellate, con un leale bacio un contratto indefinito con la morte che tutto rapisce!  (traduzione grazie a yahoo ).



Your mouth is a revolver firing bullets in the sky

Your love is like a soldier, loyal till you die

And I've been looking at the stars for a long, long time

I've been putting out fires all my life

Everybody wants a flame, but they don't wanna get burnt

And today is our turn

 

Days like these lead to

Nights like this lead to

Love like ours

You light the spark in my bonfire heart

People like us, we don't need that much

Just someone that starts,

Starts the spark in our bonfire hearts

 

This world is getting colder, strangers passing by

No one offers you a shoulder, no one looks you in the eye

But I've been looking at you for a long, long time

Just trying to break through, trying to make you mine

Everybody wants a flame, but they don't wanna get burnt

Well today is our turn

 

Days like these lead to

Nights like this lead to

Love like ours

You light the spark in my bonfire heart

People like us, we don't need that much

Just someone that starts,

Starts the spark in our bonfire hearts

(Our bonfire hearts

Our bonfire hearts

Oh, our bonfire hearts

You light the spark)

 

People like us, we don't need that much

Just someone that starts,

Starts the spark in our bonfire hearts

 

Days like these lead to

Nights like this lead to

Love like ours

You light the spark in my bonfire heart

People like us, we don't need that much

Just someone that starts,

Starts the spark in our bonfire hearts

(Our bonfire hearts)

 

Days like these lead to

Nights like this lead to

Love like ours

You light the spark in my bonfire heart

People like us, we don't need that much

Just someone that starts,

Starts the spark in our bonfire hearts

La tua bocca è un revolver che spara proiettili contro il cielo

Il tuo amore è come un soldato, fedele fino alla morte

E io sono rimasto a guardare le stelle per molto, molto tempo

Ho arso per tuta la mia vita

Tutti vogliono una fiamma, ma non vogliono rimaner bruciati

Ed oggi tocca a noi

 

Giorni come questi portano a

Notti come questa portano a

Un amore come il nostro

Tu incendi il mio cuore

La gente come noi non ha bisogno di tanto

Basta uno che dia il segnale di inizio

Che dia il via all'incendio dei nostri cuori

 

Questo mondo sta diventando più freddo, gente estranea va e viene

Nessuno che ti offra una spalla, nessuno che ti guardi negli occhi

E io ti ho certato per molto, molto tempo

Cercando di andare avanti, cercando di farti mia

Tutti vogliono una fiamma, ma non vogliono rimaner bruciati

Ed oggi tocca a noi

 

Giorni come questi portano a

Notti come questa portano a

Un amore come il nostro

Tu incendi il mio cuore

La gente come noi non ha bisogno di tanto

Basta uno che dia il segnale di inizio

Che dia il via all'incendio dei nostri cuori

(I nostri cuori - roghi

I nostri cuori - roghi

Oh, i nostri cuori- roghi

Tu dai il via all'incendio)

 

La gente come noi non ha bisogno di tanto

Basta uno che dia il segnale di inizio

Che dia il via all'incendio dei nostri cuori

 

Giorni come questi portano a

Notti come questa portano a

Un amore come il nostro

Tu incendi il mio cuore

La gente come noi non ha bisogno di tanto 

Basta uno che dia il segnale di inizio

Che dia il via all'incendio dei nostri cuori

(I nostri cuori - roghi)

 

Giorni come questi portano a

Notti come questa portano a

Un amore come il nostro

Tu incendi il mio cuore

La gente come noi non ha bisogno di tanto

Basta uno che dia il segnale di inizio

Che dia il via all'incendio dei nostri cuori








   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: bessielizzie