Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    30/01/2015    5 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6
La nuova tecnica








Boruto alzò lo sguardo per scrutare il cielo; una goccia d'acqua gli solleticò il naso e gli impose di tornare concentrato su ciò che stava facendo.
Le gambe piegate, le dita pronte per effettuare i sigilli, avrebbe provato di nuovo, l'ennesimo tentativo.
Sasuke rimase a guardarlo da lontano, mentre tentava di far scorrere il chakra attorno a sè, come a tracciare un'enorme circonferenza nella quale lui stesso segnava il centro. L'aggiunta dell'elemento vento avrebbe dato vita ad un potente uragano che l'Uzumaki, con un gesto della mano, avrebbe poi dovuto propagare come un'enorme onda d'urto. Ma ogni volta che tentava di amplificarne la portata perdeva il controllo della forma e il flusso di chakra si dilagava con un rumorosa esplosione, facendo tremare gli arbusti vicini.
“Fai roteare il chakra attorno a te, Boruto. Mantieni la forma circolare quando applichi l'alterazione del vento, o non riuscirai più a tenerlo sotto controllo.”
Il ragazzino sbuffò, affondando entrambe le mani nei vispi capelli biondi.
“Come farò ad aggiungere il fuoco se a mala pena riesco a controllare il vento?! Questa tecnica è impossibile, Sensei! Stai solo cercando di farmi impazzire!”
Questa volta sembrava demoralizzato sul serio e neanche lo sguardo severo di Sasuke servì a fargli cambiare idea.
“Ma non potevi insegnarmi il Rasengan? Di sicuro sarebbe stato più facile e poi conoscevo già qualche trucco per impararlo...” piombò a sedere sull'erba fresca, scrutando la linea bianca che Sasuke aveva tracciato attorno a lui per aiutarlo nell'allenamento.
Un uragano infuocato che avrebbe devastato qualunque cosa avesse trovato nel suo campo d'azione in un raggio di sei chilometri; era questa la tecnica che Sasuke gli aveva ordinato di portare a termine.
Boruto sospirò affranto. Non era facile né a dirsi, né a farsi.
“Il Rasengan, dici?” ripeté Sasuke, con un soffio di voce.
Il tono beffardo che aveva usato riuscì a destare l'attenzione di Boruto. “Per quanto ancora hai intenzione di vivere all'ombra di tuo padre eh, moccioso?”
Il bambino socchiuse gli occhi, per poi abbassare il capo. Quelle parole avevano pienamente colto nel segno.
“Alzati immediatamente, Uzumaki! Voglio vedere un uragano come si deve, e voglio vederlo adesso!”
Con Boruto non servivano mezze misure e le richieste imperative di Sasuke erano l'unico modo per convincerlo a proseguire. Balzò in piedi più carico che mai con le nocche dei pugni strette fino a tagliarsi i palmi. Sollevò le mani di scatto e richiamò il chakra: questa volta non avrebbe fallito.
La colonna d'aria si propagò tutto intorno a lui e, prima che potesse rendersene conto, scorse l'Uchiha sfrecciargli accanto, pronto ad osservare la tecnica dall'interno.
Le vesti e i capelli di entrambi vennero attirati dalla forza di gravità che le spingeva verso l'alto.
Quando Boruto sembrava aver raggiunto il massimo della potenza, Sasuke decise di mettere in atto il suo personale incoraggiamento; nel momento in cui il bambino allargò le braccia per far propagare l'uragano, l'altro lo incendiò con una palla di fuoco, provocando una fiamma mai vista prima. Si coprirono naso e bocca per non inspirare il fumo e, dopo aver lanciato un'occhiata all'ingente quantità di alberi che avevano incenerito con quella tecnica, il più piccolo dei due guardò il più grande con occhi colmi di ammirazione, orgoglio e, soprattutto, voglia di rimettersi in gioco.
“E' stato davvero...fantastico” voleva urlarlo, ma per l'emozione gli uscì come un sussurro.
L'Uchiha sorrise e si allontanò, tornando al suo posto.

Presto avrebbe realizzato quella tecnica da solo, si sarebbe costruito una nuova identità.
Non più “il bambino pestifero del Villaggio della Foglia”, non più “il figlio del grande Settimo Hokage”.
Sarebbe diventato un ninja unico, il migliore della sua epoca.
Boruto Uzumaki.
Ora sentiva di potercela fare.







****


Lo so, non ditemelo. Sono proprio una frana a descrivere tecniche ninja ma che volete farci, mi piace troppo anche questa parte dell'allenamento!
Spero siate riusciti a capire più o meno che genere di tecnica avevo in mente, in caso contrario non esitate a chiedere e cercherò di spiegarvelo nella maniera più chiara possibile.
Boruto, adesso, ha imparato ad usare il vento, con ben tre anni di anticipo rispetto al padre. Stando a quanto diceva Kakashi, sarebbero necessari anni e anni di allenamento per raggiungere un simile risultato, ma non dimentichiamoci che Sasuke è riuscito a controllare il fulmine in appena qualche mese, poco prima della selezione dei Chunin. Perciò mi sono detta, perchè non potrebbe riuscirci anche Boruto?
Tuttavia la tecnica è incompleta, poichè in ultimo ci ha pensato Sasuke ad aggiungere il fuoco ;)

In chiusura volevo di nuovo ringraziarvi tutti, ma questa volta in modo diretto.
Ringrazio Nede, Greywolf, fovy006, Robin chan, misterchidori, Abytheirs, kry333 e Brokeback91 per aver recensito i precedenti capitoli, flyikary19, Junjou_blackOkami, mercurytime, moment 4 life e xvy per aver inserito la raccolta tra le preferite, Greywolf per averla inserita nelle ricordate e Abytheris, Bimbetta_, fovy006, Inuki Namikaze, Kahle, kry003, Kushina Namikaze e schweppes11 per averla inserita tra le seguite.
Spero di non aver scordato nessuno!
Siete tantissimi e io non so davvero come ringraziarvi! Non sapete quanto questo mi renda felice! :')

Ps. La fanart è stata postata da Usuratonkachi_:3 su Zerochan. Mi ha colpito l'espressione determinata di Boruto e non ho potuto fare a meno di inserirla, anche se qui sembra un pochino più grande rispetto a come l'ho immaginato nella raccolta (ovvero tredicenne).

Scusate, le note sono venute quasi più lunghe del capitolo, quindi ora vi lascio! XD

Un saluto e al possimo aggiornamento,

Vavi
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14