Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    31/01/2015    1 recensioni
La vita di un vichingo è scandita da alcune tradizioni che segnano il passaggio da un momento a un altro del proprio percorso. E tutti sono tenuti a rispettare queste tradizioni, anche i ragazzi di Berk.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Moccicoso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hiccup sospirò. L'espressione e il tono di voce del padre non preannunciavano nulla di buono; mise via la scopa e fece un cenno a Sdentato, che lo seguì, dietro Stoick.
In silenzio si incamminarono verso Berk; il padre di Hiccup era serio, aveva un'aria solenne, per questo il ragazzo aveva l'impressione che, qualunque cosa il Consiglio di Berk avesse da dirgli, non era nulla di buono, per lui.
Come procedono i preparativi per la parata della Festa del Disgelo?" domandò, ad un certo punto, Stoick, in un tentativo di avviare una conversazione col figlio.
"Bene, papà. stiamo provando alcune acrobazie da eseguire." rispose il giovane, guardando di fronte a sé.
L'uomo annuì e apri la porta della sala, fece entrare il ragazzo e il drago, e infine li seguì, chiudendosi la porta alle spalle.
Hiccup si guardò intorno; l'intero Consiglio di Berk era già radunato lì, in attesa del ritorno del suo capo. L'uomo fece cenno al ragazzo di sistemarsi al loro tavolo e andò a sedersi al suo posto.
"Ehm, signori..." disse "Se si tratta di qualcosa fatto dai gemelli o da Moccicoso, io non posso stare loro dietro 24 ore al giorno..."
"Non ti ho fatto chiamare per questo." lo interruppe Stoick "Ma per un'altra cosa." fece una pausa, guardando gli altri componenti del gruppo, prima di tornare a rivolgersi al castano "Figliolo, ormai hai compiuto 18 anni, ed è giusto che cominci a prepararti per il ruolo che ti attende... per questo abbiamo deciso di ammetterti come membro del Consiglio di Berk, in quanto capo dell'Accademia dei Draghi e comandante dei Cavalieri di Berk."
"Cosa?!" esclamò Hiccup, preso di sorpresa "No, papà! Non posso! Io non sono in grado di..."
"Certo che sei in grado." lo fermò il capo di Berk "Altrimenti non ti avremmo mai ammesso nel nostro gruppo. Comunque essere membro del Consiglio è un ruolo di grande prestigio, ma anche di grande responsabilità. Il Consiglio affianca il capotribù nelle decisioni più importanti, presiede alle riunioni pubbliche, e i suoi membri partecipano alle cerimonie delle famiglie, quali matrimoni e presentazioni dei nuovi nati, come rappresentanti del capo o, addirittura, celebranti."
Hiccup annuì, restando in silenzio. Per qualche strano motivo era convinto che quel suo nuovo ruolo gli avrebbe portato solo guai. Fissò ancora il padre, in attesa; Stoick afferrò un rotolo di pergamena che gli aveva passato Stizzabifolco, lo aprì e lo poggiò sul tavolo, poi riprese la parola.
"Tu, quest'anno, come ho detto, hai compiuto 18 anni, quindi sei anche nel gruppo di ragazzi che potrebbe prendere moglie, a partire da questa estate." continuò "Come ben sai, i nomi delle coppie combinate verranno rese note alla Festa del Disgelo, ma in quanto membro del Consiglio tu avrai il privilegio di conoscere in anticipo se sei tra questi e chi sono i nomi dei promessi." detto ciò, gli passò la pergamena, che il ragazzo lesse con attenzione.
Quando ebbe finito, restituì il foglio e guardò gli altri uomini.
"Avete bisogno di altro, da me?" domandò, in tono neutro "Perché altrimenti devo tornare all'Accademia per controllare che i ragazzi non l'abbiano distrutta."
Stoick annuì e gli diede il permesso di andare, così Hiccup uscì e, sempre scortato dal suo fido Sdentato, si incamminò verso l'Accademia.
Sapeva che non avrebbe trovato nessuno, poiché quando era andato via con il padre avevano quasi finito di riordinare, ma aveva bisogno di stare solo, per pensare a quanto appena successo.
Ma, a quanto pareva, Odino non era d'accordo con lui sul restare solo e, per strada, il giovane incrociò Astrid, che gli corse incontro.
"Hiccup!" lo chiamò, fermandosi di fronte a lui "Tutto bene? Cosa voleva tuo padre?"
Hiccup la fissò, indeciso. Sapeva di aver bisogno di elaborare ancora le notizie appena ricevute, ma sapeva anche che, per farlo, aveva bisogno di parlarne con qualcuno; fece un respiro profondo e si guardò intorno, quindi prese la mano dell'amica e la trascinò in un punto più tranquillo.
Si fermò dietro una capanna e, finalmente, la lasciò, guardandola.
"Mi hanno eletto a membro effettivo del Consiglio di Berk." disse.
"Hiccup! È fantastico!" esclamò Astrid, saltandogli al collo e stampandogli un bacio sulla guancia, ma si fermò non appena vide lo sguardo del ragazzo incupirsi e distogliersi dal suo "Cosa c'è che non va?"
"È che... tra le cose che i membri del Consiglio sono a conoscenza c'è anche la lista dei nomi dei matrimoni combinati che si dovrebbero tenere ogni anno." confessò Hiccup.
"E allora? Non capisco cosa non vada." insistette Astrid. Il ragazzo alzò di nuovo gli occhi, incrociando quelli della giovane e le posò una mano sulla guancia, serio.
"Nella lista di quest'anno c'è il tuo nome, Astrid." ammise.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar