Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Gleetar    02/02/2015    3 recensioni
Lea e Cory sono felicemente fidanzati quando Cory rimane vittima di un incidente aereo ed è dichiarato disperso. La giovane sarà costretta a ridimensionare la sua vita e dopo mesi riesce a frequentare Matthew con cui cerca di instaurare una relazione romantica. Ma cosa succede quando un giorno Lea e Cory si rincontrano e la brunetta scopre che lui è ancora vivo?! Riusciranno i due a superare gli scogli creatisi nel loro rapporto? ed il loro amore sarà ancora vivo? Tante emozioni e romanticismo in una storia che sono sicura vi appassionerà! Leggete in tanti :)
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cory Monteith, Lea Michele, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
“Prima che tu possa dire qualcosa lasciami spiegare, ti prego” dico seguendo Matthew come un cagnolino in cucina.
Ancora rivolgendomi le spalle, lui mi dice un freddo “Sentiamo”.
Cavolo, non l’avevo mai visto così arrabbiato, devo proprio averla combinata grossa questa volta!
“Quella a cui hai assistito questa mattina era solo una farsa. È un favore che Cory mi aveva chiesto di fargli” gli spiego io sperando che lui mi creda.
“Una farsa … vuoi farmi credere che stavate solo fingendo? Pensi davvero che io sia così stupido?!!” Matthew si gira di scatto verso di me e finalmente posso guardarlo negli occhi.
“Ti prego, fammi finire di spiegarti” praticamente lo supplico cercando di avvicinarmi a lui ma Matt subito indietreggia.
Considero il suo silenzio come un invito a parlare, per questo mi affretto a raccontargli tutto.
“L’altro giorno Cory mi ha chiesto di fargli un favore: sua madre sarebbe venuta a visitarlo e lei credeva che noi fossimo ancora fidanzati e Cory per non turbarla non le ha detto che ormai non stiamo più insieme. Mi ha chiesto di fingere di essere la sua ragazza per una serata, ma poi a causa del tempo sono rimasta anche per la notte. Ho cercato solo di aiutarlo in buona fede senza sapere che in realtà quella è stata solo una messa in scena ideata per mettermi contro di te e per farmi ritornare da Cory. Ma non è così, Matthew credimi” dico tutto d’un fiato.
Matthew scuote la testa esasperato.
“Avete fatto sesso?” la sua domanda tanto schietta mi stordisce.
“Cosa? Ti sembra tanto strano? Pensi che io non sappia che l’unico motivo per cui noi non siamo stati ancora intimi è perché tu vuoi ancora lui? Allora, rispondi alla mia domanda: ci sei andata a letto?” nei suoi occhi si accende un fuoco che non avevo mai visto prima, il suo sguardo intimidatorio non mi abbandona per un secondo.
“Ovviamente no, non avrei mai potuto tradirti” la mia voce diventa improvvisamente roca.
Matthew sbuffa divertito.
“Lea, tu mi hai tradito senza nemmeno rendertene conto” mi dice lui con voce più calma.
“I-io no-“ cerco di dire con le lacrime agli occhi ma Matthew mi interrompe.
“Vi ho osservato, ho visto come vi guardate, ho visto come interagite e ho notato che anche un vostro semplice bacio forzato può ancora essere carico di passione. Tu lo ami ancora Lea, devi ammetterlo!”
Matt mi prende per un braccio e mi conduce dolcemente verso il divano, dove entrambi ci sediamo.
Ormai non riesco più a parlare, non faccio altro che piangere.
“Sai, quando ti ho chiesto di sposarmi ti ho detto che non avrei mai e poi mai rinunciato a te, perché ti amo tantissimo e non potrei mai lasciarti andare” dice lui prendendomi il viso tra le mani e costringendomi a guardarlo negli occhi.
“Ma sai, oggi ho capito un’altra cosa: proprio perché ti amo così tanto, sono costretto a lasciarti libera. Hai il diritto di essere felice e per quanto io mi possa sforzare di renderti tale, tu non lo sarai mai con me perché ci sarà sempre lui nei tuoi pensieri”
Abbasso il capo con vergogna. È possibile che queste cose me le debba dire il mio futuro marito? È possibile che io sia così codarda da non riuscire ad ammettere una cosa così palese?
“Io ti voglio davvero bene, Matt! Sei una persona stupenda e non sai nemmeno quanto il tuo costante supporto mi abbia aiutato in questo periodo.” Trovo finalmente il coraggio di dire.
“Lo so, ma purtroppo ci si deve amare per sposarsi e il mio amore per te non è corrisposto. Ho cercato in tutti i modi di conquistarti,ma penso che abbia vinto lui”
Le sue parole mi confondono. Vincere? Cos’era? una gara?
Ma prima che io gli possa chiedere altro, Matthew si alza in piedi sovrastandomi con la sua altezza.
“Adesso sei libera. Prendi le scelte giuste e torna da lui. Meritiamo tutti una seconda occasione. Fai un favore a te stessa, renditi felice” mi dice infine lui abbracciandomi strettamente.
Dopo qualche minuto trascorso ognuno nelle braccia dell’altro, Matt si allontana da me e si reca verso la porta.
Arrivati vicino ad essa mi dà un ultimo casto bacio sulle labbra e dopo esce, dalla mia porta e dalla mia vita.
 
‘Fai un favore a te stessa, renditi felice’ . Le parole di Matthew continuano a ronzarmi in testa. Magari fosse tutto così facile. È vero, tendo sempre a complicare tutto ma questa volta la colpa è anche di Cory.
Non avrebbe mai dovuto mentirmi in quel modo. Mi ha ingannata, lo ha fatto solo per farmi tornare da lui. Ha giocato slealmente.
Esausta, mi stendo sul divano ancora piangendo. Senza accorgermene, cado in un sonno inquieto.
 
Un forte bussare alla porta riesce a svegliarmi. Chi diavolo è? E perché ha deciso di buttare a terra la mia porta? Prima che io possa aprirla una voce giunge dal di fuori di essa.
“Lea, ti prego, aprimi!”
Cory. Lo avrei dovuto immaginare, ovviamente è venuto per scusarsi.
Ripenso ancora una volta alle parole di Matthew. Ha ragione, ma credo solo che in questo momento ho soltanto bisogno di un po’ di tranquillità.
Cerco di ignorare i continui colpi alla porta seguiti dalle urla che mi pregano di aprire.
Mi reco in camera da letto, chiudo la porta alle mie spalle e con essa cerco di lasciare fuori tutti i pensieri negativi.
Mi estraneo dal mondo, in questo momento non c’è niente di più importante della mia sanità mentale e so che se in questo momento dovessi affrontare Cory, essa subirebbe dei gravi colpi.
 
Sono le dieci di sera, i colpi alla porta sono cessati dopo qualche ora ed io ho finalmente il coraggio di abbandonare quel rifugio della mia camera da letto.
Passando per l’ingresso noto subito la presenza di un foglio di carta bianco poggiato sul pavimento vicino alla porta.
Una lettera. Una SUA lettera.
Ho davvero il coraggio di leggerla?
Rimuovo subito questa idea dalla mia mente, la raccolgo e la custodisco nel cassetto della cucina senza leggerla.
Mi preparo una tisana alla menta cercando di distogliere l’attenzione dal cassetto, cercando di allontanare i miei pensieri da quella lettera.
Ma non riesco proprio a farlo: la prendo tra le mani, la apro, e finalmente inizio a leggere le sue parole scritte insieme disordinatamente.





 
Angolo autrice: Ebbene si, le cose vanno per il verso giusto... Matthew si è dimostrato più utile del dovuto consigliando cosa fare a Lea! Cosa le avrà scritto Cory nella lettera? e come reagirà Lea? Saprete tutto nel prossimo capitolo! Grazie ancora a tutti!
PROSSIMO CAPITOLO LUNEDì 9 FEBBRAIO! A presto <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Gleetar