Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    03/02/2015    5 recensioni
Come erano gli Andrew prima della nascita dei nostri protagonisti? Chi era Rosemary Andrew?
In questa ff voglio raccontare la sua storia
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VIII
IL FIDANZAMENTO
A marzo era il compleanno di Elroy, a casa Andrew si preparava un grande ricevimento per festeggiare degnamente la donna, tutta l’alta società di Chicago era stata invitata, erano mesi che MR Briand e la signorina Andrew erano visti insieme negli eventi mondani quindi tutti si aspettavano che l’uomo facesse da cavaliere alla festeggiata, ma nessuno si aspettava quello che accadde durante la festa.
MR Briand si era recato in gioielleria qualche giorno prima della festa per fare il regalo alla signorina Elroy, si sentiva emozionato, desiderava darglielo prima che arrivassero gli invitati così accompagnato da sua figlia Sarah si recò a casa Andrew in notevole anticipo rispetto all’orario indicato dall’invito.
Elroy Andrew si trovava nelle sue stanze preparandosi per la festa quando una cameriera le comunicò dell’arrivo di MR Briand che chiedeva di vederla – “Fate accomodare MR Briand nel salottino privato e riferitegli che lo raggiungerò presto” si chiedeva a cosa doveva quell'improvvisata, lui sapeva che non amava le sorprese che scompigliavano i piani prestabiliti, ma non poteva certo essere maleducata così finito di prepararsi si recò nel salottino.
MR Briand attendeva nervoso nel salottino, restava in piedi e tormentava con la mano lo scatolino che aveva nella tasca della giacca, non sapeva ancora come avrebbe fatto a dargli il regalo che aveva scelto con tanta cura né come poteva fargli la domanda, non era più un giovanotto e una parte di lui temeva di rendersi ridicolo.
Elroy Andrew entrò nel salottino, era un po’ irritata dall’improvvisata ma, tentò di non farlo notare al suo ospite – “piacere di vederla MR Briand, è in anticipo la festa inizierà tra un paio d’ore”.
MR Briand scrutò Elroy era conquistato dalla nobiltà che la donna aveva nel suo portamento – “Buonasera Miss Elroy, mi perdoni se sono arrivato in anticipo, desideravo parlarle prima che arrivassero gli ospiti”
I due si accomodarono, MR Briand era nervoso, fissò negli occhi Elroy – “Le ho chiesto di vederla per darle il mio regalo di compleanno, spero di non sembrarle inopportuno e che voglia accettarlo” tirò fuori lo scatolino dalla tasca della giacca e lo porse a lei
Elroy lo fissava stupita, anche non avendolo ancora aperto immaginava il contenuto – “non so cosa dire”
MR Briand le prese le mani nelle sue continuando a fissarla negli occhi – “lo so le sembrerà precipitoso il mio regalo, sono pochi mesi che ho il piacere di frequentarla e l’etichetta vorrebbe che aspettassi ancora prima di chiederle la mano, ma desidero dirle che sono rimasto colpito da lei la prima volta che l’ho vista, una donna di grande classe, frequentandola ho avuto modo di conoscerla lei è una donna intelligente, forte e decisa, capace di amare così tanto la sua famiglia da mettere da parte la sua stessa felicità, il mio desiderio più grande è quello di occuparmi di lei della sua felicità. Mi perdoni se le sembro sfacciato, l’amore che nutro per lei è intenso, vuole fare di me un uomo felice e farmi l’onore di diventare mia moglie?”
Elroy Andrew ripensava a gli ultimi mesi, si sentiva bene con quell’uomo dal carattere tanto affine al suo, non avrebbe pensato che la vita le presentasse l’opportunità di rivivere quelle sensazioni che da anni conservava nel baule dei ricordi legati alla sua giovinezza, quella leggerezza, si sentiva di nuovo bella e desiderabile questo lo doveva a MR Briand. L’emozione che provava nel stargli accanto forse era ciò che si poteva definire amore, per anni aveva invidiato senza neanche il coraggio di ammetterlo a sé stessa la sorella e la cognata che riuscivano a godere dell’amore di una famiglia, ora a lei si presentava la stessa opportunità nella figura di un uomo e di una bambina che aveva bisogno di una madre, così rispose senza esitare – “MR Briand è per me un immenso onore accettare la sua proposta di matrimonio”.
MR Briand con mani tremanti infilò l’anello con diamanti all’anulare sinistro di Elroy e le baciò la mano, non riusciva ancora a credere che quella creatura che aveva ammirato dal primo sguardo aveva accettato di diventare sua moglie, l’abbraccio d’istinto, all’inizio Elroy restò rigida ma nel calore di quell’abbraccio dopo un po’ si sciolse, aveva trovato la sua casa nell’amore  di un uomo sincero.
Prima del ricevimento gli Andrew e Sarah furono convocati nel salottino, c’era Janet con suo marito e Janis, William Carl con Priscilla e Rosemary tutti si chiedevano il motivo di quella convocazione, quando arrivarono Elroy e MR Briand Priscilla con la sua sensibilità colse subito una nuova luce negli occhi della cognata e ne sorrise compiaciuta, nessuno restò realmente sorpreso dalla notizia del fidanzamento. Seguirono gli auguri alla coppia, Priscilla e Janet si precipitarono ad abbracciare Elroy seguite da Rosemary e Janis, William Carl si congratulò con MR Briand, quella sera avevano un altro motivo per festeggiare. Sarah rimase in disparte con un sorriso enigmatico sul volto, quando l’atmosfera si fu calmata si avvicino a suo padre e a Elroy, fece un profondo inchino e disse – “Padre, Miss Andrew vi faccio le mie congratulazioni, farò del mio meglio per essere una figlia di cui potrete essere orgogliosi”.
Rosemary e Janis erano emozionate per la zia che adoravano e in più avrebbero avuto una nuova cugina cosa di cui Janis non era entusiasta ma,  Rosemary disse a Sarah – “Ora sei della famiglia io  e Janis saremo come sorelle per te”
Sarah non rispose si limito a sorridere, non le interessava avere a che fare con quelle due bambine fastidiose, tutto ciò che voleva era essere un giorno una donna importante e finalmente iniziava la strada per  diventarlo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv