Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sachi93    03/02/2015    3 recensioni
Un nome non è mai semplice da capire, ci soffermiamo sul loro significato, ci pensiamo, chiediamo, ma poi la curiosità passa tanto velocemente quanto era nata.
Quella che state per leggere è un piccolo esperimento, che avevo intenzione di fare da tempo.
Tutti noi sappiamo che le nostre care nazioni hanno dei nomi e dei cognomi, ma le domande che di frequente spuntano sono: da dove proviene il loro nome/ cognome? Lo hanno scelto loro o gli viene donato da qualcuno?
In questa piccola fic, io insieme a voi cercheremo di scoprirlo.
1. Il suo più grande orgoglio (Finlandia)
2. La straordinaria coincidenza... (Russia)
3. Alba (Scozia)
4. Il divenire assoluto negli occhi (Germania)
5. Il fiore guerriero... (Spagna)
6. Il dono (Francia)
7. L' aurora (Norvegia)
8. Un ricordo annidato dai colori dei secoli (Inghilterra)
9. Ed ero felice (Polonia)
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il fiore guerriero...

 

Fate attenzione, qui il significato del nome è variato attraverso i secoli...

 

Il ritmo della luci fra le fronde delle foglie era ipnotico.

Rigirava il rametto fra le sue dita, lo lanciava in aria e poi lo prendeva.

Spagna se ne stava nel bel mezzo della campagna spagnola, così assolata, calda.

Steso, sotto l'unico albero di ulivo.......

Fra le spighe il frinire dei grilli, le risate delle alte rondini nel cielo terso.

Chiuse gli occhi per qualche secondo, cullato dolcemente, ma un mazzo di spighe polverose fu sventolato improvvisamente, davanti al suo naso.

Un poderoso starnuto svegliò Romano da sopra l'albero, che cadde rovinosamente sul terreno.

“Emerito idiota, io ti ammazzo!!!” tuonò la voce della piccola nazione.

Mentre una vocina delicata- delicata gli canzonava: “ Prendimi Fiore, prendimi!”

Quello che apparve negli occhi del buon vecchio Roma fu esilarante e tanto spensierato.

Fin al limitare dei campi, si sentivano solo le risate accorate di Antonio, il dolce squittio di Veneziano e il brontolare incessante di Romano: “ Fermati! Guerriero, se ti prendo sei morto!”

Ma come al solito, finì che tutti e tre erano aggrovigliati, Romano imbronciato e con le braccia incrociate sul piccolo cuore, mentre il piccolo Veneziano girava, cantando, intorno a tutti e due, con un pugno di spighe in mano, come un novello Pan.

E in fondo ad Antonio, seppur sconfitto, ridendo ancora al cielo, non dispiaceva essere per loro il Fiore Guerriero.

Che pace.

 

Salve a tutti ragazzi,

Scusate se ci ho messo tanto tempo a scrivere, ma dato che sono all'ultimo anno, gli esami si fanno più duri e i fantasma della tesi incombe :D

Ora secondo Wikipedia, ( posso avere un amen :D ), http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio , il nome Antonio ha subito variazioni di significato attraverso i secoli: “Dal nome gentilizio e poi personale latino Antonius, di probabile origine etrusca (Anto) e di etimologia incerta. Nel tempo si sono susseguite diverse ipotesi sul suo significato, alcune sono "colui che fronteggia i suoi avversari", "inestimabile". Dal Rinascimento questo nome è stato erroneamente accostato all'etimo greco ánthos (fiore).”

Quindi in poche parole, il significato di Antonio è sia valoroso, quindi associabile con guerriero, sia fiore, ovvero Romano nella sua storica tradizione romana lo chiama Guerriero, mentre Veneziano nella sua futura tradizione rinascimentale, lo chiama Fiore. Tutto sotto gli occhi di Roma che ne è la più profonda radice.

Spero che questo spaccato spensierato della loro infanzia vi sia piaciuto.

ORA RITORNIAMO CON IL SISTEMA DELLE VOTAZIONI: PER IL REGOLAMENTO LEGGETE IL PRIMO CAPITOLO, RICORDATE SI PUO' VOTARE SIA VIA E-MAIL, SIA VIA RECENSIONE :D

 

Le nazioni che ho scelto sono:

- Giappone

- Cina

- America

- Turchia

- Francia

 

Le votazioni chiuderanno martedì 10 febbraio,scegliete con cura, da ora in poi gli aggiornamenti saranno ogni settimana,visto che ho finito la mia sessione :D

A presto,

Sachi93.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93