Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: m4ryb4m    29/11/2008    1 recensioni
Ciel è contenta del suo lavoro e della sua vita. Anche se ultimamente la sua situazione sentimentale non è delle migliori. Ed ecco che le viene affidato un nuovo incarico, alquanto insolito per lei. Potrà ridarle la spensieratezza e allontanarla dai pensieri poco piacevoli? Buona lettura! ^^
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
p

Il giorno dopo il mal di testa non se n’è ancora andato.

Prima di vestirmi mi torna in mente il messaggio della sera prima e all'emicrania si aggiunge un senso di nausea.

Dopo aver portato Rocket fuori per la solita passeggiatina e avergli dato da mangiare, finisco di prepararmi per il lavoro, non mangio niente per colazione, il solo pensiero del cibo mi disgusta in questo momento. Meno male che dovevo dire addio alla dieta!

Arrivo al centro in perfetto orario, parcheggio e accompagno il mio volpino nel solito spazio, dopodiché mi dirigo al passo più deciso che posso verso il mio ufficio, ma prima di arrivarci sono fermata da Beatrice.

"Ciao, Ciel" mi saluta guardandomi con aria leggermente perplessa, deduco che il livido non è ancora andato via.

"Buongiorno!" fingo indifferenza davanti al suo sguardo e sorrido semplicemente.

"Sono venuta a cercarti perché Melissa ti vuole vedere di nuovo nel suo ufficio."

Annuisco e la seguo in silenzio.

Stavolta la donna è sola e il suo tono è decisamente più spiccio di quello dell'ultima volta.

Mi invita a sedermi con un gesto della mano e comincia a parlare, guardandomi attraverso i sottili occhiali che porta sempre.

"Ti ho chiamata per dirti sia della conferenza che del servizio fotografico. Prima di tutto, la conferenza. Si terrà domani alla sala riunioni comunale e comincerà alle cinque, tu non devi far altro che registrare qualsiasi avvenimento significativo e visto che ci saranno personalità di spicco che contribuiscono indirettamente alla nostra associazione, cerca di scambiare quattro chiacchiere con loro e di ringraziarli per i contributi che danno al nostro lavoro. Tutto chiaro fin qui?"

Annuii, quasi impercettibilmente.

Lei allora proseguì "Bene. Invece, riguardo al servizio. Si svolgerà in Canada, precisamente nel Newfoundland. Come sai bene quel luogo è uno tra quelli famosi per la caccia sfrenata alle foche."

"Sì" dissi semplicemente

"Sono sicura che sei ampiamente informata sull'argomento, quindi passo ai dettagli pratici. Rimarrete lì per una settimana, la partenza è prevista per lunedì, non il prossimo ma quello dopo. La società che organizza il servizio ci tiene che chi ne prende parte abbia una buona sistemazione. Quindi alloggerete in un hotel piuttosto lussuoso a St. John's, il Fairmont" Non aspetta nemmeno che dica una parola che conclude "Qui c'è il biglietto aereo e sono appuntati gli orari del volo e altri dettagli" mi porge una piccola cartellina che afferro con mano leggermente tremante "Per l'incarico in modo più approfondito non so ancora molto. Ma credo che dovrai semplicemente startene lì a fare qualche foto e ti pagheranno piuttosto bene, ne sono sicura. Quindi, non c'è niente di cui preoccuparsi mi pare. Adesso puoi anche andare. Mi raccomando domani alla conferenza, vedi di non farci fare brutte figure, conto su di te." L'ombra di un sorriso le attraversa il viso abbronzato, ma sparisce subito.

"Va bene, arrivederci allora"

Lei ricambia il saluto.

Me ne torno in ufficio dove trovo Federica e Chiara che vogliono sapere ogni minima parola che Melissa mi ha detto.

Sono entusiaste per me e anche io mi sento molto sollevata all'idea di partire, almeno starò lontano da Davide per un pò. Credo che per la settimana che manca alla partenza posso stare tranquilla, non si farà vivo così presto.

Poi il Newfoundland è davvero un bel posto, molto suggestivo. Spero davvero che questo servizio serva a sensibilizzare ancora di più la gente sul problema delle foche. Pensare alla sorte orrenda che colpisce quelle povere bestioline mi mette una grande tristezza.

***

Ecco un brevissimo capitolo...ultimamente non ho molto tempo di aggiornare, ma spero che la storia vi stia piacendo!^^

Ema, grazie mille per i tuoi commenti...sappi che anche io non me la passo benissimo con la scuola, quindi ti capisco e faccio il tifo con te!

Baci a tutti quelli che leggono la mia ff!:) Maria

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: m4ryb4m