Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Ellie_blue14    04/02/2015    3 recensioni
L'amore tra due ragazze è forse proibito?
Questa storia parla di Miku e Luka, legate dal loro amore per il mondo del canto, il luogo dove si rifugiano, dove tutto è perfetto e tutti i problemi vengono risolti.
La musica è lo specchio del loro animo.
Pensate se sarà grazie al canto che si metteranno insieme...
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Luka Megurine, Miku Hatsune, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Un cioccolatino a forma di cuore



Lungo il sentiero dagli alberi arancioni e gialli, la bambina avanza lentamente. Ripensa all'accaduto...neanche questa volta è riuscita a rispondere a quella dannata ragazzina semplicemente per il fatto che lei sia troppo buona d'animo. Non ama infatti ferire le persone e non le riesce ad odiare. Ma in fondo è proprio questo che le ha insegnato sua mamma: "Non odiare mai nessuno, l'odio è un sentimento presente solo nei cuori di chi non ha amore dentro sé e che quindi riempie questo vuoto con pensieri cattivi."
Le fanno male i piedi e il cuore le batte come se stesse ancora correndo.
'Maledetta Meiko' pensa.
Già, è sempre la stessa bambina che la prende in giro e la tratta come se si stesse rivolgendo solo a un oggetto senza emozioni. Ma lei le emozioni ce le ha, eccome se ce le ha!
Le sembra quasi che la sua vita segui quella di quegli alberi: anche dentro di lei ormai l'autunno ha preso il sopravvento con la sua tristezza e malinconia.
Tocca delicatamente una foglia con un colore variante dal giallo al marrone chiaro quel poco che basta a farla staccare, pochi attimi dopo. Sa di condividere lo stesso destino di quella foglia: avrebbe resistito il più possibile su quell'albero appesa a una piccola estremità diventando sempre più brutta e debole finché alla fine non sarebbe caduta, per sempre.
Certo, preferirebbe restare sull'albero insieme alle altre foglie e crescere bella e felice, ma purtroppo esse non la vogliono in mezzo a loro e sembrano non accettarla...
***
Miku era rimasta dispiaciuta per la conclusione di quell'incontro inaspettato con la timida ragazza dai lunghi capelli color rosa confetto di cui non era riuscita a scoprire neanche il nome.
Certo, era un po' strana dato che era rimasta a fissarla per un decina di secondi senza dire nulla, però le dava l'idea di essere una persona gentile e simpatica. E inoltre sembrava avere la stessa sua passione per il canto! Voleva cominciare a vedersi un po' più spesso con quella ragazza. 'La prossima volta le chiedo il numero...' pensò.
Peccato che non ci fosse gente così a scuola...Miku non capiva quale fosse il problema. Okay, si era appena trasferita e forse il suo accento faceva un po' ridere. Ma non era solo questo: le ragazze della sua classe le lanciavano occhiate distanti, di superiorità e a volte addirittura schifate.
'Ci farò l'abitudine, in fondo basta solo ignorarle...' pensava. Ma non avrebbe mai potuto passare il liceo circondata da un covo di serpi; così un giorno andò da una di loro (la più simpatica all'apparenza) per avere spiegazioni.
Quell'odiosa la squadrò dalla testa ai piedi e la fissò negli occhi. 'Quanto cavolo è truccata? Sembra una trentenne! E poi...bleah puzza di fumo! Chissà che cosa ci trova in lei il suo ragazzo...' pensava Miku.
"Bhe stronzetta, tu stai con il ragazzo che piace alla nostra Meiko, quindi non sei ben vista...cioè insomma lei è a capo della squadra delle cheerleaders e tu...bhe tu sei solo una ragazza trasferita qui da poco che in meno di un anno ha fatto colpo su Kaito. Meiko invece è anni che ci prova senza ottenere risultati."
Miku rimase di sasso: avere un fidanzato significava essere discriminata dall'intera classe? Nella vecchia scuola era amica di tutta la sua classe e tra loro non vi erano rivalità riguardo alla faccenda dei ragazzi. La ragazza scappò in bagno con gli occhi pieni di lacrime. Odiava sentirsi così debole e inutile. Per un momento aveva pensato di mollare Kaito per essere accettata dalle sue compagne così sarebbe finalmente riuscita ad avere qualche amica in quella maledetta classe, ma poi si rese subito conto dello sbaglio: è proprio quello che volevano quelle dannate oche, che lei smettesse di stare con Kaito, il suo dolcissimo e bellissimo Kaito, un diciassettenne alto e magro con gli occhi color del mare. I capelli, profumati come un bosco dopo una pioggia violenta, avevano le stesse tonalità degli occhi e il carattere era scherzoso ma quando serviva anche comprensivo e dolce. Già...davvero un ragazzo perfetto. Si erano conosciuti qualche mese prima, nel parco vicino alla nuova casa di Miku. Lei stava esplorando i dintorni perché si era appena trasferita. Il parco era davvero stupendo: ovunque vi erano ciliegi con i rispettivi grossi e succosi frutti, enormi e verdeggianti prati e, qua e là, vi erano piccoli tavoli da pic-nic in legno. Kaito stava portando il suo labrador a fare un giro e non appena notò Miku ebbe la conferma che l'amore a prima vista esiste davvero. Non l'aveva mai vista prima e dato che la ragazza sembrava vagare senza una meta precisa come se si fosse persa, decise di avvicinarsi a quest'ultima che inizialmente tentò di spiegare che non si era persa ma che stava semplicemente esplorando quel luogo quasi incantato, ma poi si perse nei meravigliosi occhi del ragazzo e così preferì tacere imbarazzata. Kaito scoppiò a ridere e, vedendo che la ragazza non aveva bisogno d'aiuto, se ne andò.
"Ah tieni" disse il ragazzo voltandosi per poi lanciarle un cioccolatino a forma di cuore. "Spero di rivederti presto! A proposito io sono Kaito!" Miku afferrò al volo il cioccolatino e lo tenne tra le mani come se si trattasse di una pietra preziosa. Da un momento all'altro si sarebbe sciolta lei, non il cioccolatino.
"A-ah grazie Kaito...i-io sono Miku e sono appena a-arrivata in questa città..." Esclamò la ragazza con timore. "Che bel nome!" rispose il Kaito "Bhe Miku ci si vede in giro, ciao!"
***
"Lukaaa vieni a giocareee" chiama un bambino lontano. Ma la bimba non sente...preferisce restare in camera sua, sola con tutte le sue stranezze.
"Guarda che finisco tutta la tortaaaa" continua l'acuta vocetta.
"Finiscila tanto non la voglio!" risponde secca Luka che comincia ad averne abbastanza di quella pulce fastidiosa.
Si sentono dei passi percorrere un corridoio e poi salire delle scale. La porta si apre e un ragazzino poco più grande di Luka si presenta con un piattino di carta con sopra una fetta di torta alla panna. Poi si siede vicino a lei sul suo letto.
"Hey tutto bene sorellina?" Luka è sdraiata con la faccia immersa nel candido cuscino ma sentendo queste parole alza il malinconico sguardo. Due enormi occhi blu la stanno fissando preoccupati mettendole una certa soggezione.
"Non...non me ne vuoi parlare?" gli occhioni continuano insistenti.
"Non è questo, è solo che..." La bimba soffoca un gemito nel cuscino e rivolge le spalle al fratello.
Il bambino si sdraia vicino a lei e l'abbraccia: "Tranquilla...io ci sarò sempre per te..."
Luka vorrebbe ringraziare per il tenero e affettuoso gesto ma non trova le parole. "...però piangi davvero troppo in questo periodo, non va bene..."



Wow questo capitolo è davvero triste ma anche inutile...*si sente inutile anche lei* Che vi devo dire, sarò depressa o stressata per colpa della scuola T^T però scrivere mi aiuta sempre a rilassare quindi sopportate la parte triste tanto poi presto tutto comincerà ad andare bene ahahaha spoiler (?)
Sono felice di notare che molta gente ha letto quello che ho scritto però solo una piccolissima parte recensisce...uffi io voglio sapere cosa ne pensate, comunque vabhe mi accontento anche perchè non pensavo che sarei riuscita a farla piacere. Quindi grazie a tutti quelli che leggono ma soprattutto a chi recensisceee <3
Ellie
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_blue14