Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    04/02/2015    7 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8
Riunione





Salì le scale con passo lento, tenendo lo sguardo fisso davanti a sé. Era da tempo ormai che non entrava lì dentro ed ogni volta quelle mura gli trasmettevano una strana sensazione, specialmente ora che al loro interno vi passava il suo tempo Naruto Uzumaki.
“Da quando in qua l'Hokage manda a chiamare per motivi così futili?” chiese a mò di saluto, una volta raggiunta la stanza al piano superiore.
Trovò il biondo a scrutare il paesaggio fuori dalla finestra, ignorando completamente la pila di documenti che giacevano sulla sua scrivania.
“Oh, vedo che stai lavorando” aggiunse il moro, con una nota di sarcasmo nella voce.
“E tu sei più logorroico del solito, Sasuke” disse finalmente Naruto, degnandolo delle sue attenzioni. “Noto con piacere che la compagnia di mio figlio ha i suoi lati positivi”
Nel dirlo sorrise appena, mentre tornava alla sua comoda poltrona rossa.
Sasuke alzò un sopracciglio e non nascose la sua reticenza nel parlare di quell'argomento.
“Dunque mi hai convocato per farmi la predica, dico bene?” domandò scocciato, mentre adocchiava i piedi di Naruto farsi largo tra i fogli delle missioni che avrebbe dovuto esaminare.
L'altro rise di gusto, grattandosi la nuca.
“Ah no, mi sono stancato di farti le prediche. Ormai ne avrai abbastanza anche tu, immagino.”
Sasuke rimase zitto, sondando il terreno. Dove voleva andare a parare?
“Volevo solo chiederti di andarci piano con lui. Ha preso quest'allenamento sul serio, a volte salta anche i pasti pur di arrivare puntuale.”
“Una ciotola di ramen in meno non farà che depurargli l'intestino”
“Ehi! - sbottò Naruto, sventolando un dito per aria – guarda che Hinata-chan non cucina solo ramen, che tu ci creda o no!”
L'Uchiha alzò gli occhi al cielo, per poi tornare a guardarlo.
“D'accordo, c'è altro? Anche io avrei una famiglia da cui tornare”
“Oh, ma sentilo! - lo sbeffeggiò Naruto, incrociando le braccia - Il padre modello del secolo!”
Sasuke trattenne a stento la voglia di fracassargli il cranio in un colpo solo.
D'altronde era pur sempre l'Hokage, si sarebbe procurato non poche rogne facendolo fuori.
“Un'altra cosa – sussurrò Naruto, con una mano ad attutire il suono della voce – si può sapere che diavolo di tecnica gli stai insegnando? Quel birbante non ha proferito neanche una parola!”
Il moro abbassò il capo e fece per raggiungere la porta.
“Niente da fare. Se lui non ha parlato, non lo farò neanch'io. Si tratta di una sua tecnica ed ha libero arbitrio in merito.”
Naruto si alzò e fissò incredulo il sorriso beffardo stampato sulla faccia di Sasuke.
“Maledetti, vi state alleando alle mie spalle!” esclamò, sbattendo un pugno sul tavolo.
L'altro si allontanò, sempre più divertito.
“Buona serata, signor Hokage!” rispose con tono altisonante, prima che la sua sagoma svanisse nell'oscurità.










****

Vi avevo avvertito di un possibile ritardo a causa dell'influenza e invece eccomi qui, in super-anticipo rispetto alle altre volte (vi starete chiedendo se ho una vita sociale).
La verità è che l'essere malaticcia mi ha impedito di studiare, ma ovviamente non di continuare questa raccolta. XD
E quindi  ecco il fantomatico capitolo che stavate aspettando(?). Dite la verità, ve lo immaginavate così? Alla fine ho deciso di precludervi la conversazione diretta Boruto/Naruto, per darvene un assaggio nel “dopo”, quando ad interagire sono direttamente Sasuke e Naruto.
La verità è che mi piace troppo creare scambi di battute tra questi due, perciò non ho resistito.

Credo, purtroppo, che in qualità di Hokage, Naruto non potrà mai stare dietro a suo figlio tanto quanto vorrebbe, quindi chi meglio del suo migliore amico/rivale come nuovo Sensei? Un po' di gelosia ci sarà sempre, ma l'Uzumaki ha apprezzato senza fare troppe storie, rimanendo però all'oscuro della misteriosa tecnica che Boruto sta imparando, almeno fino a quando questa non verrà completata.
Bene, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, anche se magari lo immaginavate diversamente.
Un saluto e al prossimo aggiornamento, che dovrebbe arrivare nel week-end! (escluse botte di matto come quella di oggi o imprevisti improvvisi).

A presto,


Vavi
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14