Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: RegalGina    05/02/2015    1 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows
H-Hugs
R-Rudolf
I-Ice Skating
S-Santa Claus
T-Tree
M-Mistletoe
A-Angel
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma, Angels4ever, SarahAHS e Lus479 (io xD)]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o femslash) e una coppia crack.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Regina Mills, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#6 Tree
SwanQueen, RegalBeliever

° A lovely tree °

Erano giorni ormai che Regina stava cercando l’albero adatto da addobbare per Natale, ma puntualmente quando ne trovava uno che sembrava essere perfetto, qualcosa non andava: troppo alto, troppo spoglio, troppo verde… Henry non ne poteva più di andare in giro per la foresta con lei tutti i giorni per poi tornare ogni volta a mani vuote.
- Ma mamma, perché non puoi fare un albero con la magia? Sarebbe tutto più semplice no? -
Si era lamentato il piccolo all’alba del quarto giorno.
- Ma no Henry! L’albero è una cosa speciale, è un simbolo! Non si può semplicemente fabbricarlo! È qualcosa che va cercato. – gli aveva risposto sbalordita la madre.
 
Dopo una settimana di inutili ricerche il bambino si era letteralmente stufato ed aveva inventato una scusa per poter defilare le richieste della madre di accompagnarlo ancora una volta nel bosco.
- Emma mi vuole vedere! – aveva semplicemente detto, correndo giù per le scale e sbattendo la porta senza neanche lasciare a Regina il tempo di replicare.
 
- Allora Henry, come mai volevi vedermi così urgentemente? – disse Emma a suo figlio mentre passeggiavano sul lungo lago.
- Ehm… Hai presente, Natale…? L’albero di Natale…? Da addobbare…? –
Emma lo guardava curiosa con un sorrisetto tenero disegnato sul viso. Annuì in modo che lui potesse continuare.
- Ecco… La mamma non la smette di portarmi a zonzo per la foresta per trovarne uno. All’inizio ero contento ma…  Non le va mai bene niente!! Non è mai contenta! Io non ne posso più! – sbottò alla fine il bambino.
Emma scoppiò a ridere.
- Ed era questo che mi dovevi dire? –
- …Sì… - rispose abbassando il capo e sedendosi sulla panchina che avevano appena raggiunto.
- Cioè… No… - aggiunse poi con un filo di voce.
- No? – disse Emma sedendosi accanto a lui.
- No… Sono venuto da te per scappare da lei ma… Mi chiedevo se… Mamma e se mi aiutassi tu a trovare un albero per Regina? Le faremmo una grandissima sorpresa e… smetterebbe di trascinarmi per i boschi tutti i giorni… -
Ci fu un attimo di silenzio, durante il quale entrambi rimasero immobili a fissare la superficie del lago.
All’improvviso Emma si alzò in piedi esclamando:
- Andiamo ragazzino! Devi andare a casa, si è fatto tardi! –
- Ma… Siamo appena arrivati! –
- Sì, ma mi sono ricordata che… Mary Margaret mi ha chiesto di darle una mano a preparare la cena! – disse incamminandosi.
- Posso venire anche io? Mamma, ti prego! – replicò disperato Henry correndo per raggiungerla.
- No ragazzino, non se ne parla! –
- Dai mamma per favore! Non riportarmi a casa! Mi riempirà di nuovo la testa con quelle sue paranoie sull’albero, che deve essere speciale, e blablabla, non ne posso piùùùù! –
In realtà Emma non era per niente insensibile alle parole di suo figlio, al contrario; fingere le costava una fatica enorme, ma aveva avuto un’idea e voleva che per suo figlio fosse una sorpresa.
Quando giunsero di fronte alla casa del sindaco, a differenza di quello che Henry si sarebbe aspettato Emma non se ne andò lasciandolo davanti al cancello, ma entrò nel giardino.
La guardò interrogativo.
- Ehi ragazzino, che c’è, non posso entrare nel giardino della madre di mio figlio ora?! –
Si richiuse il cancello alle spalle e si diresse verso l’albero di mele facendo segno ad Henry (che poverino era sempre più confuso) di seguirla.
- E se… - iniziò a dire, ma l’argutezza di Henry non le permise di terminare la frase.
- MAMMA MA SEI UN GENIO! Come avevo fatto a non pensarci?! Addobbiamo l’albero di mele, più speciale di così si muore! E sarà una bellissima sorpresa! –
Emma sorrise accarezzandogli la testa.
- Allora mamma, ho un’idea. Tu ora vai a casa, e vado a casa anche io. Domattina quando mamma esce per andare al lavoro, tu vieni qua, così lo addobbiamo tutto mentre lei non c’è, così quando torna si trova la sorpresa! La potremmo chiamare… -
- Operazione … Pino? –
Henry scoppiò a ridere.
- Certo che tu e l’originalità non andate proprio d’accordo! Direi piuttosto… Operazione marmellata! –
- Marmellata!? –
- Perché con le mele si fa la marmellata! E questo è un albero di mele! – esclamò entusiasta il bambino.
- Come vuoi… sei tu il capo! – disse Emma ridendo quasi a crepapelle – ciao ragazzino, allora a domani! – aggiunse allontanandosi e facendo l’occhiolino al figlio.
Henry non perse tempo e corse in casa per paura che Regina lo vedesse e si insospettisse.
 
Come previsto il giorno dopo Regina uscì di casa presto ed Henry aspettò impaziente che Emma arrivasse per dare il via all’operazione. In un paio d’ore, tra battute e risate, ricoprirono l’albero di luci luminose e colorate. Quando lo accesero, nonostante la luce del giorno, lo spettacolo lasciò Henry a bocca aperta.
- È… fantasticoooooo!! – esclamò colmo di gioia.
Emma non poté fare altro che sorridere di fronte alla felicità del figlio.
- Ora non ci resta che aspettare che torni a casa. – disse Emma raggiante avviandosi verso la casa del sindaco. Henry la seguì immediatamente dopo aver rimirato un’ultima volta l’opera d’arte che avevano appena realizzato.
 
Quando Regina uscì dal suo ufficio il buio era calato su Storybrooke. Le giornate erano parecchio corte in quel periodo dell’anno ed il sindaco non vedeva l’ora di tornare a casa. Durante il tragitto ripensò all’albero non ancora trovato: “domani porterò di nuovo Henry con me, è tassativo trovarlo entro fine settimana!” si disse.
Parcheggiò l’auto e prese le chiavi per aprire il cancelletto, ma stranamente lo trovò aperto:  “quante volte ho già detto a Henry di tenerlo chiuso!? Potrebbe essere pericoloso! Ora mi sente…”. Non si accorse però nel frattempo che dal giardino proveniva una luce strana, artificiale, quasi surreale.
Quando richiuse il cancello dietro di se e si voltò per percorrere il vialetto che portava alla porta di casa, lo vide. Un trionfo di colori che illuminavano l’intera villa, una gioia per gli occhi. Rimase sbalordita a fissarlo per diversi minuti, completamente incantata da quello spettacolo inaspettato.
- Che fai mamma, sei rimasta congelata!? – le urlò Henry dall’uscio prendendola in giro.
Regina si voltò e vide il figlio con un’aria orgogliosa e fiera dipinta sul volto. Sotto quel punto di vista era suo figlio, non c’erano dubbi.
A fianco a lui c’era Emma, appoggiata allo stipite della porta, che la guardava come incantata anche lei da qualcosa. Incrociò lo sguardo con quello della bionda e si rese conto che i suoi occhi erano quasi più luminosi di tutte le luci dell’albero che aveva davanti. “Eccola la luce più raggiante di tutte…” pensò. Ricambiò il sorriso della bionda.
Dio quanto l’amava.
In quel momento sentì una sensazione di calore invaderla completamente.
Guardò di nuovo Henry, guardò di nuovo Emma.
Loro erano la sua famiglia.
Quella era casa loro.
Eccolo il suo lieto fine. 



Ooook, lo so è passato tantissimo tempo dall'ultimo aggiornamento, mi dispiace!! T___T Ma gli esami e lo hiatus tolgono la voglia di vivere e fangirlare, per cui diciamo che non apro EFP da Natale tipo ahahhaha 
In ogni caso, finalmente sono riuscita a scrivere il sesto capitolo del challenge, ora mi darò da fare per finirlo soprattutto perchè Natale è passato da 2 mesi ahahhaha
Spero vi sia piaciuto! xD


Per chiunque volesse partecipare, questi sono i prompt:
C-Chocolate&Marshmallows 
H-Hugs 
R-Rudolf
I-Ice Skating
S-Santa Claus 
T-Tree 
M-Mistletoe
A-Angel 
S-SnowMan 
* 9 OneShot o Drabble tra le quali devono esserci obbligatoriamente almeno una brotp, una coppia crack e una slash (o femslash).


Lus ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: RegalGina