Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/02/2015    1 recensioni
Raccolta di flash-fiction scritte in occasione di vari eventi promossi nel gruppo "We are out for prompt".
1)Una scelta sofferta
2)Cambiamento
3)Pattinaggio
4)Esperimento fallito!
5)Tieni i dettagli per te
6)Missione serata romantica
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Farrah Fowler, Sheldon Cooper, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cambiamento
 
 
Prompt di DadaOttantotto: Shamy, Amy si siede per errore al posto di Sheldon ma lui, con sommo stupore di tutti i presenti, non le dice niente.
Parole: 541
Note: perdonate il palese OOC di Sheldon.

 

Da quando al gruppo si era unita anche Emily, la ragazza di Raji, cenare a casa di Leonard e Sheldon era diventato particolarmente scomodo. Certo, c'era sempre quel bel tavolo che Leonard aveva acquistato un po' di tempo prima per fare un favore alla comunità, se non fosse stato per il fatto che Sheldon si rifiutasse categoricamente di mangiare in un posto diverso dal "suo" posto. E così il tavolo era rimasto pressoché inutilizzato ed ogni volta che la cena (d'asporto) veniva servita scoppiava una vera e propria 'corsa al posto' tra i ragazzi per evitare di finire a consumare il proprio pasto seduti sul pavimento. 
Fino a quel momento Amy era stata fortunata ed era riuscita ad assicurarsi un posto sul divano o eventualmente su una delle sedie libere: quella sera invece dovette lottare contro Bernadette e Penny per l'ultimo posto rimasto. Alla fine fu lei a spuntarla, e si sedette con un ampio sorriso sulle labbra - salvo poi scoprire che si trovava nel personalissimo posto del suo ragazzo. 
Amy sollevò gli occhi ed incontrò lo sguardo allarmato degli amici, per posarsi su Sheldon, il quale la fissava senza la benché minima traccia di emozione, un piatto di spaghetti di soia in mano.
"Sheldon... Mi dispiace, mi sposto subito...", farfugliò Amy, e fece per alzarsi.
"Oh no, resta pure.", fu la risposta del tutto inaspettata dello scienziato, e si accomodò invece su una delle sedie.
Amy rimase a bocca aperta, e vide la sua stessa espressione dipinta su ogni singolo volto: fu Leonard il primo a riaversi dalla sorpresa.
"Un attimo, amico", incominciò. "Questa me la devi spiegare: da quando in qua lasci che qualcuno sieda al tuo posto senza farne una questione di stato?"
"Infatti!", rincarò Penny. "Quando mi ci sono seduta io ho ricevuto un'ammonizione e stavo per essere cacciata via."
"Si tratta di un esperimento. Volevo capire cosa spinga le persone a cambiare le proprie abitudini.", fu la semplice risposta dello scienziato. "Vedete, ho sempre pensato che avere una perfetta scheda giornaliera sia il modo migliore per affrontare la vita. Per questo motivo non comprendo come le persone possano cambiano le proprie abitudini. Poi però osservo voialtri, e i cambiamenti a cui siete andati incontro in questi anni: Wolowitz ha lasciato la madre per andare a vivere con Bernadette, Raji riesce a parlare con le ragazze, Penny ha finalmente deciso di intraprendere una seria carriera nell'ambito delle vendite... E così ho deciso che avrei fatto un tentativo.", concluse.
I ragazzi si scambiarono occhiate poco convinte. "E come procede questo tuo esperimento finora?", domandò Howard scettico.
Sheldon sembrò ponderare bene le parole prima di rispondere: "È bizzarro, ma credo di poterlo sopportare. Certo, ho difficoltà a vedere la TV da questa angolazione e arrivano fin troppi spifferi freddi; inoltre mi manca sedermi su un cuscino morbido, e... Oh, ma chi voglio prendere in giro.", sbottò infine. "Questo esperimento è un disastro. Amy, facciamo cambio."
"Assolutamente no!", rispose Amy con decisione e Sheldon la guardò sorpreso. "Questa è una data epocale. Quando mai mi ricapiterà di sedermi al tuo posto con il tuo consenso? Mi dispiace, ma io non mi sposto di qui.", concluse, e si sporse per prendere la sua porzione di riso alla Cantonese dalla sporta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari