Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: hanaemi_    05/02/2015    1 recensioni
In un mondo dominato dal bianco e nero, solo colui che ami davvero ti permetterà di riscoprire, a mano a mano, la bellezza dei colori.
au, port x fem!ned.
Ispirata a questo-> http://i.imgur.com/w9BZdDA.jpg
Thanks to chaska per aver collaborato con la sottoscritta a questa splendida raccolta! ♥
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nyotalia, Paesi Bassi, Portogallo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dipinto; [4/7]
(by chaska)

 
468 words.
 
“Caro diario,
oggi la giornata era partita nei migliori dei modi, sono sincero.
Sai meglio di me come, anche se lo volessi, mi è impossibile non pensare alla mia Aartiënne, e forse il problema è che nemmeno voglio tentare di farlo. Ma sì, meglio scrivere una cosa alla volta.
Ero riuscito giusto qualche giorno fa a convincerla ad uscire con me e non è stato facile, posso assicurartelo! Però in un modo o nell’altro l’ho convinta a dir di sì e oggi era il giorno designato.
Devo essere sincero, non è che io sia chissà quale grande estimatore dell’arte, però le avevo sentito apprezzare quel pittore lì, come si chiamava? Van Goff-qualcosa, insomma. Nemmeno sapevo che ci fosse una sua mostra in città, ma quando si dice il destino!
L’ho portata lì e per un attimo il mondo raggiunse la perfezione. La sua espressione le illuminò il volto e tutto ciò che la circondava quando se ne rese conto. Sarei rimasto ad ammirarla senza alcun problema, a notare le labbra rosee che si incrinavano in un sorriso sorpreso ed esitante, quasi non volesse darmi la soddisfazione d’aver colpito il suo interesse al primo tentativo. Non mi sarei allontanato da quegli occhi che mai avevo visto così grandi e lucidi, il loro verde così brillante da colpirmi più di qualsiasi possibile pennellata.

“Hai fatto le tue ricerche.”

Ah, se solo il mondo si fosse fermato in quel momento, sarei stato felice per il resto dei miei tempi. Però non così fu, ed entrammo a vedere la mostra. Per i primi tempi la perfezione continuò ad esistere. Quando ci fermammo davanti al primo quadro la mia attenzione fu completamente catturata da esso, e molto ci volle prima che riuscissi a distogliere lo sguardo. Quando il mio mondo non era altro che un’infinita scala di grigi e monotonia, reputavo che l’arte fosse solamente la dimostrazione di quanto il mondo fosse incompleto. Però la tristezza di quella consapevolezza scomparì in un’esplosione di blu e d’azzurro, di vita e di morte che si intrecciavano in un vortice frastornante di emozioni.
Ne rimasi completamente rapito e solo allora capii il vero significato dell’arte.
Ero folgorato ed entusiasta come mai prima d’allora!
Poi mi voltai.
Aartiënne era alla mia destra, concentrata sul quadro. Ingenuamente mi ero aspettato di veder riflessa sul suo volto la mia stessa eccitazione, però non fu così. C’era solo una grande, immensa malinconia.
La chiamai, la voce che mi mancava di forza.

“È bellissimo, vero?”, mi disse.

Fu lì che capii.
Fino ad allora avevo sperato, sai, diario? Speravo che ci volesse soltanto tempo, e anche lei avrebbe potuto vedere il mondo con nuovi occhi, avrebbe potuto immergersi in tutti quei colori e l’avrebbe fatto con me.
Eppure lì, in quel momento, un pensiero si fece palese e pesante sopra gli altri. E non ho forza di scriverlo nemmeno qui.”
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_