Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Achernar    05/02/2015    1 recensioni
Una raccolta di 26 pure!drabble su YugixYami e SethxKisara, una per ogni lettera dell'alfabeto.
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Dark/Yami Yuugi, Kisara, Seth, Yuugi Mouto
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Espero
pairing: mizushipping
pov: Seth’s
Generi: generale, romantico
Timeline: Millennium Arc
N.d.a.: altro momento ritagliato dal canon. Espero ha un significato particolare per me (e mi ricorda una storia a cui dovrei assolutamente rimettere le mani). Comunque, fino all’Ellenismo si pensava che il pianeta Venere fosse in realtà due stelle: i greci la chiamavano Espero (stella della sera) e Fosforo (stella del mattino) e gli egiziani rispettivamente Tioumoutiri e Ouaiti. Ho sparpagliato altri piccolissimi riferimenti alla religione egizia qua e là. Le città dalle mura bianche sono ovviamente quelle della Grecia, la cui civiltà non era ancora sviluppata al punto che Seth dovesse per forza esserne a conoscenza.
 
“Guarda: è Espero, la stella della sera. La chiama così un popolo che abita al di là del mare, in piccole città dalle mura bianche. Quando il sole tramonta, è la prima stella ad apparire in cielo” ricordi, mentre mi chiedo come sia possibile per Ouaiti avere altri nomi.
Il firmamento di Nut… dove riposano i nostri padri.
Chi di loro è Espero? E perché brilla così tanto più delle altre? Chi sta guardando?
“Shh... basta con le domande” sussurri premendo un dito sulle mie labbra. “A volte non serve sapere il perché delle cose per apprezzare la loro bellezza”.
 

Grazie per aver letto, in settimana risponderò alle recensioni, promesso, intanto grazie mille per i commenti sia qui che in
Pictures of You: mi aiutano tantissimo ad andare avanti,

Ache
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Achernar