Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    05/02/2015    1 recensioni
Raccolta di flashfic incentrata su varie coppie.
1)One last time (Oathlaw Queen)
2)L'anniversario perfetto (Charmings)
3)Is it what they call the falling in love? (Rumbelle)
4)Come Regina superò la sua antipatia per Robin e bevvero insieme molte Burrobirre (Oathlaw Queen)
5)Elettricità (Rumple/Hook)
6)La vera versione dei fatti (Frozen!Swan)
7)Alcool e tatuaggi (Captain!Charming)
8)Ricordi di malefatte (Swan!Wood)
9)Mai sottovalutarmi (Sleeping!Warrior)
10)I could have danced all night (Cruella/Isaac)
11)Guarda alla realtà delle cose (Swan!Wood)
12)Ritorno al passato (Cruella/Isaac)
13)Fase successiva (Captain!Charming)
14)Ossessione (Rumple/Hook)
15)Profumo di libertà (Captain!Charming)
16)Scocciatori (Captain!Charming)
17)Se gli sguardi potessero parlare (Swan!Wood)
18)Un uomo in carne ed ossa (Swan!Wood)
19)Neve (Rumple/Hook)
20)Gli anni migliori sono quelli che non abbiamo vissuto (Rumbelle)
21)It's all coming back to me (Swanfire)
22)(Brave) men in tights (Capitan!Charming)
23)Ciò che avrebbe potuto essere (Swan!Fire)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Is it what they call the falling in love?
 
 

Prompt di Donnie TZ: Rumplestilskin spia Belle mentre legge e capisce di esserne innamorato.
Parole: 521



Rumplestilskin chiuse gli occhi, assaporando la quiete che aleggiava nel suo castello ora che la ragazza si trovava nelle sue stanze a leggere.
Lasciarle libero accesso alla biblioteca era stata un'ottima scelta, e in questo modo avrebbe evitato di rispondere a tutte le migliaia di domande che la ragazza gli poneva ogni giorno. A Rumplestilskin non piaceva Belle: era impulsiva, invadente e troppo sentimentale: anche la sua scelta di sacrificarsi in modo da salvare la sua famiglia e il suo regno, lo interpretava come un gesto avventato più che come un atto coraggioso. Belle aveva detto che in questo modo avrebbe potuto conoscere il mondo e vivere emozionanti avventure come nei suoi libri preferiti. Beata ingenuità: eccezion fatta per quando Robin Hood si era intrufolato nel castello e di quando era stata rapita dalle Regine dell'Oscuritá, non c'erano avventure ad attenderla lì, solo stanze da spazzare e biancheria da lavare.
No, a Rumplestilskin non piaceva Belle. Eppure, doveva ammettere che (in casi molto rari, ovviamente) parlare con lei non gli era del tutto spiacevole: c'era qualcosa nel suo sguardo, una luce che non aveva mai incontrato negli occhi di nessun altro che aveva conosciuto nella sua lunga esistenza ad eccezione di Bae (e lui aveva ormai oltrepassato la soglia dei trecento anni) che riusciva a metterlo a suo agio e a parlare del suo passato con più facilità di quanto credesse. Anche quando le aveva aperto le porte della biblioteca Belle gli aveva rivolto quello stesso sguardo speciale, che in qualche modo riusciva a farlo sentire più un uomo e meno la bestia che era stato in tante decadi.
L'uomo allontanò quei pensieri dalla propria mente e, quasi d'istinto, si alzò e cominciò a passeggiare. Non avrebbe saputo dire se avesse agito coscientemente o se fosse stato tutto il frutto di un impulso irrazionale, fatto sta che si ritrovò davanti alla stanza di Belle, la cui porta era rimasta un poco aperta e lasciava intravedere uno stralcio dell'interno. Spinto dalla curiosità, Rumplestilskin sbirciò dentro, sebbene si rendesse conto di quanto ciò fosse totalmente irrazionale.
La luce che scendeva dalle finestre in alto illuminava la figura di Belle, che teneva lo sguardo sul libro che teneva in grembo, totalmente assorta nella lettura. Rumplestilskin osservò affascinato i riflessi prodotti dalla luce sui capelli di Belle, le sue sopracciglia leggermente inarcate, il profilo delle sue labbra carnose. Fu allora che percepì un curioso calore invadergli il petto e un acceleramento del suo battito cardiaco; contemporaneamente, la ragazza sollevò gli occhi dal libro ed incontrò i suoi: la sensazione di essere stato colto in flagrante unita allo sguardo limpido di lei lo bloccarono sul posto e per qualche istante non fu in grado di articolare un pensiero coerente che giustificasse la sua presenza lì.
“Mi dispiace di interromperti.”, disse infine. “Spero che vada tutto bene.”
“Assolutamente.”, confermò lei, le labbra stese in un sorriso. Rumplestilskin sostenne ancora per un poco il suo sguardo, indugiando sulle diverse sfumature dei suoi occhi verdi.
“Bene.”, concluse burbero e si congedò, quello strano calore che tardava ad estinguersi.
Non credeva che, dopo tanti anni, fosse ancora capace di amare.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari