Libri > Shakespeare, Varie
Segui la storia  |       
Autore: MadameGuinevere    01/12/2008    2 recensioni
21 righe per ognuno degli amanti, 21 righe per coloro che si sono arresi e che nel dolore sono destinati a perire. 21 righe per coloro che, seppur lontani, sono vicini. E 21 righe per coloro che vogliono ritrovarsi. 21 righe per Romeo e 21 per Giulietta, lo spazio in cui possono esprimere la loro fine se W. Shakespeare avesse deciso di separarli condannandoli al loro triste destino...
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Romeo

Romeo

 

La prima luce del giorno spuntava, ad est.

 

Ma a lui non importava...

 

Di cosa avrebbe dovuto importargli, ora?

 

Ora che era lontano dal mondo, e vagava per le strade come le nuvole in cielo, senza fermarsi e senza riposo.

 

La gente lo osservava, incuriosita.

 

Perché quel giovane sporco e lacero non nascondeva il volto d’un mendicante, ma quello di un giovane signore.

 

Svoltò un angolino, immettendosi in un vicolo stretto e buio.

 

Si sedette per terra, lo sguardo rivolto su, verso il cielo, oltre i tetti delle alte case.

 

Non gli sembrava di vivere…

 

Piuttosto, la considerava una sorta di sopravvivenza.

 

Chiuso nel dolore della sua resa, senza più la forza di combattere per qualcosa e peggio, senza più la forza per credere in qualcosa.

 

Si rialzò e percorse quel vicolo lentamente.

 

Ormai gli sembrava che i minuti fossero giorni interi, e che i giorni fossero anni.

 

Udì uno sciabordio cristallino, il rumore dell’acqua d’un piccolo canale.

 

Se lo trovò davanti alla fine del vicolo.

 

Il sole si rifletteva sulle sue acque, formando splendidi riflessi.

 

Indugiò un attimo, ancora perso nel suo dolore.

 

In fondo se quella non era una vita forse avrebbe dovuto…

 

Guardò verso oriente e un sorrisetto sorse sulle sue labbra, ad un pensiero che maturò nella sua mente…

 

Mise un piede nell’acqua

 

E sparì…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shakespeare, Varie / Vai alla pagina dell'autore: MadameGuinevere