Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    07/02/2015    5 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9
Buon compleanno Sensei! [Special]





“E quello che cosa sarebbe?”
Sasuke guardò schifato lo strano oggetto che il suo minuto allievo teneva fra le mani.
Perché non potevano iniziare l'allenamento e basta? Ogni giorno Boruto se ne usciva con qualche scusa per ritardare le lezioni e ormai l'Uchiha cominciava ad averne abbastanza.
“Indovina!” esclamò il bambino, non smettendo di sorridere.
Sasuke sbuffò. “Avanti moccioso, sono stufo di perdere tempo con te. E poi non mi piacciono gli indovinelli.”
“E va bene, va bene – concesse Boruto – è un regalo per il tuo compleanno!”
Ci mancò poco che a Sasuke non venne un infarto. Quella mattina, quando si era alzato, aveva lasciato Sakura e Sarada ancora assopite, perciò nessuna delle due aveva avuto il tempo di ricordargli che giorno fosse quello. Sentì Boruto tirarlo per il mantello.
“Avanti Sensei! Buon compleanno! Accetta il mio regalo!”
Per la prima volta il bambino riuscì a captare una sottile punta di imbarazzo nello sguardo severo del suo maestro. Lo aveva colto alla sprovvista, tanto più che ormai da molto tempo non festeggiava quella ricorrenza. A dire la verità lo aveva sempre considerato un giorno come un altro, senza un particolare valore.
“E' una torta!” continuò Boruto, vedendo che l'Uchiha non accennava a voler uscire dalla catalessi che lo aveva avvolto.
“Non...non mi piacciono i dolci” fu l'unica cosa che Sasuke riuscì a proferire subito dopo, mentre scrutava con circospezione quel pacchetto viola mal confezionato.
“Lo so! - trillò allegro Boruto – infatti è una torta salata. Ci sono perlopiù verdure all'interno, vedrai che ti piacerà! Ammetto di essermi fatto aiutare da mamma per cucinarla, ma ti garantisco che ci ho messo del mio!”
Era talmente felice di quel suo piccolo successo culinario che quasi stava saltellando dalla gioia.
Sasuke afferrò incerto il motivo di tanto entusiasmo, per poi sistemarlo all'interno della tracolla che era solito portare in spalla.
“Grazie, Boruto” disse poi, destando lo stupore del bambino.
Poche volte lo aveva sentito pronunciare quella semplice parola, tanto più in modo autentico e sincero.
Grazie.
“Però la mangeremo insieme a pranzo, d'accordo?” chiese il bambino trotterellando per stare dietro a Sasuke, già in marcia alla volta del campo d'allenamento.
Lui sorrise e gli scompigliò i capelli.
Se farai il bravo.”








****

Ciao a tutti!
Piccolo capitolo "special", consideratelo un pò come un extra che non rientra nella successione temporale della storia! :)
Spero vi possa piacere, un saluto e buon week end!

A presto,


Vavi
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14