Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: tuhadaencadenada    07/02/2015    2 recensioni
Chi non si è mai chiesto perché Peter non sia andato a vedere un concerto di Lali? O perché non le ha risposto a nessuno dei tweet neanche dopo che lei è andata a vedere il musical di Aliados? Be', alla nostra immaginazione piace pensarla così!
È frutto della nostra immaginazione e quindi altamente personale, per favore non copiate! ©
ATTENZIONE: Questa storia è stata pubblicata anche nella mia pagina Facebook: ~ Mírame, Mírate Tema RE Laliter
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marianella, Thiago
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco qui il quarto capitolo! Manca poco alla fine!:) Spero che la storia vi stia piacendo! ♥
Ringrazio l'unica persona che ha recensito il capitolo precedente! :)
Spero di ricevere più recensioni, così da poter capire che la storia vi sta piacendo. 
Inoltre vi ricordo che questa storia è frutto della nostra immaginazione e quindi altamente personale, per favore non copiate! ©
ATTENZIONE: Questa storia è stata pubblicata anche nella mia pagina Facebook: ~ Mírame, Mírate Tema RE Laliter

 

Capitolo quattro: Tiempo de cambios.
 
Le interviste sono sempre tutto quello che meno ti piace del tuo lavoro. Le domande sulla tua vita privata, le insinuazioni dei giornalisti.. Ma, appunto, è il tuo lavoro ed è una cosa che devi sopportare. Insomma, sei già fortunato a fare ciò che stai facendo, non sarà questo a rovinare tutto.
Sai già che le domande verteranno su un argomento sicuro: Martina.
Martina con cui ti vedi si e no una volta alla settimana, Martina a cui non dici più 'ti amo' da tempo. Martina, che non vuole più che la vostra relazione vada così. Martina, che ha scritto un punto di fine su Twitter, ma che tu hai cercato di far ricredere scrivendole quel 'te amo'. Ma poi ti sei chiesto quanto valesse una parola se detta sotto la pressione di un 'punto'.
Non puoi costringerla a seguire una pausa che lei non è disposta a concedersi. E devi lasciarla libera.
I giornalisti, ad AM, dopo qualche minuto di domande sul tuo lavoro, ti fanno la fatidica domanda - “Peter, ultimamente non ti stiamo vedendo più in giro con Martina Stoessel. Troppi impegni lavorativi?”
“Ehm...” - sei tentato di dire una bugia, che tutto va bene, che siete presi dai vostri impegni.. Ma perché dilungare il brodo? - “A dire la verità abbiamo deciso che abbiamo bisogno di un po' di tempo per noi stessi.”
“Questo vuol dire che vi siete lasciati?”
“Teoricamente no, stiamo vedendo.” - diplomatico, non dire troppo. Hai detto la verità ma non tutta, e il conduttore capisce che non deve andare oltre con le domande.
C'è uno stacco pubblicitario e l'intervista continua, anche se un po' meno rilassata del solito. Ma la parte difficile è passata. Ora sei ufficialmente in pausa.
Una volta conclusa l'intervista, saluti e ringrazi lo staff di AM, esci dagli studi e saluti le tue fans, dedichi loro pochi minuti e poi dici che devi correre via per un impegno.
Arrivato a casa ti fai una doccia veloce, ti cambi ed esci di nuovo per dirigerti al tuo consueto 'appuntamento'.
 
È tutto pronto. I film da vedere sono sul tavolino davanti al divano, i pop corn sono nel fornetto microonde, manca solo il tuo ospite, che oramai non è più solo un ospite ma questo specie di appuntamento è diventato un rito, il vostro rito.
È da quando avete fatto pace che la sera vi incontrate nel tuo appartamento e mentre guardate un film, vi raccontate la vostra giornata.
Il vostro rapporto è, finalmente, tornato come prima.. o forse è anche meglio.
Il suono del campanello ti distoglie dalle tue faccende pre-serata, corri ad aprire pensando che sia lui, Peter, ma quando ti ritrovi il tuo fidanzato davanti alla porta di casa tua, ti manca la terra sotto i piedi.
"Non sei ancora pronta?" - non ti dà neanche il tempo di salutarlo che ti pone quella domanda ed entra in casa.
"Perché?" - sei confusa, non riesci a capire per cosa dovresti essere pronta. Non hai nessun evento in programma per stasera.
"Come perché? Sei in pigiama e tra un'ora dobbiamo essere dai miei genitori" - cazzo, te ne sei completamente dimenticata: la cena mensile con i genitori di Benjamin, i tuoi suoceri.
"Ah, già" - ti serve una scusa per questa tua dimenticanza.
"Te ne sei dimenticata, vero?" - il suo tono di voce diventa serio, cupo. Un chiaro segno che si sta arrabbiando. In quattro anni di relazione sono state poche le volte in cui avete litigato, ma dal suo tono di voce capisci sempre quando sta per scoppiare. E questo è uno di quei momenti.
"Io.. no-" - vuoi continuare la frase ma commetti lo sbaglio di guardarlo negli occhi. Non sei mai stata capace di mentire alle persone guardandole negli occhi. - "Mi dispiace. Me ne sono completamente dimenticata" - abbassi lo sguardo, colpevole.
"Dai, non importa. Siamo ancora in tempo" - dice apparentemente più calmo.
"Non posso"
"Perché?" - vuoi rispondere con una bugia, ma la paura che da un momento all'altro possa suonare di nuovo il campanello è più grande.
"Ho la serata cinema" - dici indicando il tavolino.
"Annullala. La cena con i miei è una tradizione" - ed ecco di nuovo quel tono.
"Anche la serata cinema lo è! E non la posso annullare!"
"E certo, la serata cinema con Peter non può essere annullata, ma la cena con i miei sì" - e se passava dal tono serio a quello ironico, mancava poco allo scoppio della bomba.
"Benjamin, mi sono dimenticata ok? Lavoro 20 ore su 24, e non mi sto assolutamente lamentando. Lo sai che amo il mio lavoro."
"Non ti sto dicendo niente. Ti sei dimenticata, capita. Ma visto che manca più di mezz'ora fai in tempo a cambiarti, truccarti e a fare tutto quello che devi fare per essere pronta in venti minuti."
"Ho preso un impegno con Peter. Arriverà a momenti. Sai quanto ci sono stata male quando ci siamo allontanati. È un modo per tornare ad essere come prima"
"Come prima, quando? Come prima che vi lasciaste?" - ed ecco che la bomba è scoppiata.
"Cosa?! No! Non ho detto questo!" - alzi il tono di voce. Una cosa che ti dà fastidio è quando male interpretano le tue parole.
"Sai una cosa? Mi sono stancato! Mi sono stancato di dover sopportare le tue serate cinema con il tuo ex!"- e marca fin troppo sulla parola 'ex'. - "Sono mesi che non stiamo insieme solo tu ed io!" - e sai che si riferisce alla notte che avete passato dopo Aliados al Rex. È da allora che non fate l'amore. Sai che è colpa tua, entrambi lo sapete. Da quella sera hai sempre avuto qualche impegno lavorativo e se non ce l'avevi ti inventavi una scusa. Non sai perché ma non riesci più a stare con Benjamin.
"Non c'è bisogno di essere gelosi. Io e Peter siamo solo amici!"
"Non ci credi più nemmeno tu! Ascolta, se non vuoi venire alla cena con i miei, va bene, mi inventerò una scusa. Ma sappi che le bugie hanno le gambe corte!"
"Cosa vuoi dire?"
"Niente. Vado a casa dei miei, ci sentiamo nei prossimi giorni"
"Di' loro che mi dispiace e che passerò nei prossimi giorni per scusarmi di persona"
"Non ti disturbare!" - si avvia alla porta.
"Cosa vuoi dire?" - oramai sei sull'orlo delle lacrime.
"Niente. Non voglio dire niente di cui domani mi possa pentire." - ed esce sbattendo la porta.
Ti precipiti sul divano, e ti siedi abbracciando le gambe e appoggiando la testa su di esse. E scoppi a piangere, non per la litigata in sé, ma per tutto. Piangi come una bambina. Piangi come non fai da tempo.
Ed ecco di nuovo il campanello, ti alzi e non ti prendi neanche la briga di asciugarti le lacrime. Apri la porta: Peter è davanti a te con il gelato e il suo solito sorriso, il quale vedendoti con le lacrime agli occhi, sparisce all'istante. Entra subito in casa, posa il gelato sul tavolino e si precipita ad abbracciarti. Non ti chiede niente, ti abbraccia soltanto. E lo ringrazi mentalmente per questo, perché tutto quello di cui hai bisogno in questo momento è un abbraccio, un suo abbraccio.
Quando ti sei calmata, ti stacchi da lui e lo ringrazi. Lui non dice niente, ma ti guarda e sai che con lui puoi sfogarti senza essere giudicata.
Allora gli racconti tutto. Lui resta in silenzio e ti ascolta. Interviene una volta che hai finito il tuo discorso. - "Se per Benjamin è un problema, possiamo vederci di meno"
"No. Gli passerà" - non puoi pensare di allontanarti da lui per la gelosia del tuo fidanzato. Vi siete allontanati già per colpa di quella di Martina. Non sopporteresti un altro allontanamento da lui.
"Oggi sono stato ad AM" - cambia discorso e lo ringrazi di nuovo mentalmente. Parlate della vostra giornata, scherzate, ridete, mangiate e siete solo voi due. Siete soltanto Mariana e Juan Pedro. Peter e Lali.
 
Giorni e giorni di litigi con Benjamin non ti stanno portando altro che sofferenza, senza arrivare ad una soluzione. Siete ad uno stallo: lui vuole che la smetti di vederti così assiduamente con il tuo ex, e tu non vuoi far passare a Peter ciò che tu hai passato a causa di Martina. Il compromesso sembra lontanissimo, ma nessuno è disposto a cedere, e di certo non sarai tu a rinunciare alla ritrovata amicizia con Peter. Questo no. Mai.
 
«La, forse dovresti scendere a compromessi con Benjamin. Si è venuta a creare una situazione di merda.» - ti scrive su Whatsapp, una sera in cui sei sola a casa.
«Io voglio farlo, ma per lui scendere a compromessi vuol dire tornare a come stavamo prima, e io non voglio questo
«Capisco. Ma non ti inorgoglire, peggiorerai la situazione
«Sto facendo tutto il possibile per capirlo, ma lui non può semplicemente comprendere che questa amicizia che ci lega è speciale, ma è pur sempre un'amicizia?»
«Si, ma prova a comprendere, prima era molto più di un'amicizia
«Si, ma prima
«E lui non ne è così sicuro..»
«Peter, cosa vuoi dire?»
«...»
«Peter!»
«Lali, cosa vuoi che ti dica? È stranissimo che due ex tornino amici come prima e baci baci. Se fossi in Benjamin anch’io sarei geloso marcio
«Quindi stai dicendo che lui ha ragione? Che dovrei lasciare stare la nostra amicizia per lui?»
«Lali, tu saresti disposta a farlo? Perché se lo fossi, io non ti biasimerei... Ma tu lo faresti? E lui.. lui te lo chiederebbe?»
Devi andare in bagno. Devi assolutamente andare in bagno. Sei in quel periodo del mese e hai uno strano mal di pancia. Per questo, lasci il telefono sul tavolino basso e scappi in bagno per soddisfare le tue necessità.
La porta si chiude e Benja dice - “Sono a casa! Lali?”
“Sono in bagno amore, esco subito!”
Ti dai una veloce rinfrescata, non ti aspettavi ritornasse così presto, ma ormai Peter non viene nemmeno più a casa, preferisci andare tu da lui, dove spesso, trovi la madre che gli fa il bucato e con cui scambi qualche chiacchiera.
Non senti altro, per cui esci dal bagno, e vedi Benjamin in piedi, con il tuo Iphone in mano.
“Benja, che fai?”
“No, Lali, tu che fai? Anzi, no, la domanda giusta è: tu lo faresti, per me?”
Rimani impietrita sul tappeto, con i piedi scalzi e il cesto della biancheria ancora in mano.
“Benja, io...”
Rispondi! Maledizione! Saresti disposta a farlo, se te lo chiedessi?”
Vorresti mentirgli, dirgli che se proprio te lo chiedesse, tu lo faresti. Ma non puoi mentire, non a lui. Nemmeno essendo un'attrice, perché odi mentire alle persone che ami.
“No, non lo farei, Benja. Perché io tengo a entrambi. Ma tu sei il mio fidanzato, lui è un mio amico.”
“Basta! Sono stufo! O qui le cose tornano com’erano prima, e intendo prima nel senso quando fra te e Peter c'era un rapporto normale, oppure puoi dimenticarmi. Io non posso avere un rapporto così.”
“Benja, io...non posso!”
Preso da uno scatto d'ira, lui lancia il tuo cellulare al muro e ti volta le spalle - “Va bene, Mariana. Sappi che io ti ho dato tutto me stesso, ma tu non sei pronta a fare lo stesso..”
E, detto questo, esce di casa e si sbatte la porta alle spalle.
Il cesto del bucato cade dalle tue mani, mentre prendi coscienza del fatto che la tua vita amorosa sta andando in frantumi.
 
Sono passate settimane da quella reazione furibonda di Benjamin e da allora non l’hai più sentito. Troncare così bruscamente una relazione durata quattro anni ti ha lasciato l’amaro in bocca e il cuore a pezzi. L’hai chiamato più volte, gli hai mandato messaggi su messaggi chiedendogli di parlare, ma lui non ha mai risposto. Vuoi parlare con lui, capire cosa c’è di sbagliato nella tua amicizia con Peter, capire se c’è una possibilità di chiarimento o se è finita definitivamente.
Un segno divino sarebbe chiedere troppo? Una foto di Peter che esce dall’album, una canzone che auspica il ritorno di Benjamin, qualsiasi cosa che ti possa aiutare.
Hai voglia di buttare tutto in aria, di prendere un biglietto aereo e volare a Kualalumpur o qualunque altro luogo con nomi strani; non sei mai stata una cima in geografia.. vabbe’, a scuola in generale, ma lasciamo perdere.
Una cosa è certa: in questo momento hai voglia di parlare con qualcuno e quel qualcuno è il tuo “ritrovato” amico. Il tuo caro Peter. Ritrovato dopo mesi e mesi di strani giri e situazioni.
Componi il suo numero, non hai bisogno di andare sulla rubrica, lo sai a memoria. Ha lo stesso numero di quando era ragazzino, e dopo anni e anni di chiamate è impossibile non saperlo a memoria.
«Ciao, sono Peter. Lasciate un messaggio e appena posso vi richiamo!» - la segreteria telefonica. O sta parlando con qualcuno o è ospite a qualche programma.
Apri velocemente Twitter e neanche il tempo di andare sul suo profilo che ti esce sulla home una foto di lui insieme ai conduttori di Baires Directo.
«A minuti con @p_lanzani» - dice la didascalia della foto. Accendi la tele nel momento esatto in cui entra Peter.
Dopo i convenevoli, inizia l’intervista con le solite domande sul lavoro e, a seguire, ci saranno quelle relative alla sua vita sentimentale.
Detto, fatto.
 
“Peter, come va l’amore?” – butta lì la giornalista. E stranamente sei tranquillo quando ti pone questa domanda. Anzi, non vedevi quasi l’ora che te la facessero.
Beh.. diciamo che sono single” – butti lì senza fare giri di parole.
“Come sei single?” – sono tutti sorpresi con tanto di espressione.
“Sì” – ridi, ma di una risata nervosa. – “Con Martina ci siamo lasciati” – continui.
“Come mai?”
“Eravamo troppo diversi. Ci siamo presi una pausa da dedicare a noi, e in seguito abbiamo deciso di lasciarci definitivamente. E questo è successo settimane fa, oramai” – li precedi sapendo quello che ti avrebbero chiesto subito dopo.
“Sei ancora sulla piazza quindi” – il conduttore cerca di spezzare la tensione creata da questa tua confessione, e ci riesce benissimo. Scoppi a ridere, ma non rispondi.
“Sono settimane che vi siete lasciati, e adesso sei single o c’è qualche nuovo amore in vista?”
“No, no, sono single.”
“Non sei in cerca?”
“Credo che non siamo noi a trovare l’amore, credo più che sia lei a trovare noi. E quando arriva, io sarò più che disposto a coglierlo. Non deve per forza essere un nuovo amore.” – e con questa frase lasci in sospeso tutti.
“Cosa vuoi dire?” – i conduttori sono alquanto confusi.
“Che se dovesse tornare un vecchio amore nella mia vita, sarei contento ugualmente” – sorridi pensando a quel tuo vecchio amore, che forse non è poi così vecchio. E non ti riferisci di certo a Martina.
 
Sei spiazzata. Non riesci a capire nemmeno tu cosa voleva dire con quella frase.
Vuole tornare con Martina? Pensa ancora a lei? E, soprattutto, è ancora innamorato di lei?
Non sai perché ma questa frase è come un pugno nel cuore, insomma, dovresti essere contenta se lui volesse tornare con lei, ma non lo sei e ti giustifichi dicendo che è stata lei la causa del vostro allontanamento.
Decidi di mandargli un messaggio:
«Ti ho visto a Baires Directo  sei stato un grande, come sempre  ti aspetto per la serata cinema. Ti voglio bene, Piti :)»
E la risposta non tarda ad arrivare: «Grazie Laaa! Arrivo tra dieci minuti :)»
Dopo dieci minuti spaccati, suona il campanello.
“Ho portato il gelato” – ti dice entrando. Vi salutate e date il via alla vostra serata cinema.
 
Ti svegli per il suono continuo del tuo cellulare, lo prendi e vedi più notifiche di Twitter del solito. E quando Twitter esplode vuol dire una sola cosa: c’è qualche articolo su di te.
Lo apri e vedi milioni e milioni di tweet accompagnati da foto e dal nome di Peter. È uscito un articolo con delle foto di Peter fuori da casa tua. Apri il link che ti hanno inviato e a caratteri cubitali c’è scritto: ‘PETER LANZANI E LALI ESPOSITO, RITORNO DI FIAMMA PER L’EX COPPIA TEEN?’. Di seguito c’è scritto di Peter che conferma la rottura con Martina, della tua presunta crisi con Benjamin e in allegato ci sono delle foto di Peter fuori dal tuo appartamento e conclude con ‘cosa ci fa Peter Lanzani a casa di Lali Esposito a sera inoltrata? Ci sarà un ritorno di fiamma per l’ex coppia teen più amata di sempre?’. Fai lo screenshoot  all’articolo e lo mandi a Peter. La risposta, come sempre, arriva subito.
«Com’è possibile? Sono stato attento.. come sempre :O»
«Si saranno nascosti dietro qualche albero
«Mi dispiace, La. Adesso scrivo un tweet smettendo questo rumor
«Siamo amici, giusto? Non c’è nessun motivo per smentire una cosa non vera.»
«Mi dà fastidio il fatto che ipotizzino che ci sia un ritorno di fiamma quando tu stai ancora con Benjamin. Non mi piace quando ti fanno passare per una che non sei.»
«Sei un tesoro, Piti. Ma non ti devi preoccupare. Stasera ho un evento e ho intenzione di confermare la crisi con Benjamin, anzi la rottura
 
L'ennesimo galà di beneficenza, per la prima volta senza il tuo accompagnatore da più di quattro anni ormai. Scacci quel triste pensiero dalla mente, mentre indossi due piccoli orecchini di perle, un tocco di classe sul tuo vestito firmato Sofia Caputo. Fai un profondo sospiro e ti dirigi fuori dal tuo appartamento, pronta ad affrontare la stampa e il mondo.
All'evento c'è la crème della crème della televisione e la società Argentina, tutti uniti per uno scopo benefico comune. E dove ci sono personaggi famosi, ci sono paparazzi e giornalisti, pronti ad avventarsi sulla prossima preda. Detto fatto: sembrano avere uno strano radar, a cui non sfugge il tuo arrivo. Eccolo lì. È il momento.
“Siamo qui con Lali Esposito, bellissima come sempre!”
“Grazie” – dopo aver parlato nell’evento benefico, ti fanno domande sul tuo lavoro alle quali sei più che felice di rispondere. Il tuo lavoro è tutto, non saresti dove sei senza i tuoi fans, le tue lalitas e lalitos.
“Passiamo alla vita sentimentale. Come va con l’amore?”
Beh.. diciamo che sono single” – sì, hai detto le stesse identiche parole usate da Peter a Baires Directo.
“Wow. Che confessione! Con Benjamin è finita quindi?”
“Sì” – un sorriso triste ti dipinge il volto.
“Per quanto tempo siete stati insieme?”
“Per quattro anni. Purtroppo ultimamente abbiamo avuto alcuni problemi e il rapporto non era più come prima e abbiamo deciso di chiudere.” – decidi di dire la verità, sarebbe inutile mentire, sarebbe inutile dire che eravate troppo diversi, non dopo quattro anni di relazione. – “Il rapporto che ho avuto con Benjamin mi ha fatto crescere e lo ricorderò sempre con un sorriso sul volto. Ma credo che se un rapporto inizi a cambiare e inizi a rompersi è inutile provare e riprovarci. Quando una cosa si rompe, non tornerà mai come prima.”
“Per quanto riguarda le voci che girano sul ritorno di fiamma tra te e Peter?”
“Io e Peter siamo amici, ottimi amici. Abbiamo la tradizione ‘serata-cinema’ dove vediamo film e parliamo di tutto e di più.”
“Quindi neghi?”
“Assolutamente. Poi ‘mai dire mai’” – e sorridi sorniona.
“Grazie, Lali”
“Grazie a voi” – sorridi e ti dirigi al tuo tavolo lasciando i giornalisti sbalorditi dalla tua confessione.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: tuhadaencadenada