Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melany Potter    09/02/2015    1 recensioni
Questa è la mia seconda storia a capitoli su una nuova coppia: James e Lily. Sono la coppia che apprezzo di più e J.K.Rowling non ne parla molto, quindi ho provato a immaginare la loro storia ai tempi del settimo anno. Perché la Rowling ha detto semplicemente che James è cambiato, ma non credo che lui sia cambiato, lui è sempre stato un ragazzo dolce, solo che non voleva dimostrarlo. Quindi in vari capitoli vorrei raccontare la loro storia e vorrei anche dire grazie alle persone che scrivono le Fan Fiction su questa coppia perché sono stata ispirata da loro. Leggete e commentate!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mary MacDonald, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17) Lettere.

“Ciao Jamie,

come stai figlio mio? 

Da tanto non ci vediamo ed è da tanto che voglio vederti. Finalmente è arrivato Dicembre, il mese da tutti tanto atteso. Che ne dici di tornare a casa per le vacanze di Natale?

Tu e Sirius ovviamente, ho scritto una lettera anche a lui.

Potete chiedere anche a Remus, Peter e a Frank di venire. Frank potrebbe portare la sua ragazza, così la tua Lily e la Mary di Sirius starebbero meglio. Chiedi anche alle fidanzate di Remus e Peter, farà piacere anche a loro. Chiedi anche a Davina, sarà felicissima.

La zia Jody vive qui da un po’ e sono sicura che le farà piacere avervi intorno! Mi sta aiutando molto con la casa, ha dato le dimissioni da Auror e non tocca più una bacchetta da quando tuo padre non c’è più. Sta male perché pensa che sia colpa sua se Charlus è morto, perché non è riuscito a proteggerlo quando erano in missione. Io non ci credo e cerco di convincerla, vorrei che mi aiutassi anche tu.

Rispondimi presto, Jamie.  

                                                                     Mamma”

 

La lettera è arrivata oggi a pranzo. Sono così eccitato di rivedere la mamma, i suoi occhi che sono anche i miei occhi, il suo sorriso, le sue parole confortanti, la sua risata terribilmente contagiosa, il suo strano modo di pronunciare il mio soprannome “Jamie”, il cibo che prepara i modo delizioso, i suoi balli mentre svolazza da una parte all’altra della cucina, i suoi urli (che lei chiama cantare) mentre fa il bucato. Mi manca tanto.

Ricordo un episodio da piccolo, la mamma preparava il pranzo, io e papà eravamo tornati da poco dopo una lunga passeggiata per raccogliere funghi.

Papà.

Ricordo ancor oggi che c’era un odore di carne di maiale. Mentre la mamma aspettava che la carne si cuocesse aveva iniziato a ballare con la scopa per passare il tempo, aveva fatto la salsa, il tango, il valzer, e noi la guardavamo stupiti, non si è accorta di noi finché non ce l’abbiamo fatta più e abbiamo riso. Lei era imbarazzata e noi l’abbiamo presa in giro per settimane.

Anche oggi mi viene da ridere a pensare a quel momento, ma non perché mi fa ridere che lei balli, ma perché colgo un cambiamento. La mamma spensierata mentre ballava e la mamma che piangeva invecchiata di anni al funerale di papà.

Vorrei tanto trovare la mamma spensierata e felice al mio ritorno, ma se non troverò la mamma che voglio, farò di tutto per riuscire a farla sorridere e a farla tornare quella di una volta.

 

 

“Amici! Grazie di essere qui!” urlo al dormitorio dei maschi. C’è Lily, con una maglietta azzurra e una gonna grigia con sotto delle calze, che esaltano le sue bellissime gambe, c’è Sirius, con gli occhi neri che mi fissano, sapendo già quello che ho da dire. C’è Remus che sta vicino a Marlene si tengono per mano. Alice è seduta sopra a Frank e parlottano dicendosi frasi sdolcinate. Peter e Emmeline ridono per chissà quale battuta. Mary è isolata, seduta sul davanzale, sembra annoiata, come se fosse costretta a stare qui.

“Manca ancora una persona e poi possiamo cominciare.”

“Cominciare cosa?” chiede Mary acida.

“Se non hai voglia di stare qui Mary puoi andartene, ok?” le dico arrabbiato. Nessuno la costringe a stare qui, le ho chiesto di venire per invitarla a casa mia, è un atto di gentilezza, ma evidentemente lei non sa cosa vuol dire gentilezza.

“Sono solo curiosa di sapere cosa vuoi. E poi Lily è stata chiara, mi ha implorato di venire.” Mary risponde come sempre scontrosamente. Abbassa la testa e si guarda le scarpe.

“Chi manca?” Gli occhi verdi di Lily trasmettono curiosità.

“Un’amica.” rispondo sorridendo.

Il suo sguardo diventa cupo ma cerca di sorridere.

La porta del dormitorio si apre. Una ragazza dai capelli neri sciolti entra affannata. “Oh James, scusa il ritardo!” mi abbraccia e io ricambio.

“Ma dove sono finite le ciocche celesti?” le chiedo curioso.

Quando si è fatta le ciocche celesti ne era felicissima, diceva che avrebbe tenuto sempre quei capelli, che erano i capelli perfetti per lei.

“Oh, mi ero stufata del celeste. Mi guardavo allo specchio e vedevo i miei occhi celesti e poi le ciocche celesti e ho iniziato ad odiare il celeste.” spiega Davina.

Io rido, lei è sempre così pazza e imprevedibile. Davina si gira, accorgendosi solo adesso degli altri “Oh ciao a tutti! Sono Davina!” I ragazzi si presentano e Davina si va a sedere vicino a Sirius.

“Vi ho chiamati qua, perché volevo proporvi di passare le migliori vacanze di Natale della vostra vita.” Inizio io.

“Tu ci hai fatto venire qua per parlare delle vacanze di Natale? Io pensavo fosse un argomento serio, sono corsa per parlare delle vacanze di Natale?” esclama Davina.

“Davvero ti aspettavi un argomento serio da James?” scherza Sirius. Davina ride alla sua battuta.

“Se avete finito, vado avanti. Vi dicevo” mi schiarisco la voce per sembrare più adulto “Per le vacanze di Natale siete invitati a casa mia! Due settimane, giorno e notte! Vi piace l’idea?”

Mi guardano stupiti.

Io osservo la reazione di Lily, sorride. So che è felice di passare le vacanze con me, ma è anche felice di non dover tornare a casa.

Tutti accettano, perfino Mary, che se ne va subito dopo aver detto “Sì, grazie. Mi fa piacere.” So che c’è lo zampino di Lily, infatti prima le ho viste parlare.

 

 

 

“James, dimmi una cosa.” inizia Davina. Siamo seduti vicini a Storia della Magia.

“Che c’è?” chiedo.

“Ma…Mary e Sirius..?” lascia una domanda in sospeso.

“Non cercare di capire quello che non capiscono nemmeno loro.” rispondo.

“Oh come sei saggio!” scherza lei. “Ma davvero…si piacciono? Sono innamorati?”

Oh Davina. No!

“Perché lo vuoi sapere?” Cerco di indagare su una cosa che ormai mi pare ovvia.

“Curiosità.” risponde lei vaga. I suoi occhi tornano a concentrarsi sul professore che parla.

“O interesse.” sussurro.

“Non sono in fondo la stessa cosa?” ride.

“Per me no. La tua non è semplice curiosità. Non mi hai chiesto di Remus e Marlene, né di Peter e Emmeline, tu mi hai chiesto subito di Sirius. Questo è interesse sulla sua situazione sentimentale.

“Ti sbagli.” afferma Davina. Non vuole ammetterlo.

“Davi, ho capito.”

“E se, invece, mi piacesse Mary?”

“Ti piace Mary?”

“No.” Davina scrive qualcosa sul suo quaderno.

“Non lo dirò a Sirius.” le prometto.

Davina alza la testa verso di me “Non osare farlo!”

“Che cos’è questo brusio?” chiede il Professore. “Potter e Jones volete una segnalazione?”

Davina sembra non essere intenzionata a parlare quindi intervengo io “Ci scusi, Professore.”

 

 

 

Cerco di raggiungere la Evans che cammina velocemente con i libri sottobraccio.

Le corro dietro finché non la raggiungo. “Sono tornati i vecchi tempi, Evans. Quelli in cui tu mi eviti.”

Lei si gira e mi guarda confusa. “Sai, mi dispiace dirtelo ma il mio mondo non gira attorno a te.”

Toccante, Evans.

“Wow, che parole tenere!”

Le accarezzo una guancia, lei abbassa il mento. “Che hai, Ev?”

“Pott, non ho niente.” mi guarda con una faccia sorridente, un sorriso malandrino.

Mi viene da ridere. “Okay, allora facciamo una passeggiata?”

“No. Ma puoi chiederlo a Davina!” continua a sorridermi spavalda.

Non ci credo. LILY EVANS GELOSA? Lily Evans è gelosa! La caposcuola dei Grifondoro, la bellissima ragazza dagli occhi verdi, la fortunatissima ragazza di James Potter è gelosa!

“Sei seria Evans?”

“Certo che sì!”

“Sei gelosa?” Non credevo che potesse essere possibile.

“No! Puoi fare quello che vuoi con lei! Puoi dirle tutte le cose tenere che dici a me! Puoi…” la interrompo baciandola. Lei prima è ostile, poi contraccambia il bacio. Mi mette una mano tra i capelli spettinati, e io le accarezzo dolcemente i suoi capelli rossi. Mi tocca i riccioli mentre continuiamo a baciarci, fregandocene degli sguardi e dei commenti della gente attorno.

 

 

 

“Cara Mamma,

non vedo l’ora di rivederti! Finalmente! Mi manchi tantissimo! Vengono tutti a casa, sono sicuro che ci divertiremo. Mamma, grazie di aver concesso a me e a Sirius queste vacanze, so che è difficile per te anche solo svegliarti la mattina, senza Papà al tuo fianco. Ma svegliati per me, per Sirius, per Jody, perché abbiamo tanto bisogno di te! Un bacione mamma, ci vediamo!

                                                                     

                                                                        Il tuo James”

 

 

ANGOLO AUTRICE: Ciao a tutti! Dopo un giorno dall’aggiornamento del capitolo, ecco che ne arriva un altro!

Ho deciso di reintrodurre tanti personaggi (Dorea, Jody e Davina). E sì, sto considerando davvero l’idea di mettere Sirius e Davina assieme!

Il prossimo capitolo penso che sarà proprio sulle vacanze di Natale, e se mi va ce ne saranno più di uno di capitoli su quest’argomento.

L’argomento principale del racconto è il rapporto James-Dorea infatti si inizia con una lettera tra loro due e si conclude con una lettera sempre tra loro due.

Ho voluto inserirci anche Davina perché mi mancava come personaggio, ammetto che non era prevista inizialmente, ma poi ho detto “Perché no?”

La parte di James e Lily in cui Lily è gelosa mi piace tanto, volevo far capire che non solo James tiene a Lily, ma anche viceversa.

Grazie Lordy Voldy _girl per aver recensito e grazie a tutti per aver letto lo scorso capitolo!

-melany

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melany Potter