Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    10/02/2015    6 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10
Coordinazione!





Correva, correva, senza prendere fiato. Segnava la strada con i sandali usurati, alzava polvere sui passanti senza curarsene. Era in ritardo. Era terribilmente in ritardo.
E guarda caso il suo maestro aveva stabilito un'unica regola per gli allenamenti: quella di arrivare puntuale.
Si asciugò il sudore sulla fronte e superò i cancelli di Konoha per imboccare la via secondaria, quella che lo avrebbe guidato sino alla radura dove lo aspettava Sasuke.
Eppure, quel giorno, neanche una sfuriata del maestro sarebbe riuscita a fargli cambiare umore. Sorrise, mentre mordeva l'ultimo pezzo di frittella che Hinata gli aveva messo tra i denti prima di vederlo schizzar via fuori dalla porta.
Non poteva immaginare una simile reazione da parte di suo padre. Dapprima aveva visto il suo volto preoccupato trasformarsi in un'espressione inebetita.
“Intendi quel Sasuke Uchiha?!” aveva domandato quando Boruto, dopo un attento lavoro mentale, si era deciso a svelargli l'arcano.
Il bambino aveva avuto quasi paura nel confermare.
“Papà...quanti Sasuke Uchiha esistono in tutte le Terre ninja?”
E in quel momento Naruto si era sentito un totale idiota.
“Ma perché non me l'hai detto subito?” aveva poi chiesto il padre.
Mai come in quel momento Boruto aveva provato vergogna, per averglielo tenuto nascosto tutto quel tempo e forse anche per aver preferito Sasuke a lui. Neanche il sorriso rassicurante che Naruto gli aveva rivolto subito dopo, riuscì a convincerlo che non stava facendo niente di sbagliato.
“Va bene – gli aveva detto, accarezzandogli il capo – adesso è meglio che riposi, ne riparleremo più tardi.” si era alzato e gli aveva scoccato un bacio sulla fronte.
“Papà!”
Non voleva lasciarlo andare via così. “Sei...arrabbiato?”
L'altro aveva atteso un momento, prima di voltarsi a guardare il figlio.
E poi, finalmente, quelle parole.
“No. Sono fiero di te, Boruto”


“Quarantacinque minuti e venti secondi di ritardo”
I pensieri del bambino vennero interrotti bruscamente dalla voce adirata di Sasuke.
Boruto arrivò con una frenata che lo fece sbilanciare e cadere a faccia avanti. Si alzò di scatto, si pulì i vestiti in fretta e furia e mormorò delle scuse incomprensibili. Poi si sbilanciò di nuovo per mancanza di fiato e questa volta si aggrappò al mantello di Sasuke per evitare di finire a terra un'altra volta.
Pessima idea.
L'Uchiha si liberò in malo modo dalla stretta di Boruto e fece qualche passo indietro.
“Domani verrai con quarantacinque minuti e venti secondi di anticipo.”
L'altro lo guardò come se avesse appena annunciato la fine del mondo.
“No, non puoi chiedermi questo Sensei! Almeno la colazione, quella devi lasciarmela fare!” più che una richiesta sembrava decisamente un piagnisteo.
“Smettila di lamentarti e drizza quella schiena. Pensavo di iniziare ad introdurti l'arte del fuoco, ma dato che la tua goffaggine sembra aumentare in modo esponenziale, vorrà dire che dedicheremo parte dell'allenamento a migliorare la coordinazione.”
“Coordinazione?” ripeté Boruto a pappagallo, senza capire.
“Esatto, e per farlo...”
Lasciò la frase a metà per frugare dentro al mantello. Ne tirò fuori un arnese che sventolò soddisfatto davanti all'espressione incredula del suo allievo.
“...imparerai ad usare la katana








****
Un piccolo flashback sulla conversazione avuta con il padre, sotto forma di ricordo, mentre Boruto si sta recando al campo d'allenamento.
Dite la verità,  riuscite ad immaginare un Uzumaki maneggiare la katana? Farò del mio meglio per farlo sembrare reale, promesso! ;)


Un saluto e a presto,

Vavi

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14