Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Giulia 96    10/02/2015    1 recensioni
Non potevo parlarne con nessuno, non potevo dimostrarmi debole, sono stata addestrata per essere imbattibile.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anthony DiNozzo, Donald Mallard, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: Movieverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo sembrava non finire più, soprattutto perché Ducky a ogni sua teoria raccontava chi e perché si era ammalato di quelle cose, e io, cercando di essere il meno fredda possibile gli feci capire di arrivare al punto che non ce la facevo più…
“Scusa cara, allora… iniziamo dalle cose più semplici… da quanto posso constatare dalla tua temperatura corporea, hai 39 ca. di febbre, e questo potrebbe giustificare le voci che hai detto di sentire e il mal di testa, bene e fin qui si potrebbe curare il tutto con delle tachipirine per abbassare la febbre e del buon riposo, la cosa che non mi piace affatto è questo tuo problema sorto con questa febbre improvvisa, il fatto che ti si irrigidiscano i muscoli in questo modo e che provochino tutto questo dolore…beh vuol dire solo una cosa…anche se strana, sei stressata Ziva?”
“Stressata?...P-perché?”
“Perché mia cara dai sintomi direi che tu soffra di fibromi-algia…questo spiegherebbe anche il gran mal di testa che hai…solo che mi sembra molto strano che si sia verificato così in fretta senza darci la possibilità di aiutarti prima…da quanto hai questi dolori ai muscoli?”
“D-ducky… cos'ho?” non riuscivo quasi più ad ascoltarlo, la testa mi pulsava incessantemente ed era quasi impossibile prestare attenzione alle parole del dottore…
“La fibromi-algia è una malattia rara, se non quasi assente, solo il 15% della popolazione ne è affetto e insorge prevalentemente nelle persone di sesso femminile in età adulta. 
In passato, fin dal 1800 la malattia era già conosciuta ma con tanti altri nomi: nel 1904 ad esempio la malattia venne chiamata Fibrosite da Gowers. Ogni nome divenne poi sinonimo dell'unico nome ora ufficiale di fibromi-algia, termine coniato nel…o scusa cara, quasi dimenticavo, i sintomi corrispondono al 90% ai tuoi e tra questi possiamo aggiungerci anche la febbre…crampi, temperatura alterata, alterata percezione di caldo e freddo, persistenza del dolore anche dopo il trattamento di antidolorifici, difficoltà di concentrazione, ci sarebbero anche altri sintomi, ma non sempre si manifestano tutti e sono giunto a questa conclusione perché mi sembra la più opportuna a questo caso… ”
“Ok…ma… come mai mi sono… ammalata?”
“Beh non ci sono dei motivi ancora certi, ma sicuri ci sono lo stress, l’uso eccessivo dei muscoli, mia cara Ziva dovrai cercare di fare meno sport, hai stressato troppo il tuo corpo, non sei imbattibile!”
“Ma Ducky, io, ho sempre svolto tutto quanto allo stesso modo, sono stata allenata per essere imbattibile!”
“Ziva, tutti noi siamo umani, abbiamo tutti un limite, devi capirlo o un giorno all’altro non avrai più la fortuna di poterlo fare…meglio tardi che mai no?”
Mi diede un bacio sulla fronte e mi disse che la cura migliore, dato che era la prima volta che manifestavo i sintomi, sarebbe quella di riposare per un periodo di tempo, e questo voleva dire non presentarmi al lavoro per moolto tempo.
Mi alzai e mi diressi verso la porta, Tony subito entrò e mi aiutò a salire in ascensore, Gibbs andò ad aggiornarsi da Ducky, mentre Abby e McGee non sapevano come comportarsi, mi guardavano come se fossi un alieno, stranamente l’unico che non avrei mai pensato fosse capace di tanto autocontrollo era proprio il mio caro Tony, considerato come il fratello maggiore rompiscatole ma con un cuore d’oro, mi stava aiutando come fosse suo lavoro farlo, si vedeva benissimo che mi conosceva ormai da tempo, non mi chiese nulla, fece tutto da solo senza che dovessi ammettere di stare male, insomma solo lui poteva capirmi, solo lui era riuscito a trovarmi in Africa, insomma, il mio fratellone finalmente si comportava da tale…  

ANGOLO AUTORE:
Questa è la mia prima storia, ma non vuol dire che sia l'ultima! 

Alla prossima! :D 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Giulia 96