Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    11/02/2015    3 recensioni
Un vampiro.
Un passato da dimenticare.
Un presente da vivere.
Una promessa da mantenere.
Genere: Drammatico, Horror, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Sole gli fa bruciare gli occhi, accecandolo con la sua abbagliante luminosità.
Joseph esce dalla grotta con passo malfermo, traballando leggermente.
Tutto gli appare più chiaro e distinto, adesso, come se i suoi occhi fossero in grado di notare i più piccoli dettagli e particolari.
L’uomo sa che quello è uno dei poteri dei vampiri, nonostante la sua trasformazione sia solo alla fase iniziale, e che quando essa sarà terminata sarò in grado di fare cose incredibili.
Questo lo emoziona e lo incuriosisce, ma ora la sua mente è completamente invasa da una felicità pura ed assoluta, che da tempo immemore non ha avuto il privilegio di provare.
Perché sta tornando a casa, e questa volta, appena varcata la soglia, non si ritroverà in un altro mondo, fatto solo di morte e dolore.
No, questa volta, al suo arrivo, troverà gioia ed incredulità.
Il sacrificio delle sua anima, infatti, permetterà al piccolo Rickon di guarire dalla febbre gialla e di tornare a giocare con gli altri bambini, come avrebbe sempre dovuto essere.
Joseph sente che il vampiro nella grotta ha rispettato il suo giuramento, e che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Arriva a casa, un lussuoso palazzo che simboleggia l’opulenta ricchezza della sua famiglia.
Corre, sale le scale che conducono agli appartamenti superiori, verso la camera del figlio.
È  convinto si sentire risate ed urla di gioia, ma intorno a lui c’è solo silenzio, crudo ed assordante.
Nessuno si muove, tutti sono spariti.
Entra nella stanza del figlio, ed una corrente di aria calda, viziata, malata, lo investe, facendolo quasi soffocare.
Vede la moglie seduta sul letto, di spalle.
Sta accarezzando piano la fronte pallida di Rickon.
Il bambino non sta meglio.
Quando la donna si accorge della presenza del marito, si alza di scatto e gli si avvicina.
Joseph può vedere le lacrime che brillano come preziosi diamanti sulle sue lunghe ciglia.
< Mi dispiace, Joe >, sussurra lei, piano, quasi a non voler svegliare il piccolo. < Se n’è…andato. >
Rickon non sta dormendo.
E non è svenuto.
È morto.
Joseph corre dal suo bellissimo bambino, scuotendolo per le esili spalle ed urlando forte il suo nome.
È freddo, ora.
La consapevolezza di quanto accaduto colpisce l’uomo come un pugno nello stomaco, ed egli urla, un grido di disperazione lanciato contro il cielo, carico dell’orrore che gli ha invaso il cuore e la mente, avvolgendo entrambi come una cortina di ghiaccio.
 
A pochi chilometri dal palazzo, in una grotta scavata nella montagna, il vampiro sorride.
È stupito, sorpreso dell’ingenuità e stoltezza di quell’uomo, così sciocco da credere di poter stipulare un compromesso con una creatura della notte.
Sogghigna ancora, risentendo sulla punta della lingua il dolce gusto del sangue di Joseph, leggermente amaro a causa della paura che dilagava nel suo giovane cuore pulsante.
Si è nutrito di lui, e l’ha trasformato in un mostro, proprio come se stesso.
Sono anni che ha atteso quel momento, e quando finalmente gli si è presentata l’occasione non se l’è lasciata di certo scappare.
Perché trasformando Joseph in un vampiro, si è guadagnato la libertà, la possibilità di uscire da quella grotta buia ed umida che per tempo immemore è stata la sua dimora.
Una strega l’ha rinchiuso lì, anni ed anni prima, quando ha scoperto il mostro che si celava dietro il suo aspetto umano, con un sortilegio che si sarebbe sciolto solo quando lui avesse morso il collo di un'altra persona.
La maga era convinta che non si sarebbe mai liberato, in quanto la grotta è difficile da raggiungere persino per gli scalatori più in gamba.
Ma si è sbagliata.
Eccome.
Il vampiro sorride a quei ricordi, appartenuti ad un'altra vita, lontani anni luce dal presente.
Una volta giunta la notte, tenebrosa e sicura, se ne va, esce, e si dirige silenziosamente verso il bosco sottostante, alla ricerca di qualche animale di cui nutrirsi.
Non gli è mai piaciuto il sangue umano.
 
 
I giorni passano, lenti ed inesorabili.
Gli anni trascorrono.
Joseph continua a vivere nel suo palazzo, quella lussuosa dimora in cui aleggia ancora la presenza del piccolo Rickon, rapito alla vita troppo presto.
L’uomo, diventato ormai completamente una creatura della notte, rimane per tutta la durata del giorno rinchiuso nella sua maestosa camera da letto, con le tende di raso tirate per evitare ai raggi del Sole di trovarlo ed ucciderlo, rendendolo niente più che un misero mucchietto di cenere.
Non lascia avvicinare nessuno, neanche la moglie, di cui non è mai stato davvero innamorato.
Esce solo di notte, per cacciare, uccidere innocenti persone e bere il loro sangue caldo e viscido, che è come nettare per il suo palato.
I servi gli portano ogni momento vassoi colmi di qualsiasi prelibatezza, ma lui non ha bisogno di carne o dolciumi per sopravvivere, perciò prende quelle leccornie succulente e le porta a qualche barbone che girovaga senza meta, lasciandolo gustarsi il suo ultimo lauto pasto prima di lacerargli senza rimorso la carotide.
Il tempo se ne va, e tutti i suoi cari inevitabilmente invecchiano e muoiono.
Il palazzo rimane completamente vuoto e silenzioso.
Joseph, ancora giovane e bello, non ha più dolore da donare alle anime della sua famiglia, in quanto esso è stato speso del tutto alla morte di Rickon.
Pensa al piccolo ogni giorno, ed ogni notte, dopo essersi sfamato, va alla ricerca di quel vampiro che si è preso la sua anima e non ha rispettato il patto, lasciando morire un bambino indifeso.
Vuole ucciderlo una volta per tutte, fargliela pagare come merita.
Ma non lo trova mai, e la grotta è sempre disabitata.
Con il tempo ha smesso di cercarlo.
Si è ripromesso, però, che prima o poi riuscirà a vendicare il suo amato Rickon.
Lo ha giurato.
E lui rispetta sempre le sue promesse.
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra