Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: oscura_pa2003    11/02/2015    1 recensioni
"Che rottura di scatole! Tra uun'ora tu te ne andrai per l'ennesima volta!" disse il mio fratellino con gli occhi lucidi. "Guardala da un'altra prospettiva!" gli dico sorridendo, ma purtroppo non è servito a molto, Hiro sta piangendo, e non è da lui. Bhè, caro fratellino, anche a me fa male.
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hiro Hamada, Tadashi Hamada, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7-Un modo per "vederci"

Ciao! E’ da parecchio tempo che non scrivo sul mio diario! L’ultima volta che ho preso in mano questo diario è stato quando avevo ancora 11 anni. Ora sono diventato adolescente, ho 15 anni. Sono passati diciamo 5 anni da quando è morto mio padre, 5 anni da quando io e Hiro siamo stati divisi definitivamente. In questi 5 anni credevo che il dolore si sarebbe alleviato, poco ma almeno in un piccolo alleggerimento ci speravo! Invece no, è rimasto tale. Sembra che il tutto sia accaduto ieri, per dire che fa male come se fosse appena successo. La cosa “bella” è che ho i miei amici che mi fanno tornare l’allegria…e anche la mia cucciola (GoGo). Eh già! Sono passati 5 anni e stiamo ancora insieme! Fino ad ora abbiamo litigato solo 3 o 4 volte al massimo, ci amiamo tantissimissimo! Comunque, cambiando argomento, oggi è sabato. Ormai faccio le superiori (liceo scientifico) e il sabato non si va a lezione…o per lo meno alla mia scuola, poi non so. In teoria dovrei fare la prima superiore ma in pratica faccio la seconda perché i miei mi avevano fatto fare la primina (guarda il primo capitolo). In classe e quando sto con il mio gruppo di amici (noi lo chiamiamo “scorribanda”) mi sento un po’ piccolo sapendo che tutti hanno 16 anni ed io 15, però, almeno per la mia scorribanda, non fa alcuna differenza, soprattutto per Fred. Vabbè, tornando a noi, il sabato, dato che non si fa lezione, i ragazzi si svegliano sempre verso le 10:30-11. In questo momento sono le 8 e l’unico deficiente sveglio sono io! In poche parole mi sto annoiando a morte e mi sento un “Forever Alone” anche se ho un sonno tremendo! L’unica cosa che posso fare è prendere il telefono, guardare che ore sono (le 8 e un minuto) e mettermi a giocare a Geometry Dash. Sono ancora sotto le coperte e di alzarmi non ci penso manco mi sparassero! E’ troppo bello stare a non fare niente sotto le coperte. Se non fosse che sto col telefono in mano starei già dormendo. D’improvviso mi squilla il telefono e mi ha fatto anche prendere un infarto. In un primo secondo pensavo che fosse GoGo, però poi mi sono accorto che è un numero che non ho memorizzato in rubrica. Intanto, anche se ho la voce ancora assonnata, rispondo…poi non so! “Pronto?” “We ciao! Stai ancora dormendo?” mi chiede. Anche lui ha la voce di una persona appena alzata, ma non mi sembra ne la voce di Fred e ne di Wasabi…e neanche quella di un mio compagno di classe o della scuola, così gli chiedo “Emm…chi sei?” “Oddio! Sono Hiro! E’ da uno o due mesi che non ci sentiamo mica da trent’anni!” Wow! Sono rimasto al quanto sorpreso. Sono io che sono diventato sordo oppure e lui che ha fatto il cambio di voce a 11 anni!? Non proferisco parola per un po’, così Hiro mi urla “Pronto? Ci sei?!” “Si si! Ma hai fatto il cambio di voce per caso?” “Bravo fratellone! Te ne sei reso conto! Comunque, a parte gli scherzi, si, è da un mese o poco più che l’ho fatto. Allora…come mi sta questa voce?” mentre mi dice questa frase la dice con tono un po’…da strafigo…diciamo. “Per me sei sempre lo stesso, fratellino!” mentre dico questa frase in realtà penso che è cambiato parecchio. Infatti all’inizio non lo riconoscevo! Però ho volto digli il contrario di ciò che pensavo solo per mandarlo in cascetta! “Mmmm…vabbè!  Comunque, oltre a volerti risentire ovviamente, volevo anche dirti una cosa…” “Dimmi” “Mica facile! Non so come dirtela!” a questo punto le ipotesi sono 2: o ha preso bruttissimi voti alla pagella di primo quadrimestre o si è innamorato. Spero per lui che sia la seconda ipotesi! “Senti, prima che tu mi dica questa cosa difficilissima da spiegare…” detto in modo ironico “…ho 3 domande da farti: Con che telefono mi stai chiamando? Hai Skype? Vuoi dirmi che hai preso voti orribili nel primo quadrimestre o l’argomento è un altro?”  gli chiedo con il tono preoccupato accentuandolo sull’ultima domanda “Puoi stare tranquillo, non ho preso voti bassi al primo quadrimestre, tutti 7 e 8…e un 6.” “Ah ok! Quello che può stare tranquillo in tal caso sei tu!” “Tu mi preoccupi! Comunque, il telefono con cui ti sto chiamando, dopo secoli e secoli di attesa, E’ MIO!! Non ci speravo più! Tu lo hai avuto a inizio quinta elementare che avevi ancora 9 anni, io invece ho dovuto aspettare fino ai 12 anni! Adesso faccio la prima media, ricordi?” “Si mi ricordo benissimo che fai la prima media e mi ricordo ancora meglio che li compi tra 7 mesi e 5 giorni, ovvero il 20 ottobre, e oggi e 15 aprile…ricordi?” “E vabbè ci sono molto vicino comunque!” “Si vabbè…” “Mmmm! Come risposta all’ultima domanda: si. Ce l’ho Skype. Vuoi fare una videochiamata? E’ da 5 anni che non ci vediamo!” per me quella frase è stata come un cazzotto allo stomaco, però, non so per quale grazia di dio, sono riuscito a rispondere “Ok, come ti chiami?” “Hiro_Ha2003, e tu?” “Ta_mada_1999, aspetta un attimo che ti chiamo, intanto riattacca.” “Ok, fa presto!” e riattacca. Che bello Un modo per vederci! Chissà com’è diventato! Vado il prima possibile su Skype e cerco il suo nome. Trovato! Aspetto pochi secondi prima che risponda “We, ri-ciao! Allora non mi sbagliavo, stai ancora a letto!  Bravo, fai bene! A quanto tu possa vedere attraverso lo schermo del telefono anch’io sto ancora a letto, c’ho un sonno!” mi dice appena risponde “Wow! Sei cambiato davvero tanto! Sei diventato proprio un bel ragazzetto, ammettilo…quante ragazze ti vengono dietro?!” gli dico sorridendo “Ahahah! Anche tu sei cambiato! Hai già la ragazza giusto?” “Ahah, si! E tu?” “No…dopo su WhatsApp mi mandi una sua foto?” “Emm…non so” “Dai! Sono tuo fratello!” “Ok! Prima se non sbaglio dovevi dirmi una cosa che è impossibile da spiegare, giusto?”  “Emm…si…ma non so come dirtela…manco zia Cass lo sa” mentre dice questa frase arrossisce molto visibilmente, quindi intuisco l’argomento e gli dico in maniera scherzosa “Penso di aver già capito di cosa si tratta!” “Come diavolo hai fatto?” “Sono stato in questa situazione prima di te!” “Fa finta di non aver capito allora!” “Ok, dimmi tutto…o almeno provaci” “Beh…io…vedi…è che…io…io credo di…di essermi innamorato!” “Ma va!” “Mamma mia! Ci ho messo l’anima per dirtelo! Non è mica stato facile!” “Lo so lo so! Ma chi è la ragazza?” “Si chiama Eleonora, io la chiamo Eli. Ti devo mandare una sua foto?” “Si si! Ma com’è? Cioè…descrivimela” “Altina, capelli castano chiaro con alcune ciocche bionde, molto magra e ha gli occhi verdi” “Così descritta sembra bellina! E’ la tua migliore amica giusto?” “Si, ma che per caso tu e la tua ragazza vi chiamate con qualche soprannome?” “E tu che ne sai!?!!??” “Ahahahah! Due miei compagni di classe che stanno insieme si chiamano tipo Puffetta e Tesò, quindi volevo chiederti se anche tu e la tua ragazza vi chiamate con dei soprannomi” “Si, io la chiamo Cucciola e lei mi chiama Amò” “Che dolci!!” “Ahahaha! Un giorno anche tu avrai una bella ragazza (tipo Eleonora) e farete i piccioncini!” “Ahahahah! Vabbè ciao, scendo in cucina a fare colazione prima che zia Cass mi faccia causa! Ci sentiamo più tardi su WhatsApp!” “Ok, a dopo! Ti voglio bene!” “Anch’io Dashi!” e così abbiamo chiuso la videochiamata. Hiro è diventato proprio un bel ragazzetto! Vabbè, credo che sia meglio andare a fare colazione. A Hiro potrebbe fargli causa zia Cass…a me il mio stomaco!
 

Nota dell’autrice ;)
Dopo un po’ di giorni sono riuscita a postare il nuovo capitolo! Ho avuto molti problemi con i compiti e 2 giorni fa è morto il mio professore di musica e sono dovuta andare al funerale per poi recuperare i pochi compiti assegnati L Domani posterò senza alcun problema il prossimo capitolo anche perché l’ho già scritto su Word quindi mi basta fare copia e incolla e voilà! Spero che vi sia piaciuto anche se non è il massimo perché la Miss Ispirazione è andata a farsi un giro! Vabbè, al prossimo capitolo (ovvero domani) un bacione, Oscura :* ;D
PS. Le date (per esempio che Tadashi dice che è il 15 aprile” le ho sparate a cavolo! Ho scritto che era aprile perché il primo quadrimestre era ormai passato e i due fratelli non si sentivano da uno o due mesi, quindi ho messo aprile (mese a caso).
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: oscura_pa2003